Mud/ Diretta streaming e trailer del film con Matthew McConaughey e Reese Witherspoon in onda su Rai Movie

- La Redazione

Mud, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 8 novembre 2016. Nel cast: Matthew McConaughey e Reese Witherspoon, alla regia Jeff Nichols. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È un film drammatico del 2012 diretto da Jeff Nichols ed interpretato dall’affascinante Matthew McConaughey e dalla bella Reese Witherspoon. La sua trasmissione avrà luogo su Rai Movie oggi, martedì 8 novembre 2016 alle ore 21:20. Il trailer, è invece disponibile qui apre mostrandoci due adolescenti che durante una gita scoprono un isolotto nel bel mezzo del fiume Mississipi. Su di un albero trovano un motoscafo arenato in quella posizione durante un’alluvione, si accorgono, però, che qualcuno vi abita in pianta stabile. Si tratta di Mud, carismatico fuggitivo dal passato turbolento. I due ragazzini si affezionano rapidamente al loro nuovo amico ed iniziano a chiedersi che cosa sia successo nella sua vita per farlo finire così. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile grazie al sito www.rai.tv, cliccando qui.

Mud è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 8 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 per la regia di Jeff Nichols che ha anche esteso la sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Sarah Green, Aaron Ryder e Lisa Maria Falcone con Tom Heller, Gareth Smith, Glen Basner e Michael Flynn. Il montaggio è della pellicola è stato realizzato da Julie Monroe con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Wingo e la scenografia ideata da Richard A. Wright. Le contusioni e le ferite presenti sul corpo dell’attrice Reese Witerspoone sono vere. L’interprete aveva da poco avuto un piccolo incidente che, però, l’aveva lasciata ammaccata. Il regista Jeff Nichols decise di non coprire i segni col trucco come in genere si fa in questi casi, riteneva, infatti, che i lividi dessero maggior carattere al suo personaggio.

Mud è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 8 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola drammatica che è stata prodotta nel 2012: per quanto riguarda la regia di questa pellicola, essa è stata affidata a Jeff Nichols, autore statunitense classe 1978, le sue opere più famose sono “Shotgun Stories”, “Take Shelter” e “Midnight Special”. “Mud”, presentato al Sundance Film Festival e in concorso al festival di Cannes, è per il momento la sua opera più rilevante. Venendo a parlare, invece, del cast che ha preso parte a questa produzione, il protagonista della pellicola è l’affascinante Matthew McConaughey, uno degli interpreti più quotati degli ultimi anni. La sua interpretazione del cow-boy sieropositivo in “Dallas Buyer Club” gli è valso l’Oscar per il miglior attore protagonista nel 2014. La principale attrice femminile, invece, ha il volto della bella Reese Witherspoon, diventata popolare grazie al ruolo della svampita studentessa di legge in “La rivincita delle bionde”, l’interprete è riuscita ad essere premiata dall’Academy Awards per la sua prova nel ruolo della cantante country June Carter nel film “Walk the Line”. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Ellis (Tye Sheridan) e Neckbone (Jacob Lofland) sono due quattordicenni che vivono a De Witt, cittadina dell’Arkansas. I due adorano passare il loro tempo libero esplorando la zona nel tentativo di vivere incredibili avventure. In uno dei loro giri si imbattono in un isolotto collocato nel bel mezzo del Mississipi: Neckbone è convinto che sia un posto molto speciale. Qualche tempo prima, infatti, ha effettuato una gita proprio lì ed ha trovato una nave arenata su di un albero, probabilmente a causa di una piena fuori misura. I due ragazzini vorrebbero renderlo il loro rifugio speciale, purtroppo, quando riescono a salirvi si rendono conto di essere arrivati tardi e si accorgono che qualcuno vi abita. Si tratta di Mud (Matthew McConaughey), un misterioso uomo male in arnese. Questo particolare soggetto racconta ai due bambini di essere cresciuto proprio in quella zona svariati anni prima e chiede loro aiuto, ha bisogno di cibo e di beni di prima necessità. In cambio gli regalerà la barca, quando lascerà l’isola. Ellis e Neckbone sono affascinati da questo personaggio e decidono di fare quello che lui desidera, col passare dei giorni i due ragazzi iniziano ad interrogarsi su cosa possa aver fatto l’uomo per essere costretto a nascondersi così. Con l’innocenza della fanciullezza prendono la strada più semplice e glielo chiedono direttamente, Mud gli risponde che sta aspettando che la sua antica fidanzata Juniper (Reese Witherspoon), la donna di cui è sempre stato innamorato, si decida a raggiungerlo e a scappare con lui. I due bambini, quando la incontreranno, potranno riconoscerla grazie ad un bellissimo tatuaggio che la donna porta sulla mano. Nel frattempo, Ellis deve affrontare seri problemi inerenti la sua famiglia, i suoi genitori stanno per divorziare e la sua vita sta per cambiare in modo radicale. La barca sull’albero diventa il suo unico rifugio per cercare di dimenticare la sua problematica quotidianità. Mentre è in macchina con sua madre, però, viene fermato da un poliziotto che sta cercando proprio Mud, viene così a scoprire che il suo amico è un fuggitivo, ricercato dalla polizia da molti anni. Decide nuovamente di affrontarlo, l’uomo gli confessa di aver ucciso un uomo brutale che aveva messo incinta Juniper e che poi l’aveva buttata giù dalle scale, facendole perdere il bambino. Ma come finirà la storia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori