I Magnifici 7 cavalcano ancora/ Diretta streaming e trailer del film con Lee Van Cleef e Stefanie Powers in onda su Rai Movie

- La Redazione

I magnifici 7 cavalcano ancora, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 7 novembre 2016. Nel cast: Lee Van Cleef e Stefanie Powers, alla regia George McCowan. Il dettaglio della trama

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È un film western prodotto nel 1972 ed interpretato dal mitico Lee Van Cleef. L’appuntamento con questa pellicola avrà luogo su Rai Movie alle ore 21:20 di lunedì 7 novembre 2016. Il trailer, che potete vedere cliccando qui, ci porta nel lontano Far West, terra di violenza e di avventura. Qui un pericoloso criminale rende impossibile la vita di un villaggio di poveri messicani, costringendoli a consegnargli il loro denaro e le loro provviste alimentari. Un gruppo di abili pistoleri decideranno di correre in loro soccorso e faranno di tutto per ripristinare il quieto vivere nella zona: uno di loro, inoltre, ha delle motivazioni personali per cercare di mandare il bandito al creatore. Per quanto riguarda la sua diretta streaming, essa avrà luogo sul sito www.rai.tv, cliccando qui.

I magnifici 7 cavalcano ancora è il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 7 novembre 2016, in prima serata. La pellicola dal genere western è stata diretta nel 1972 da George McGowan con il soggetto che è stato esteso da Arthur Rowe. Le musiche della colonna sonora che sono state composte da Elmer Bernstein: quest’ultimo è stato un compositore statunitense autore di molte colonne sonore cinematografiche, ha scritto le musiche per più di 200 film e tv show tra alcuni che li citiamo sono I magnifici sette, La grande fuga, I dieci comandamenti, L’uomo dal braccio d’oro, Il piccolo campo e Il buio oltre la siepe. Durante la sua carriera gli sono stati riconosciuti quattordici nomination agli Oscar ma vinse solamente per Millie. I magnifici sette cavalcano ancora è l’unico film della nota saga cinematografica ad essere stato girato completamente all’interno degli Stati Uniti.

I magnifici 7 cavalcano ancora è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 7 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere western che è stata girata nel 1972, seguito del mitico “I magnifici sette” diretto nel 1960 da John Sturges. Dietro la macchina da presa di questa pellicola è possibile trovare George McCowan, regista canadese classe 1927 che ha partecipato ad alcune delle più celebri serie televisive degli anni Settanta come, ad esempio, “Charlie’s Angels”, “S.W.A.T.” e “Starsky and Hutch”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questa produzione, esso risulta essere completamente rinnovato rispetto al film del 1960, il protagonista ha il volto del grande Lee Van Cleef, attore statunitense molto amato dal grande regista romano Sergio Leone che lo ha fortemente voluto in film del calibro di “Per qualche dollaro in più” e di “Il buono, il brutto, il cattivo”. La sua controparte femminile, invece, è stata interpretata dalla bellissima Stefanie Powers, tutti gli appassionati di serie televisive non possono certo dimenticare la sua partecipazione al cult “Cuore e batticuore” in cui interpretava la detective Jennifer Hart. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

Siamo nel sud dell’Arizona, Chris Adams (Lee Van Cleef) è uno sceriffo piuttosto abile con la pistola. Lo conosciamo mentre salva da un’imboscata il suo vecchio amico Jim Mackay (Ralph Waite), prode cacciatore di taglie. Mentre attraversano il deserto per tornare in città, Jim chiede al suo soccorritore di aiutarlo a difendere la piccola cittadina di Magdalena, località collocata lungo il confine messicano, essa è posta sotto attacco dalla pericolosa banda di Juan De Toro (Ron Stein), pericoloso criminale senza scrupoli morali. I cittadini sono vessati e derubati settimana dopo settimana, senza che nessuno abbia il coraggio di reagire e di difendersi. Chris, però, si è appena sposato con la dolce Arilla (Mariette Hartley) ed ha appena accettato il lavoro di sceriffo, nonostante la sua lunga amicizia con il cacciatore di taglie, l’uomo rifiuta di prendere parte a questa missione e di stravolgere la sua esistenza. Arrivato in città, l’uomo di legge ha una discussione con sua moglie, la donna vorrebbe che Chris liberasse dalla prigione il giovane Shelly Donovan (Darrell Larson), un ragazzo del luogo implicato con una banda di rapinatori. Lo sceriffo rifiuta in modo deciso dato che è convinto che ognuno debba pagare il prezzo delle sue azioni. Poco dopo vedrà applicare al suo passato le sue stesse teorie, il giornalista Noah Forbes (Michael Callan) desidera infatti investigare sulla sua turbolenta giovinezza e scrivere un lungo articolo di denuncia. Il giorno successivo il nostro protagonista cambia idea e libera Donovan prima di consegnarlo nelle mani delle autorità, ovviamente non sa che sarà la peggiore scelta che potesse fare. Il giovane si riunisce immediatamente alla sua banda, composta dai fratelli Hank (Gary Busey) e Bob Allan (Robert Jaffe), il terzetto decide di rapinare la banca cittadina. Nel trambusto, il giovane bandito ferisce Chris e rapisce sua moglie Arilla. Quando lo sceriffo si risveglia dopo un paio di giorni di incoscienza, decide di ritrovare la sua sposa ignorando il parere dei medici riguardo la gravità delle sue ferite. Inaspettatamente, Noah Allen si offre di accompagnarlo, probabilmente per trovare ulteriore materiale per la sua ricerca. Nel deserto, i due ritrovano il corpo senza vita della donna, Chris, distrutto dal dolore, giura vendetta contro l’uomo che gliel’ha portata via. Quella notte stessa, il nostro protagonista riesce a mettere le mani sui fratelli Allan, arriverà ad ucciderli per farsi rivelare il nascondiglio del suo nemico, dimenticando gli obblighi della sua professione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori