I ragazzi di Amici 2016 sono già pronti a dare il via alla prima sfida a squadre di questa stagione, che prenderà il via domani, sabato 26 novembre, a partire dalle 14.10 su Canale 5. A ricordare l’appuntamento è stata Alessandra Celentano, una delle insegnanti più severe di sempre che, in un video pubblicato sui social network, ha chiamato a raccolta tutti i fan della celebre scuola della televisione italiana e ne ha approfittato per dare anche qualche consiglio. “Ragazzi pronti, prontissimi per la seconda puntata di Amici, mi raccomando super attenti!”, queste le parole raccolte in un breve video pubblicato poche ore fa. Cosa succederà nel corso della puntata? Ci saranno delle sfide e naturalmente scopriremo quali sono le impressioni dei diversi tutor a pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del talent show. Per visualizzare il video pubblicato sulla fan page del programma potete cliccare qui.
Ancora poche ore separano i tanti telespettatori al nuovo appuntamento di Amici 2016, che tornerà su Canale 5 domani a partire dalle 14.10 per un lungo speciale tutto dedicato alla prima settimana di lezioni dei talenti di questa nuova edizione. I ragazzi, come confermano anche i profili ufficiali del talent show, hanno già dato il via alle prove per l’appuntamento con una serie di esibizioni di canto e ballo assolutamente da non perdere, ma i tanti fan del programma hanno già iniziato a commentare le vicende dei nuovi protagonisti, apprezzando l’impegno di alcuni e criticando, invece, il disinteresse dimostrato da altri. In questi primi giorni di permanenza nella scuola sembra essere Andreas il concorrente più attaccato, ma come sempre il ballerino sa di avere dalla sua parte un vero esercito di fan pronto a supportarlo anche in questa nuova avventura. Se siete curiosi di avere qualche piccola anticipazione su quello che succederà, potete cliccare qui e gustarvi i ragazzi alle prese con le nuove prove.
I ragazzi che compongono la nuova classe di Amici 2016 torneranno domani con il consueto appuntamento del sabato pomeriggio, nel corso del quale sarà possibile ripercorrere assieme ai coach quelli che sono stati i primi giorni nella scuola più spiata della tv. Ritroveremo ancor auna volta uno dei protagonisti più amati di questa edizione, Andreas, che come molti sanno è stato costretto a rinunciare all’avventura del serale qualche mese fa a causa di un infortunio. Il ballerino, aspramente criticato da Garrison per la scelta di voler rientrare nella scuola di Maria De Filippi, è stato invece accolto a braccia aperte da Veronica Peparini, decisa a tirare fuori qualcosa di diverso dalla nuova collaborazione. Le ultime puntate, però, hanno rivelato che ci sono stati dei contrasti proprio fra i due e tutto questo a causa di alcuni accorgimenti dell’insegnante, che a quanto sembra non sono andati giù ad Andreas. Riusciranno i due a mettere da parte questo nuovo ostacolo? Domani, nel corso dell’appuntamento speciale, di certo ne sapremo di più.
Ad Amici 2016 si profilano le prime prese di posizioni e se da una parte Boosta sembra preso da Thomas, dall’altra c’è chi ama Mike alla follia. Soltanto complimenti invece per il giovane Bird. Il cantante viene apprezzato notevolmente da Rudy Zerbi, il quale vede nel ragazzo un ottimo potenziale. Questi gli aggettivi che Rudy ha riservato a Mike nel corso del suo confronto di oggi pomeriggio: ‘autentico, vero e con respiro internazionale’. Strada in discesa dunque per Mike Bird? Neanche per sogno. Infatti Rudy Zerbi si raccomanda con Mike di non abbassare mai la guardia, di non deluderlo, altrimenti potrebbe cambiare parere su di lui. Il cattivo di ghiaccio con il cuore d’oro ha trovato il suo preferito, riuscirà a portarlo alla fase clou del programma di Maria De Filippi?
Siamo alla vigilia di un nuovo pomeridiano di Amici 2016 e questo significa che presto assisteremo alla prima sfida a square della 16esima edizione. Gli occhi di tutti rimangono puntati su Garrison e Vittoria. Dopo le parole del coreografo di sabato scorso, ci si chiede se c’è ancora la possibilità di vederlo tornare sui suoi passi. Intanto, nella scuola, c’è spazio anche per un video dedicato a Vittoria, la ragazza che nel corso della prima puntata di sabato ha vissuto lo scontro tra Garrison e Veronica Peparini, quest’ultima l’unica a volerla all’interno della scuola nonostante il giudizio di tutti gli altri professori di danza. Vittoria è determinata a dimostrare a Veronica di essere sensuale in un ballo a tre anche se, per gli altri, non rispecchia alla perfezione i canoni di ballerina classica, o almeno questa è stata l’accusa di tutti gli altri professori, ad eccezione appunto di Veronica, che conferma di credere molto in Vittoria. Tutto cambierà strada facendo?
-Giovedì 24 novembre è andata in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi su Realtime. Si avvicina a grandi passi la seconda puntata del talent Amici, in programma sabato pomeriggio 26 novembe su Canale 5. Il primo video è dedicato a Thomas, il giovane talento nato proprio negli studi tv di un altro programma, Io Canto 4, dove arrivò in semifinale. Il ragazzo canta il suo singolo di fronte al professore Boosta, la new entry per la classe di canto. Il fondatore dei Subsonica rimane strabiliato dalle potenzialità e sopratutto dal talento del ragazzo, giudicandolo fuori dal comune. Riesce in ogni caso a dargli dei preziosi consigli dopo che Thomas ha terminato la sua performance. Il giovane dovrebbe guardarsi di meno allo specchio senza studiare i minimi passi ogni volta che deve fare una performance. Boosta sta chiedendo più semplicità a Thomas, in modo da far valere ancora di più il proprio talento, lasciando sul palco soltanto quello e nulla di artefatto, costruito. Thomas ringrazia Boosta per i complimenti e dice di far tesoro degli insegnamenti appena trasmessi. Soltanto complimenti invece per Mike Bird. Il cantante viene apprezzato notevolmente da Rudy Zerbi, il quale vede nel ragazzo un ottimo potenziale. Questi gli aggettivi che Rudy ha riservato a Mike nel corso del suo confronto di oggi pomeriggio: ‘autentico, vero e con respiro internazionale’. Strada in discesa dunque per Mike Bird? Neanche per sogno. Infatti Rudy Zerbi si raccomanda con Mike di non abbassare mai la guardia, di non deluderlo, altrimenti potrebbe cambiare parere su di lui. Intanto Lo Strego e Riccardo conoscono i primi 2 compagni di squadra. Con Lo Strego finiscono Andreas e Federica, mentre Riccardo può contare su Giada, Vittoria e Sebastian.
Non va invece così bene ad Erik, il ballerino d Amici 2016 che sta preparando la coreografia su L’Estate di John Wayne di Gualazzi. A riprenderlo è niente meno che la professoressa Alessandra Celentano, che il pubblico di Amici, e non solo, ha imparato ormai a conoscere molto bene per la sua severità. La Celentano si scaglia contro il concorrente della nuova edizione di Amici, dicendogli che è fuori forma ed instabile. Una critica pesante per Erik, che si appresta, ricordiamo, ad affrontare la seconda sfida durante il pomeridiano del sabato su Canale 5. E mentre Oliviero deve riuscire ad imparare alla perfezione ben 3 coreografie della Celentano, che evidentemente lo ha già ribattezzato come il miglior allievo della scuola di quest’anno, Andreas e Lorenzo hanno numerosi problemi nell’imparare le basi della tecnica volute da Veronica Peparini. Una marcia indietro rispetto alla passata edizione per Andreas?
Non ci si ferma dietro le quinte di Amici 16: la nuova stagione del talent show è ufficialmente cominciata, la classe è fatta e lo scorso martedì è andata in scena la seconda registrazione del pomeridiano, che andrà in onda proprio domani, sabato 26 novembre, sul piccolo schermo di Canale 5. Come sempre, rimangono gli appuntamenti quotidiani con il talent in daytime, alle 13.50 dal lunedì al venerdì su Real Time: in attesa di scoprire che cosa succederà alla vigilia della sfida a squadre, Shady – una delle concorrenti di questa 16esima edizione – ha potuto festeggiare un piccolo traguardo sui social, poche settimane dopo essere approdata in televisione. Proprio ieri, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Instagram di aver raggiunto i 10mila followers, e ha ringraziato scrivendo: “Wooooow 10MILA followeeers questo è il più bel regalo di tutti! Ci sono 10MILA scoppiati che mi seguono, siete seri? Comunque ecco qui una foto con il mio adorato cuginetto @mikebirdofficial vi piace? #like #10k #followme #shady #amici16 #bestpresentever #loveya #singers”. Clicca qui per vedere il post di Shady direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Shady.
Sono anni che la scuola di Amici di Maria De Filippi va avanti sulle reti Mediaset, e sono anni che molti ragazzi continuano a presentarsi alle sue porte per accedere ai provini e, se la fortuna li dovesse assistere, ai banchi della scuola. Ballerini, cantanti, attori: ognuno di loro con un sogno nel cassetto. Diventare famosi, recitare nei teatri più importanti del mondo, cantare davanti a una platea di milioni di persone, queste sono le volontà dei ragazzi che cercano di entrare nella scuola più celebre d’Italia. C’è però una categoria che è sempre stata più seguita rispetto alle altre: quella dei ballerini. Forse perché è quella più soggetta a critiche, quella con più movimento e quella anche con gli insegnanti più polemici e discussi (come la maestra Celentano), fatto sta che senza di loro forse Amici 2016 oggi non esisterebbe. Come non esisterebbe anche senza i cantanti. Che però stanno iniziando a essere presenti in altri e numerosi talent, come X Factor e The Voice.
Negli ultimi anni però, anche la categoria dei cantanti sembra essere diventata una delle più importanti del programma di Amici 2016, tanto che, una volta usciti dalla scuola, molti di loro diventano celebri e famosi anche all’estero. Come Emma Marrone, che ha cantato sui palchi più importanti d’Europa, e che in Italia conta milioni di fan e collaborazioni anche con il mondo del cinema. Insomma, la categoria dei ballerini ad Amici è forse ancora la più forte e seguita, ma anche quella dei cantanti non scherza! Forse potrebbe essere messa un po’ in secondo piano vista la nascita di altri reality che vivono di musica, come X Factor, mentre per quando riguarda la danza non esistono ancora talent dedicati appositamente: chi ama il balletto quindi, deve per forza seguire Amici, mentre gli amanti del canto hanno una più vasta scelta riguardo a programmi televisivi. Sono i ballerini quindi la colonna portante del programma? Effettivamente sembra difficile immaginare una scuola di Amici senza di loro: chissà se riuscirebbe ad andare avanti.