PECHINO EXPRESS 2016 / Finalisti: countdown per la finale, la felicità di Lory Del Santo (Eliminati e Vincitori)

- La Redazione

Pechino Express versi la finale: chi sono i finalisti 2016? #Socialisti, #Innamorati, #Contribuenti e #Spostati sono le quattro coppie finaliste! Chi vincerà? Eliminati gli #Estranei

pechino_express_2016_LoryDelSanto_MarcoCucolo
Lory Del Santo e Marco Cucolo

Gli Innamorati, considerati tra i meno probabili ad arrivare in finale, hanno stravolto tutti i pronostici e, nella finalissima di lunedì 14 novembre, si giocheranno la vittoria con gli Spostati, i Contribuenti e i Socialisti. Lory Del Santo e Marco Cucolo hanno così conquistato parte del pubblico di Raidue che è stato conquistato dalle discussioni, dai battibecchi e dalle dichiarazioni d’amore, sporadiche, tra i due. Felici ed entusiasti di aver conquistato un posto in finale, Lory Del Santo ha espresso tutta la sua gioia con un post su Instagram. “Vamos en Final”, ha scritto la Del Santo. Ad oggi, i pronostici danno per favoriti i Contribuenti e i Socialisti ma Pechino Express è un gioco di strategia e astuzia. Finora, gli Innamorati, hanno dato prova di cavarsela benissimo. Riusciranno a superare la concorrenza anche in finale? Cliccate qui per vedere il post.

Lunedì 14 novembre, in prima serata su Raidue, andrà in onda l’ultima puntata di Pechino Express 2016. Con la tappa finale del Messico verrà eletta la coppia vincitrice della quinta edizione di Pechino Express che, tuttavia, rispetto alle passate edizione, ha avuto meno successo. I fans del reality, però, non mancano e la pagina ufficiale di Pechino Express, per ingannare l’attesa dei followers, ha pubblicato un meraviglioso scatto del Messico. “Viaggiatori! Lo sappiamo: la semifinale di #pechinoexpress vi ha emozionato tantissimo e già contate i giorni che vi separano dalla finale, ma nel frattempo ingannate l’attesa con questo scorcio del Messico!”, si legge sui social. I fans hanno risposto con like e commenti e tra le coppie che si giocheranno la vittoria, quella che sta ricevendo maggiore sostegno è quella dei Socialisti. Cliccate qui per vedere il post.

Ormai ci siamo: ancora una tappa e scopriremo i vincitori di Pechino Express 2016. Tra le coppie più divertenti della quinta edizione del reality show di Raidue non può mancare quella dei Socialisti che, lunedì 14 novembre, si giocheranno la finalissima con gli Innamorati, gli Spostati e i Contribuenti. Felici dell’avventura fatta in Sudamerica e delle emozioni vissute, i Socialisti non hanno alcuna intenzione di fermarsi e, in vista della finale, lanciano un appello ai fans. “La semifinale è stata sicuramente la puntata più divertente fino ad oggi, potremmo parlarne per ore, ma vi diciamo solo una cosa: SIAMO IN FINALE! E Lunedì prossimo avremo bisogno di tutto il vostro supporto! Grazie a @diegopassoni e @cristinabugatty che ci hanno preferiti agli #spostati. Il fatto che Alessandro sia incinto di Cristina ha influito…”, scrivono i Socialisti, pronti a tutto per trionfare. Cliccate qui per vedere il post.

Ci risiamo: all’indomani di una nuova puntata di Pechino Express 2016 ci ritroviamo a commentare i pessimi dati relativi agli ascolti. La quinta edizione dell’avdventure game condotto da Costantino della Gherardesca potrebbe essere considerata comunque un successo dai suoi fedeli fan, ma resta il flop sugli ascolti. È evidente il calo di Pechino Express, che non solo ha perso il “duello” con il Grande Fratello Vip ma si è fatto anche schiacciare dal reality di Canale 5. Lo dicono i numeri: solo il 7.6% di share per il programma di Raidue, battuto anche da Report (7.8%) su Raitre e addirittura dal film “Fratelli Unici” con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Pechino Express 2016 ieri è riuscito a fare meglio solo di “Io sono vendetta”, Quinta Colonna e “Grey’s Anatomy”. Si è riacceso allora il dibattito sui social network: “Il notevole calo di questa edizione di #pechinoexpress è dovuto alle troppe tappe non eliminatorie e al favoreggiamento verso Tina“, scrive una fan su Twitter. “Se gli avessero cambiato giorno, sarebbe andato ancora meglio“, scrive invece un altro utente.

Cresce l’entusiasmo tra i fan di Pechino Express 2016 per la finale dell’adventure game di Raidue: sui social network i telespettatori si stanno già confrontando sui finalisti. “Lunedì prossimo tutti a vedere #pechinoexpress con Tina in finale”, scrive su Twitter un utente che evidentemente farà il tifo per gli #Spostati nella prossima puntata. “Per un attimo ho temuto, invece Tina e Simone in finale”, ha scritto un altro fan di Pechino Express 2016, riferendosi al ballottaggio vinto dagli #Spostati ai danni degli #Estranei. Per Tina Cipollari e Simone Di Matteo, però, non sarà affatto facile prevalere in finale, infatti i #Contribuenti sono considerati favoriti per la vittoria della finale. La coppia vanta, infatti, una folta schiera di fan fedeli: “Tiferò solo ed esclusivamente per #icontribuenti come faccio dalla 1 puntata!”, scrive ad esempio uno dei loro sostenitori sui social. A tal proposito, l’edizione 2016 di Pechino Express si conferma molto social: l’hashtag #pechinoexpress, ad esempio, ieri ha scalato subito la classifica dei trending topic di Twitter.

Gli #Spostati hanno battuti gli #Estranei in semifinale e così sono approdati nella finale di Pechino Express 2016: Tina Cipollari e Simone Di Matteo hanno vinto il ballottaggio con Silvia e Cubeddu, che hanno dovuto salutare l’adventure game ad un passo dal traguardo. In finale anche i #Socialisti, gli #Innamorati e i #Contribuenti. La semifinale di Pechino Express 2016 è stata senza dubbio mozzafiato: la vittoria degli #Spostati nel ballottaggio è arrivata per la seconda volta di fila sul filo del rasoio. Ma più in generale la puntata di ieri, la penultima, ha ritrovato quel ritmo che aveva perso nella fase centrale dell’avventura. La busta nera è stata la protagonista di questa edizione dell’adventure game, ma ieri sono stati riscoperti travestimenti e bocconi molto particolari, come cavallette fritte e coleotteri secchi. L’amore è stato un altro tema della penultima puntata di Pechino Express 2016: Alessio si scopre perdutamente innamorato di Tina, con cui si scambia un tenero bacio durante le nozze finte celebrate da Costantino della Gherardesca. “No vabbè, stasera a letto parte il limone, ve lo dico”, scherza il giovane dei The Show. Al momento la coppia più forte sembra essere quella dei #Contribuenti, apparsi calmi e calcolatori. Vinceranno loro lunedì prossimo?

In questa semifinale di Pechino Express le coppie hanno dovuto subire il secondo mixaggio. Divertente e, seppur con qualche difficoltà di coordinamento e comunicazione, efficace la coppia formata da Simone Di Matteo ed il toy boy di Lory del Santo Marco Cucolo. I due se la sono saputa cavare in quasi tutte le prove previste dalla gara. Molti problemi hanno invece avuto Alessio Stigliano e Tina Cipollari; quest’ultima infatti ha sempre manifestato un’avversione per il giovane ed il suo compagno di viaggio e questo fatto ha dato qualche problema e rallentamento alla coppia. Grande feeling invece fra Alessandro Tenace e Cristina Bugatty che sono riusciti a fondere una personalità estroversa e burlona come quella del giovane, con una più meditativa e sensitiva della showgirl. Lory del Santo, finita in coppia con Diego Passoni, ha come sempre utilizzato modi molto burberi (anche se meno rispetto a quando è in compagnia del fidanzato Mark) per cercare di arrivare prima in tutto, anche non riuscendoci. – Una volta ricongiunte le coppie a Pechino Express 2016, ci sono state grandi sorprese. Gli #Innamorati hanno condotto il resto della gara quasi sempre in testa. Solo alla fine, durante la prova delle chiave e degli uomini mascherati, hanno perso terreno. Terreno che invece è stato recuperato dagli affiatatissimi Diego Passoni e Cristina Bugatty, alias i #Contribuenti, che, dopo essere stati per lungo tempo secondi rispetto a Lory e Marco, hanno avuto uno scatto finale che li ha portati ad essere primi anche in questa tappa della gara. Molto in crisi invece la coppia dei #Socialisti: è stato il passaggio iniziale, da dover cercare subito dopo la sveglia mattutina di Costantino, ad aver rallentato molto il viaggio dei due. Questo loro rallentamento però gli è costato il rischio eliminazione per la prima volta nel corso delle nove puntate del programma. I due hanno prima ironizzato sulla cosa, ma i loro volti trapelavano una seria preoccupazione per il risultato finale. Graziati dai #Contribuenti quelli a serio rischio eliminazione sono stati gli #Spostati, ovvero Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Dopo il ricongiungimento sono continuati gli alti e bassi nella coppia, e questa loro continua discordanza li ha portati a perdere tempo prezioso e posizioni nella classifica finale. Tutte le coppie però alla fine riusciranno ad accedere alla finale che li porterà fino a Città del Messico. (Valentina Scillieri)

Nella prova degli uomini mascherati i #Socialisti, ultimi nella classifica di Pechino Express 2016, sono molto fortunati e trovano subito la persona con la chiave giusta. Costantino intanto attende le coppie al traguardo finale, dove Alessandro e Alessio cadono stremati fra le braccia del conduttore. Diego esprime il suo parere sulle coppie con cui vorrebbe arrivare in finale, e si sbilancia dicendo che vorrebbe i #Socialisti e gli #Spostati. L’ex convento domenicano della natività a Tecotzlàn è la meta finale dove tutte le coppie stanno ora aspettando di conoscere la loro posizione nella classifica generale. Chi arriverà fino al traguardo finale di Città del Messico? La prima coppia arrivata al traguardo e quindi quella finalista è la coppia dei #Contribuenti. La prima coppia a rischio eliminazione, quella arrivata ultima, è invece la coppia degli #Spostati. La seconda coppia a rischio eliminazione, quella arrivata terza al traguardo, è la squadra dei #Socialisti. Gli #Innamorati sono dunque automaticamente in finale. “Io sono incinta di Alessandro, e quindi eliminiamo la coppia degli #Spostati”: così Cristina Bugatty annuncia la volontà sua e di Diego Passoni di voler eliminare Tina Cipollari e Simone Di Matteo. La busta nera salva però gli #Spostati.

Le coppie a Pechino Express 2016 sono ancora mischiate e ognuno deve recuperare un regalo per il proprio partner originale. “No Maria, io esco!” è il grido di battaglia che Alessio urla con il megafono a bordo del pick up. Marco si emoziona di fronte a una pinza per sopracciglia, che vede molto adatta per la compagna Lory. Simone invece fa il romantico e decide di regalare a Tina un importante anello azzurro. Alessio compra per l’amico Alessandro una gallina; quest’ultimo invece decide di regalargli un collare per cani per tenere a bada Tina, la sua attuale compagna. Tetela del Volcan è la meta che i viaggiatori devono raggiungere dopo aver fatto i loro acquisti. Al traguardo le coppie si ricongiungono e ritornano con i loro veri partner. Lory diffida dalla fantasia del fidanzato nell’averle fatto un regalo adatto a lei e che la sorprenda veramente. Tina è rimasta invece davvero soddisfatta dell’anello che Simone le ha regalato. Costantino chiama poi i viaggiatori per dare lo stop alla corsa; le coppie devono così trovare alloggio per la notte.  – Al primo posto i #Contribuenti, secondi gli #Innamorati e terzi, pari merito, gli #Spostati e i #Socialisti. Questa la classifica generale di Pechino Express 2016. Plaza de la Rivoluciòn è la meta della prossima missione. Arrivati alla stazione i viaggiatori dovranno indossare un sombrero, trovare una panetteria e metterci dentro quaranta panini; dovranno quindi raggiungere un ristorante locale. “Mark è un puledro selvaggio che va spronato ma anche domato”, esclama Lory del Santo di fronte alla sfuriata che il fidanzato le fa in mezzo alla strada. I #Fidanzati sono i primi a consegnare i panini e ricevono poi le indicazioni per la Plaza Central, dove si trova il ristorante. Sparsi per il mercato centrale ci sono trenta uomini in maschera, ciascuno dei quali possiede una chiave; solo quattro hanno le chiavi che aprono delle porte nella città. I viaggiatori devono seguire poi l’uomo mascherato che trovano per provare ad aprire la porta, senza però toccarlo.

Al rientro dalla pubblicità a Pechino Express 2016 Costantino mostra una danza tipica messicana, dove cinque uomini si calano a testa giù da un palo di 30 metri. Il conduttore dà poi la sveglia alle coppie, che dovranno raggiungere poi il Convento di San Gabriel. La loro missione è quella di trovare sette persone che rappresentino le sette professioni indicate su delle magliette che trovano fuori dalla porta di casa. I concorrenti dovranno poi portare tutti i cittadini trovati al Convento dove li sta aspettando Costantino. La fusione fra il mercante fiera e la tombola dà origine alla Tombolera, il nuovo gioco a cui i viaggiatori devono partecipare. Le persone saranno le carte con cui le coppie dovranno giocare; ogni coppia avrà a disposizione cinquanta chilometri di bonus; Costantino venderà di volta in volta delle carte al buio, che potranno essere vincenti o meno. Comincia l’asta per aggiudicarsi i vari lotti; alla fine dell’asta parte la tombolera, alla fine della quale rimarrà il numero vincente che farà partire per prima la squadra che l’avrà trovato. La coppia vincitrice della Tombolera è quella formata da Tina e Alessio.  – Marco e Simone, durante la gara di Pechino Express 2016, trovano alcune difficoltà a trovare passaggi e anche a comunicare fra di loro. Molto bravi sono invece Cristina e Alessandro, che trovano autostop con molta facilità. Tochimilco è la tappa che i viaggiatori dovranno raggiungere. Il Mezcal è un aperitivo tipico messicano, a base di aloe e larva, che viene accompagnato con cavallette fritte. Le coppie dovranno girare tre teschi a testa, sotto ai quali c’è scritto mangia, bevi o c’è il logo di Pechino. Cristina non riesce a superare il ribrezzo per gli insetti fritti e si sente quasi male quando Alessandro prova a proporle di mangiarli. Cento pesos a testa è il denaro che i concorrenti hanno a disposizione per comprare un regalo per il proprio originario compagno di viaggio; raggiungeranno il traguardo di tappa su un pick up da cui però non dovranno scendere per fare l’acquisto ma dovranno utilizzare un megafono.

La vera sfida di Pechino Express 2016 comincia ora. I viaggiatori dovranno percorrere 247 chilometri arrivando a San Pueblo de Chocula, raggiungendo alla fine della tappa Tepotzlàn. I membri delle varie squadre dovranno indossare dei costumi tipici messicani, avendo quindici minuti di tempo a disposizione per imparare una danza popolare locale. Le coppie saranno formate non dai rispettivi membri delle squadre ma dal ballerino professionista che ha istruito ciascun giocatore. Ancora una volta ci sarà un mix delle coppie: i primi a partire sono Alessandro Tenace e Cristina Bugatty. Lory e Diego, Alessio e Tina, Marco e Simone sono poi le altre squadre mescolate. Le coppie raggiungono quindi la fontana dell’amore dove i membri delle varie squadre verranno legati per i polsi per affrontare la sfida dei confetti, che dovranno recuperare bagnandosi nella fontana. Marco e Simone sono quelli che hanno più problemi, sia logistici che di coordinazione. Le coppie così formate dovranno indossare un completo da matrimonio, raggiungere e fare un giro su una ruota panoramica (Estrella de Puebla), chiamare tutti e cinquanta i numeri di telefono presenti su una lista loro consegnata e, quando risponderà Costantino, riceveranno le indicazioni per raggiungere la Chiesa dove si celebrerà la funzione.  – “La prima foto che pubblicheremo sul nostro album sarà il selfie sulla ruota panoramica”. Così esordisce il romantico Marco riferendosi alla sua dolce metà Simone durante la sfida del matrimonio a Pechino Express 2016. Il Convento di San Gabriel a Sand Pedro di Cholula è la meta che le coppie dovranno raggiungere per convolare a nozze. Bacio in bocca per completare appieno la cerimonia; in tutto ciò sono Simone di Matteo e Marco Cucolo ad arrivare primi, che ironizzano molto sul loro incredibile traguardo e la loro nuova unione. Lory del Santo ha invece apprezzato parecchio il bacio di Diego Passoni, definito appassionato e coinvolgente. Nel frattempo Marco e Simone non si fanno mancare proprio niente e trovano addirittura una torta adatta alla loro celebrazione. Alessio, ancora incredulo per aver sposato e baciato Tina, porta la sua sposa al parco giochi. Diego porta in braccio nella loro suite Lory, come una vera e propria principessa.

La semifinale di Pechino Express 2016 si apre con un vero e proprio colpo di scena. Nella puntata della scorsa settimana, la prima in Messico, la coppia eliminata era stata quella dei #Coniugi, formata da Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina. Ma la busta nera non ha lasciato scampo solo a loro. All’inizio della puntata di questa sera infatti, un’altra coppia verrà eliminata. A rischio sono Simone di Matteo e Tina Cipollari, ovvero gli #Spostati, e gli #Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu. Questi ultimi sono, a furor di popolo di Facebook, coloro che più di qualsiasi altra coppia meriterebbero di essere esclusi dalla gara. La sfuriata della scorsa settimana della stravagante Silvia contro il suo compagno di viaggio Marco Cubeddu, ha reso la donna ancora più insopportabile agli occhi degli utenti del web. Su Instagram invece Simone di Matteo invita i telespettatori a seguire la puntata di questa sera, invocando anche il loro sostegno per la temutissima eliminazione. Dopo il video-messaggio al fidanzato Alesandro Tenace, la bella fashion blogger Candida Falcone esulta su Twitter per il passaggio della coppia dei #Socialisti alla semifinale, e ne loda l’abilità di essere arrivati ad un traguardo così importante senza avere uno spirito di competizione troppo forte, ma solo grazie al divertimento.  – Comincia la sfida fra gli #Estranei e gli #Spostati per decretare quale sarà la coppia che verrà eliminata e quella invece che si salverà e continuerà la gara a Pechino Express 2016. La sfida consiste nel farsi regalare dalle persone dieci tortillas, dieci peperoncini e cinque avocado. Le coppie dovranno poi raggiungere in autostop Fuerte de Loreto portando con loro il cibo. Un giudice di Pechino Express darà loro la bandiera che poi dovranno riportare da Costantino. Ogni elemento mancante darà due minuti di penalità. La coppia che tornerà da Costantino per prima sarà salva, mentre l’altra squadra sarà eliminata. La coppia che sembra per ora in vantaggio è quella degli #Estranei, che non solo sono riusciti a recuperare tutti gli alimenti ma hanno anche trovato un passaggio che li ha portati sia a Fuerte de Loreto che indietro da Costantino. Clamoroso arrivo: sono invece gli #Spostati ad arrivare primi al traguardo per la semifinale. Marco Cubeddu conclude la sua avventura a Pechino Express 2016 dicendo che fra lui e Silvia è nato un disprezzo reciproco più che altro; Silvia invece si commuove. Continuano ora la gara i #Socialisti, gli #Innamorati, i #Contribuenti e gli #Spostati.

Semifinale per Pechino Express 2016: le coppie degli Innamorati, dei Socialisti, dei Contribuenti, degli Estranei e degli Spostati sono pronti a ripartire in Messico per cercare di ottenere un posto in finale. Solamente una – tra Estranei e Spostati – gareggerà insieme alle altre tre fino al traguardo finale, l’altra verrà eliminata immediatamente (dopo la prima prova della serata). La settimana scorsa, a lasciare l’adventure game di Rai 2 ad un passo dalla fase più calda, sono stati i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, che si sono raccontati in un’intervista esclusiva rilasciata a FunWeek. “Abbiamo dato veramente tutto!” ha confessato Clizia Incorvaia facendo un bilancio del viaggio “Abbiamo vissuto questo viaggio mostrandoci sempre per come eravamo, senza fare i personaggi televisivi. Avevamo dimenticato completamente le telecamere, mentre per me qualcuno all’interno del gioco ha un po’ provato a marciare su alcuni aspetti sapendo che televisivamente la cosa poteva funzionare. Da parte nostra non c’è mai stato questo atteggiamento. Siamo stati liberi, senza maschere, senza preconcetti, senza schemi. Liberi sia da quello che pensano dagli altri che dalle regole della società, perché alla fine eravamo senza soldi….”. Sarcina, invece, ha confessato, scherzando: “Ma sai che io già alla quinta puntata me ne volevo andare? Non ce la facevo più. Volevo tornare a casa dai miei figli, dalla mia musica. Stai scherzando? Per carità, bello eh, ma viaggi così velocemente che alla fine anche i posti fighi non riesci a goderteli, devi sempre scappare…”.

Siamo arrivati al penultimo appuntamento con Pechino Express 2016: oggi, lunedì 7 novembre, prenderà il via la semifinale della quinta edizione, che vede ancora (ma per molto poco) ancora cinque gare pronte a contendersi il titolo finale, e solamente una già classificata per l’ultima puntata di settimana prossima (gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo). Si partirà da Puebla, in Messico, la città dove avverrà la prima prova che vede protagoniste due coppie, pronte a giocarsi il posto in semifinale. I chilometri da percorrere saranno 247: dopo aver lasciato il meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si procederà verso San Pedro Cholula e infine si approderà, per il traguardo finale, a Tepoztlan. Chi sarà il prossimo eliminato di Pechino Express? E quali saranno i nomi delle coppie finaliste della quinta edizione? Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 alle 21.10 per scoprirlo, intanto diamo uno sguardo a chi c’è ancora in gara nel dettaglio e a quello che è successo la settimana scorsa.

Sono solamente quattro le coppie che disputeranno la semifinale di Pechino Express 2016 in programma per oggi, lunedì 7 novembre: all’inizio dell’appuntamento odierno, infatti, ci sarà una prova in cui si affronteranno la coppia degli #Estranei, composta da Marco Cubeddu e Silvia Farina, e la coppia degli #Spostati, con Tina Cipollari e Simone Di Matteo. I vincitori potranno andare avanti con la corsa, mentre invece la coppia che perderà sarà eliminata seduta stante da Pechino, così come decretato da Costantino Della Gherardesca la settimana scorsa. A chi toccherà provare a raggiungere la finale dell’adventure game? In gara, pronti a mettercela tutta, inoltre, ci saranno i #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty e gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo, già in lizza per la finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori