Per la prima serata di oggi, 3 novembre, si riprende tutti insieme la caccia all’X Factor? La nostra risposta è assolutamente di segno positivo, perché il talent è stato capace, in questa edizione, di rinnovarsi senza arrivare a snaturarsi. Quindi secondo noi, in questa serata del 3 novembre, cosa c’è di meglio che guardare la seconda puntata della gara vera e propria? Chi verrà eliminato? Chi sarà autore/autrice dell’esibizione che sarà in grado, magari, di far commuovere un duro come Manuel Agnelli, che con il suo carisma e modo di fare politicamente scorretto nei confronti degli aspiranti possessori dell’X Factor ha conquistato tutti, pubblico e critica, oltre a portare nuovi adepti al programma? La risposta la si avrà stasera e il nostro spassionato consiglio è, se non lo avete ancora visto, quest’anno o negli anni precedenti, non può che essere di colmare questo “gap”.
Per la prima serata di oggi, giovedì 3 novembre 2016, per gli amanti delle serie televisive, i programmi trasmessi sulle reti Sky offrono davvero l’imbarazzo della scelta. Non mancano nel palinsesto film d’autore e di ogni genere, per accontentare anche lo spettatore dai gusti più raffinati. Con ogni probabilità, però, saranno i divertenti casting di X-Factor a conquistare lo scettro di programma più visto della serata. Ma scopriamo subito nel dettaglio la programmazione della Sky.
Su Fox vanno in onda due episodi dell’ottava stagione di The Big Bang Theory mentre Leonard e i ragazzi si vedono da soli per dedicarsi alle invenzioni, le ragazze partono in direzione Las Vegas. Fox Crime trasmette in prima visione il primo episodio della seconda stagione di Dicte. Si parte subito con un colpo di scena, dopo essere scomparso per anni, il padre di Dicte si ripresenta dalla figlia, mentre una giovane di colore viene trovata morta in un albergo. Su Sky Atlantic c’è la seconda stagione di Mad Man con due episodi, nel primo, Don E Duck decidono di trovare un accordo tra loro. Serie tv anche su Fox Life, con Rizzoli & Isles: nel settimo episodio, la protagonista si immerge nel mondo dei cacciatori di streghe per risolvere un caso. Su Sky Uno proseguono con i live le selezioni di X Factor 2016, alla presenza dei giudici Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez. Sky Cinema 1 trasmette il film Tron Legacy in cui il protagonista, alla ricerca del padre scomparso, viene catapultato all’interno di un videogioco dove troverà i genitori e da cui cercherà di fuggire con loro.
Cinema italiano su Sky Cinema Hits, con la commedia firmata da Riccardo Milani Scusate se esisto!, in cui Paola Cortellesi, rientrata a Roma dopo aver lavorato all’estero, incontra Raoul Bova e se ne innamora. Su Sky Cinema Family un film di avventura adatto anche ai più piccini in Windstorm – Liberi nel vento, dopo essere stata bocciata a scuola, viene mandata per l’estate nella fattoria dei nonni dove imparerà a domare i cavalli selvaggi. Su Sky Cinema Passion il cinema d’autore con The lady del grande regista francese Luc Besson, che racconta la storia di San Suu Kyi, pacifista birmana insignita del premio Nobel. L’horror protagonista su Sky Cinema Max con il film in prima visione Night of the wild, in cui i cani impazziti a causa di una pioggia di meteoriti minacciano la sopravvivenza dei cittadini di un piccolo centro negli Usa.
La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:
Fox, ore 21.00, The Big Bang Theory, serie televisiva
Fox Crime, ore 21.05, Dicte, serie televisiva
Sky Atlantic, ore 21.15, Mad Man, serie televisiva
Fox Life, ore 21.00, Rizzoli & Isles, serie televisiva
Sky Uno, ore 21.15, X Factor 2016, talent show
Sky Cinema 1, ore 21.15, Tron Legacy, film fantascienza
Sky Cinema Hits, ore 21.15, Scusate se esisto!, film commedia
Sky Cinema Family, ore 21.00, Windstorm – Liberi nel vento, film avventura
Sky Cinema Passion, ore 21.00, The lady – L’amore per la libertà, film drammatico
Sky Cinema Max, ore 21.00, Night of the wild, Film horror