Un medico in famiglia 11 / Ci sarà l’undicesima stagione? Anticipazioni e news: difficile pensare a un seguito

- La Redazione

Un medico in famiglia 11, ci sarà l’undicesima stagione della fiction di casa Martini? Gli ascolti sono stati soddisfacenti, anche se non eccellenti. Ecco cosa ha detto Lino Banfi a TvBlog

un_medico_in_famiglia_10_R439
Un medico in famiglia 10

E’ difficile ad oggi pensare a un seguito di Un medico in famiglia 11 nel giorno dell’ultima puntata della decima stagione nonostante al momento non ci siano assolutamente delle voci ufficiali a riguardo. La sensazione però è che ci sia anche la voglia di cambiare di fronte a una serie che ha fatto la storia della televisione italiana, ma che ormai è calata nell’attenzione di un pubblico sempre di fronte alla ricerca della novità. Anche gli ascolti sono stati in forte calo rispetto agli standard di una serie che invece era stata sempre in cima allo share della serata che conduceva. Inoltre alcune novità che sono state protagoniste delle serate dell’ultima serie non sono piaciute al pubblico che sui social ha espresso diverse volte le sue impressioni. Staremo a vedere quali saranno le novità nei prossimi giorni per capire davvero se ci sarà ancora un seguito alla serie Un medico in famiglia.

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della fiction che parla della famiglia Martini, ma sono in tanti a voler vedere il prossimo anno Un medico in famiglia 11 anche se, nonostante tutto, sono sempre più insistenti le voci che vogliono che la serie televisiva si arresti questa sera. Ovviamente sono in molti a sperare che sia un bluff e che, il prossimo anno, sul piccolo schermo ci sia Un medico in famiglia 11: se così dovesse essere, potrebbe avere un nuovo cast e nuovi protagonisti? La maggior parte degli attori, infatti, potrebbe puntare a nuove esperienze dato che molti di loro sono davvero giovani e magari vorrebbero tentare la strada del cinema o del teatro. Come Giulio Scarpati, il dottor Martini, che adesso è in tour con il suo spettacolo, “Una giornata particolare”. Effettivamente sono tanti anni che sono impegnati con questa fiction e sarebbe comprensibile che alcuni di loro non vogliano cimentarsi con Un medico in famiglia 11: ovviamente queste sono solo teorie e nulla è stato confermato, ma di certo la serie senza nonno Libero non sarebbe più la stessa!

Un medico in famiglia 11 ci sarà? Nelle ore che separano il pubblico di Rai 1 dalla messa in onda dell’ultima puntata della decima stagione della fiction, è questa la principale domanda che frulla nella testa di tutti coloro che si sono affezionati alle vicende della famiglia Martini. Ci sono state davvero tante novità, a partire dall’arrivo di Maddalena, fino alla scoperta del padre naturale di Anna e anche alla rottura tra Sara e Lorenzo. Tutte situazioni in sospeso, che hanno bisogno di una scelta o di un’inversione di rotta che, forse, ci verrà regalata proprio in prime time. Gli ascolti di Un medico in famiglia sono stati soddisfacenti, permettendo spesso al primo canale nazionale di aggiudicarsi la vittoria (in termini di audience) al giovedì sera, ma non sono stati del tutto stellari. Lo share si è aggirato, circa tra il 15% e il 20%: i dati di stasera andranno a chiudere il cerchio, ma il quesito rimane comunque aperto, e l’ago della bilancia potrebbe facilmente pendere verso il sì, ma anche verso il no. In merito a Un medico in famiglia 11, inoltre, si è espresso anche Lino Banfi – alias l’amatissimo nonno Libero della serie – in un’intervista esclusiva rilasciata a TvBlog. “Ho detto ‘sbrigatevi a dirmi se si fa o no’” ha ammesso “Perché se si fa bisogna prepararsi e scrivere bene le cose. Stavolta 13 puntate di fila, senza saltarne neanche una. Comunque no, non mi hanno detto ancora niente. Ma mi diranno….”. Lo sapranno presto anche i telespettatori?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori