Tornerà in onda sempre su Fox tra una settimana quando il calendario segnerà 15 novembre 2016. L’episodio in questione è stato già trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 2 ottobre con il titolo di Lipstick ed è stato diretto da Patrick Norris. In questa puntatai l compito degli allievi della Cia sarà ben diverso e cioè dovranno imparare a scappare dalla sorveglianza, sicuramente una situazione diversa da quelle descritte fino a questo momento. Ryan diventerà ”gli occhi” e sarà seguito dall’istruttore di piombo Owen. Arriveranno complimenti sia per Ryan che anche per Alex. Si parlerà poi dei terroristi che nel presente hanno preso in ostaggio un gruppo di persone, gettando tutto nel panico. Ci sarà anche uno spargimento di sangue nella puntata, ma per scoprire tutto quanto dovremo aspettare la prossima settimana.
Stasera, in prima tv assoluta su Fox, prenderà il via Quantico 2, la serie che ha appassionato milioni di telespettatori negli stati uniti ma anche nel nostro paese. al centro delle dinamiche della trama ci sarà, come sempre, Alex Parrish, che tornerà in azione ma dovrà affrontare delle sfide ancora più importanti di quelle affrontate in precedenza. La storia, come riportato da Andrea Fusco per Mondofox.it, ripartirà più o meno da dove si era interrotta nella scorsa serie: ritroveremo la protagonista decisa lasciare l’FBI e pronta a cambiare vita. Ma il suo destino sembra non darle tregue e per questo motivo si ritroverà a combattere, ancora una volta, contro i terroristi, una missione che la porterà ad avere a che fare con le più alte cariche degli Stati Uniti d’America. Tutti i fan della serie potranno quindi tirare un sospiro di sollievo, Alex Parrish non ha intenzione di cambiare vita e, di certo, le nuove sfide la porteranno a riscoprire la forza di un tempo.
La serie rivelazione Quantico 2 è pronta a sbarcare nella prima serata di oggi, 8 novembre 2016. La Fox trasmetterà infatti il primo episodio, intitolato “Kudove“, dove incontreremo di nuovo la protagonista, Priyanka Chopra. Il suo personaggio, Alex, assumerà nella nuova trama un ruolo del tutto diverso. Se nella prima stagione, infatti, l’abbiamo vista alle prese con un terrorista, il secondo capitolo promette invece di concentrarsi su dinamiche diverse. Nel finale precedente, se ben ricordiamo, ad Alex era stata prospettata la possibilità di lavorare con la CIA ed ora scopriremo che strada ha intrapreso. Lontana dalle lotte di potere dell’FBI, l’eroina dello show dovrà affrontare ancora intrighi e misteri, ovviamente aiutata dalla sua storica squadra di amici. Ritroveremo quindi le gemelle Raina e Nimah, ovvero Yasmine Al Massrì, l’agente Ryan Booth, interpretato dall’attore Jake McLaughlin, l’ex direttrice Miranda Shaw, dietro cui ritroveremo Aunjanue Ellis, ed infine Johanna Brady nei panni di Shelby Wyatt. In arrivo anche dei volti nuovi come Blair Underwood che direttamente dal cast di Agents of SHIELD, interpreterà Owen Hall, il nuovo capo di Alex. Saranno presenti inoltre anche gli attori Pearl Thusi e Russel Tovey. I fan della serie tv aspettano da mesi di conoscere anche i risvolti amorosi fra la protagonista e Ryan, ma Joshua Safran, lo showrunner, ha già anticipato che in questa nuova stagione vedremo che il tempo subirà un drastico rallentamento. Questo comporterà anche un’evoluzione più serrata rispetto al primo capitolo del format, ma anche un grande freno a mano per tutti i rapporti interpersonali fra i vari personaggi.
Alcuni mesi dopo gli ultimi eventi e la proposta di entrare nella CIA, Alex ha deciso di lavorare a contatto con i federali, ma anche di tenere Ryan all’oscuro di tutto. Mentre sta camminando per strada, inizia a notare alcuni furgoni bianchi che fanno sempre lo stesso giro attorno al quartiere e capisce che la stanno controllando. Riferisce subito tutto a Shelby e le invia una foto con cui identificare chi la sta spiando. Le chiede anche di risalire alle tracce di una ragazza che ha ucciso tempo prima, convinta che lo strano episodio possa essere collegato con quel caso. Intanto, le persone che si trovano a bordo dei mezzi pesanti entrano in formazione, in modo da bloccare l’accesso alla zona e contemporaneamente isolando le persone che si trovano all’interno. Alex è costretta ad agire da sola per scoprire i nuovi terroristi, mentre Raina e Ryan si trovano al G20 per sedare una minaccia. Il gruppo di terroristi che tiene in ostaggio i presenti, minaccia di decapitare la First Lady della Casa Bianca, azione che i criminali compiono poco dopo, nonostante i due agenti sottostiano inizialmente alle loro richieste. Nel passato, Alex accetta la proposta di Michael ed inizia a lavorare per l’agenzia federale, ma si tratta in realtà di una missione di copertura per conto dell’FBI. Alex è stata infatti incaricata di trovare un possibile terrorista che sta agendo all’interno della CIA. L’agente inizia quindi l’addestramento presso la Farm, un campo per agenti perché affini le sue capacità, e con sua sorpresa scopre che anche Ryan si trova nello stesso posto. Affidata la prima prova, Alex cerca di comportarsi come sempre, scegliendo la strada più eroica, ma dovrà fare i conti con un risultato molto diverso.