ANTICIPAZIONI UN POSTO AL SOLE/ Roberto si rassegnerà? (Puntate 8 e 7 novembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole del 7 novembre: Serena ritenta il contatto con Gigi Del Colle e ritorna nella sua casa di Roma. Raggiungerà il suo obiettivo?

La trama relativa all’allontanamento di Marina continuerà ad essere la grande protagonista anche della puntata di Un posto al sole di domani. Roberto Ferri, infatti, sarà certo che Matteo sia una persona inaffidabile e per questo farà pressioni nei confronti dell’investigatore privato da lui assoldato affinché trovi veloci informazioni. Il soccorritore di Marina potrebbe tuttavia non avere rivelato tutto del suo passato, come confermato da un imprevisto incontro che gli porterà alla mente dei terribili ricordi. Michele scoprirà che è Silvia la persona che legge di nascosto il suo romanzo: in un primo momento si arrabbierà con lei, accusandola di essersi intromessa in faccende che non la riguardano. Poi però cambierà idea, chiedendogli un’opinione su quanto da lui scritto. Il viaggio a Roma da parte di Serena non avrà i risultati sperati e la Cirillo si troverà suo malgrado ad esprimere tutta la sua delusione nei confronti di Gigi Del Colle. Arriverà per lei il momento della rassegnazione?

Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per scoprire quali saranno le conseguenze della lettera ricevuta da Serena, nel frattempo facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto lo scorso venerdì. Finalmente la tanto agognata laurea di Niko ha avuto luogo, permettendogli anche di uscire con un buon voto. Ai festeggiamenti al Vulcano, però, non è arriva Susanna, obbligata a svolgere urgenti lavori da Beatrice. Quest’ultima, invece, ha fatto parte del gruppo arrivando al party post-laurea del collega. Giada è tornata indietro sui suoi passi, ammettendo di provare qualcosa per Nunzio. La coppia è quindi passata al livello successivo, anche se il figlio adottivo di Franco è apparso ancora tra le nuvole. Il suo pensiero era rivolto a Chiara, a sua volta preoccupata per un nuovo impossibile interesse amoroso del suo ex. Gualtiero ha chiesto a Filippo di aiutarlo a rivedere Serena e quest’ultima ha accettato, consapevole che tra loro era comunque nata una bella amicizia. Ma poco dopo per la Cirillo è arrivata una sorprendente raccomandata, contenente una diffida da parte degli avvocati di Gigi Del Colle. Non dovrà più cercare il contatto con l’attore, ma lei seguirà queste indicazioni? Per saperne di più o semplicemente per rivedere la puntata, si potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

La collaborazione lavorativa tra Niko e Beatrice non è certo sfuggita ai fans di Un posto al sole. La ragazza, che gestisce il rapporto tra gli avvocati e i praticanti, continua ad evidenziare una certa aggressività nei confronti del collega tanto da avergli rifiutato il permesso per organizzare la festa post-laurea. Il grande interrogativo riguarda il futuro di questa coppia: dopo la fine della relazione con Amal, Niko non ha avuto più una ragazza al suo fianco, dichiarando anche a Manuela l’impossibilità di tornare insieme. Tutto farebbe quindi pensare che il suo cuore sia libero da ogni legame, preparandosi alla nascita di una nuova storia d’amore. Sebbene l’inizio non sia affatto dei migliori, chi meglio di Beatrice potrebbe rappresentare questa nuova fiamma del nuovo avvocato. E poi si sa che ‘l’amore non è bello se non è litigarello’…

La prima puntata della nuova settimana di Un posto al sole concederà ampio spazio al desiderio di Serena di conoscere il suo vero padre. Purtroppo però la lettera da lei inviata a Gigi Del Colle non ha sortito i risultati sperati, al contrario l’attore ha compiuto una mossa davvero inattesa, facendo inviare una lettera dal suo avvocato alla ragazza che dice di essere sua figlia. Forse convinto che si tratti solo di una persona alla ricerca di denaro. l’attore ha chiesto che venisse recapitata una diffida ufficiale alla Cirillo, nella quale le è stato chiesto di non contattare più Del Colle. Basterà tutto questo per spingerla a rassegnarsi? A quanto pare, sembra proprio di no, tenendo conto che proprio nell’episodio odierno la moglie di Filippo si recherà a Roma insieme ad una persona insospettabile. Certi che il suo accompagnatore sarà Gualtiero, che proprio lo scorso venerdì aveva cercato di rivederla, non possiamo fare a meno di chiederci se anche lei avrebbe dovuto passare a vie legali per cercare il contatto con il noto attore. Non sarebbe stato meglio chiedere, attraverso gli avvocati della famiglia Ferri, la prova del DNA evitando questo genere di complicazioni?

Prende il via una nuova settimana di programmazione di Un posto al sole, durante la quale molti nodi potrebbero finalmente venire al pettine. Oggi si ripartirà, infatti, dalla decisione di Marina di restare presso Matteo, come da lui stesso richiesto. Ma tale idea continuerà a non essere condivisa da Roberto e Raffaele, che considereranno quel misterioso uomo una persona poco affidabile. Per questo Ferri chiederà all’investigatore privato di compiere delle indagini su di lui: troverà nuove tracce del suo passato? Arriverà il momento della svolta anche per Serena, che tornerà a casa presso l’abitazione di Gigi Del Colle. In questo suo viaggio si farà accompagnare di una persona insospettabile. Si tratterà di Gualtiero, colui che più di ogni altro le aveva mentito su questa delicata vicenda? Chiara apparirà ancora molto confusa sui suoi sentimenti: da un lato ci sarà Giacomo, la sua ultima scelta, ma dall’altro ci sarà la gelosia per Nunzio, soprattutto dopo averlo visto in compagnia di Giada. E mentre la Petrone cercherà di dimenticare il suo ex fidanzato, lui continuerà a frequentare Giada che giorno dopo giorno otterrà il suo interesse e la sua fiducia. Angela ha messo in guardia Nunzio, chiedendogli di non far soffrire la ragazza. Lui le darà ascolto? Nell’appuntamento del lunedì di UPAS si tornerà a parlare del romanzo di Michele: per una serie di particolari, il giornalista capirà che qualcuno ha curiosato sul suo computer. Sorprenderà Silvia con le mani nel sacco?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori