UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: delusione dietro l’angolo per Serena? (Puntate 4 e 3 novembre 2016)
Anticipazioni Un posto al sole e trama puntata 3 novembre 2016: Marina non intende tornare a Palazzo Palladini come vorrebbe Roberto. Fa bene a fidarsi del suo salvatore Matteo?
Sono trascorse diverse puntate di Un posto al sole dal giorno in cui Serena ha scritto la lettera a Gigi Del Colle, rivelandogli di essere sua figlia. Dovremo attendere l’episodio di domani per assistere ai primi sviluppi di questa missiva. Sembra infatti che ci saranno delle importanti novità a tal proposito, anche se non giungeranno buone notizie: Serena dovrà prepararsi ad una cocente delusione? Nel frattempo ci sarà per lei qualcuno che cercherà di recuperare il terreno perduto, rimediando agli errori commessi. Tutto fa pensare alla madre o allo stesso Gualtiero, che si è prestato alle menzogne dell’attrice. Arriverà il momento della laurea di Niko, che ha ottenuto da Beatrice il permesso di organizzare il rinfresco al Vulcano. Sia la sua difficile collega che Susanna sono state invitate a tele evento, ma proprio all’ultimo momento la dolce Susanna dovrà fare i conti con un imprevisto. Sarà anche lei del gruppo?
E’ stata una puntata molto intensa quella che i telespettatori di Un posto al sole hanno seguito ieri su Rai 3. In essa Raffaele si è diretto da Marina, dopo essere venuto a conoscenza del suo indirizzo da Roberto. Ha cercato di convincerla a tornare a casa ma senza raggiungere il suo obiettivo: la Giordano ha confermato di voler restare con Matteo, che le ha chiesto di non causargli altri problemi in quanto non gradisce che la sua casa sia frequentata da altre persone. Proprio durante questo colloquio, Marina ha vissuto il flashback della rapina nella sua villa, rendendosi conto che Matteo era uno dei ladri. Ricorderà che proprio lui le aveva salvato la vita? Si sono rivisti anche Rossella e Patrizio, alle prese con l’opposizione di Vittorio alla loro unione. Il figlio di Guido ha persino aperto il dibattito in radio, chiedendosi se esiste la vera amicizia tra uomini e donne. Giulia è intervenuta per fare in modo che Niko ottenesse qualche ora di permesso per la sua laurea. Dopo avere scoperto che la donna è amica degli avvocati, Beatrice ha concesso al collega tale possibilità, accettando persino di partecipare al rinfresco al Vulcano. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie al servizio Raiplay.it o cliccando qui.
Nella puntata di oggi la scena sicuramente chiave è quella tra Roberto e Marina: l’uomo sta cercando in ogni modo di convincere la sua amata ad abbandonare la casa di Matteo, ma come già sappiamo la donna non sembra voler cedere. Nel frattempo Vittorio si arrabbia davvero molto, perché scopre che Patrizio e Rossella stanno insieme. L’uomo non sembra essere per niente contento della presenza di Patrizio. Nel frattempo i rapporti tra Niko e Beatrice non sono dei migliori, perché la donna nega un permesso al ragazzo per la sua laurea, anche se Giulia spingerà moltissimo per farle pressione e farle dunque cambiare idea. Non sarà un’impresa semplice, ma a quanto pare Giulia sembra tenerci particolarmente a questo fatto. A quanto pare la determinazione di Marina di dover andare avanti nel rimanere a casa di Matteo è legata a doppio filo con un segreto che l’uomo le sta nascondendo: ovviamente la curiosità della donna la spinge a scavare sempre più a fondo in questa vicenda. Nel frattempo l’imprevisto lavorativo che sta tenendo in sospeso Niko sembra irrisolvibile e la nuova storia d’amore sbocciata tra Rossella e Patrizio sembra non essere approvata da Vittorio. Come andrà a finire questa nuova love story di un posto al sole?
Sono puntate ricche di spunti quelle che i telespettatori di Un posto al sole stanno seguendo su Rai 3. Le vicende delle coppie più mature, prima fra tutti Roberto e Marina, si uniscono a quelle delle giovani generazioni portando una miscela che risulta particolarmente gradita ai fans della soap partenopea. Non è certo un caso che gli ascolti abbiano raggiunto i migliori risultati degli ultimi anni, superando il 9% di share e i 2.300.000 appassionati. Oltre alla complicata trama relativa a Marina e al misterioso Matteo, continuerà a tenere banco la bella storia d’amore tra Patrizio e Rossella. La coppia ha già vissuto dei momenti di passione, ma la notizia della loro relazione non è ancora diventata di dominio pubblico tra gli abitanti di Palazzo Palladini. L’ultimo a venirne a conoscenza è stato Vittorio, deluso di questo cambiamento tra i suoi due migliori amici. Ieri lo abbiamo visto arrabbiato e freddo nei loro confronti, tanto da avere riportato la questione anche in radio. Si tratta solo del timore di restare solo, senza i fedeli Patrizio e Rossella, o sotto ci sarà dell’altro? E se anche il figlio di Guido si fosse innamorato della sua bella vicina di casa?
Le sorti di Marina sono sempre più oggetto di interesse nelle attuali puntate di Un posto al sole. Anche ieri la Giordano ha dichiarato di voler restare a casa di Matteo, sebbene si sia resa conto che proprio il suo eroe era stato uno dei rapinatori che l’avevano aggredita alla villa. Farà bene a fidarsi di lui? E mentre il faccia a faccia tra la coppia apparirà inevitabile, Roberto e Raffaele non si rassegneranno facilmente a lasciare la Giordano al suo triste destino. Per entrambi, soprattutto per Raffaele, lei sarà a rischio e dovrà essere riportata a casa il primo possibile, prima che incappi in una nuova tragedia. A ciò si aggiungerà la consapevolezza che Marina abbia ricominciato a bere, come sospettato dalla stessa Elena nei giorni precedenti alla sparizione della madre. Le daranno ascolto lasciandola alla sua sorte o compiranno un gesto ecclatante, obbligandola a tornare a Palazzo Palladini anche contro la sua volontà? La resa dei conti appare ogni giorno sempre più vicina.
E’ tutto pronto per una nuova puntata di Un posto al sole che tornerà su Rai 3 questa sera alle ore 20:40 circa. Si ripartirà dalla grande scoperta sul passato di Matteo, che aveva preso parte alla rapina effettuata in compagnia di alcuni complici in casa di Marina. In tale circostanza il ladro aveva già salvato la vita a Marina che era caduta in piscina rischiando l’annegamento. Era stato proprio il personaggio interpretato da Luca Ward a trarla in salvo e a praticarle la respirazione artificiale. Questo incredibile primo incontrò verrà oggi scoperto dalla stessa Giordano che resterà profondamene sorpresa nell’apprendere come il destino abbia già portato Matteo lungo la sua strada. Non sembra quindi che Marina abbia dei pensieri negativi sul suo salvatore dopo avere appreso che era stato proprio lui, in compagnia di alcuni complici, ad entrare nella sua casa per compiere la rapina. Mentre la coppia sarà sempre più unita, tanto da indurre a pensare che tra loro possa nascere una bella storia d’amore, Roberto non si rassegnerà facilmente a perdere la donna che ama: sebbene lei gli abbia chiaramente fatto capire di non avere nessuna intenzione di tornare a Palazzo Palladini, Ferri continuerà a non fidarsi di Matteo e a credere che l’ex fidanzata debba vivere tra le persone a lei care. Raffaele sarà dello stesso avviso. Giungerà il momento della laurea di Niko che si preparerà a discutere la tesi in presenza dei suoi cari e della commissione. Tutto andrà per il meglio?
Vent’anni di soap opera e non sentirli. Un posto al sole continua con le vicende dei personaggi, sempre più intricate tra loro. Tante le novità, tanti i colpi di scena in questa puntata del 2 novembre. Di sicuro il tutto ruoterà intorno a Roberto e Marina. La discussione tra i due prosegue e il confronto si fa sempre più acceso. Sarà decisiva la presenza di Roberto, che sta spingendo in tutti i modi la donna a lasciare l’abitazione di Matteo, ma lei non vorrà dare retta all’uomo. Ricordiamo però il vero carattere dell’uomo che lo ha caratterizzato fino a poco tempo fa: la voglia di prevalere su tutto e la sua determinazione hanno portato degli eventi a effetto domino nelle vite di tutti i personaggi e dunque molto probabilmente anche in questo caso cercherà di fare di tutto pur di arrivare al suo obiettivo, ovvero far lasciare casa di Matteo alla donna, che continua ancora a voler rimanere derma sulle proprie posizioni. Non sarà semplice scollarla dal suo pensiero, ma Roberto ha dimostrato a più riprese di poter essere un tipo davvero persuasivo. Ovviamente, prima di andare avanti, bisogna fare chiarezza su quello che sta succedendo e quello che è accaduto fino a questo momento. Si stava festeggiando il compleanno di Vittorio, ma improvvisamente è arrivata la telefonata che ha sconvolto praticamente tutti. Infatti Guido ha subito un grave lutto, visto che mamma Lucia non ce l’ha fatta. Anche Vittorio viene informato da Raffaele e dunque l’uomo decide di interrompere i festeggiamenti per essere vicino a Guido e in segno di rispetto per la donna. Ma perché Roberto e Marina sono arrivati a quel punto? L’uomo stava continuando ad intensificare le ricerche sulla donna, intraprendendo anche delle ricerche private per risolvere il mistero della scomparsa della donna tanto desiderata. Intanto Patrizio e Rossella continuano la loro avventura d’amore, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Infatti Patrizio cercherà di organizzare alla perfezione il suo incontro con la donna, ma la cena romantica che i due stanno pregustando non andrà nel verso giusto. Nel frattempo Nunzio, ancora alle prese con le sue delusioni d’amore, conoscerà finalmente una nuova ragazza, ovvero Giada. E la giovane fiamma di Nunzio riuscirà a conquistare le simpatie del giovane ragazzo, alle prese con una situazione davvero particolare: riuscirà Giada a rimettere tutto in ordine oppure questo sarà l’ennesimo episodio che stravolgerà la vita del giovane?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Eletti Ragusa seggi Consiglio Comunale/ Peppe Cassì sindaco: nomi 24 consiglieri01.06.2023 alle 11:56
-
AUGURI BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA, 2 GIUGNO/ Le frasi: “Festa per tutti gli italiani”01.06.2023 alle 11:47
-
SONDAGGI POLITICI/ Boom FdI, Pd a -10%, crollo M5s 15%. Caos Rai, 50% ‘contro’ Fazio01.06.2023 alle 11:36
-
Incidenti oggi, ciclista travolto e ucciso a Grosseto/ A Vittoria morto un 47enne01.06.2023 alle 11:29
-
Giulia Tramontano, corpo bruciato due volte/ Testimone: "Alessandro rifiutò di..."01.06.2023 alle 11:26
Ultime notizie
-
13enne ruba l'auto alla mamma e si schianta/ Brescia, rischia amputazione piede01.06.2023 alle 11:13
-
Ufo, conferenza Nasa su "fenomeni e avvistamenti"/ "Il 5% dei casi resta un mistero"01.06.2023 alle 11:12
-
Eletti Trapani seggi Consiglio Comunale/ Giacomo Tranchida sindaco: nomi 24 consiglieri01.06.2023 alle 11:04
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI GIOVEDÌ 1 GIUGNO 2023/ Recordati a +5%01.06.2023 alle 11:02
I commenti dei lettori