Una nuova puntata del telegiornale satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, andrà in scena oggi, martedì 8 novembre 2016, su Canale 5 sotto la guida di Michelle Hunziker e Ezio Greggio. Prima di scoprire i nuovi servizi, vediamo il riassunto della puntata andata in onda nella serata di ieri. Striscia la notizia, riassunto ultima puntata – Come di consueto si comincia con le notizie di politica rilette in chiave ironica dal presentatore Ezio Greggio. Allo stacchetto delle veline, Irene e Ludovica, fa seguito il primo servizio realizzato da Dario Ballantini nei panni di Matteo Renzi, più ringalluzzito che mai dopo la Leopolda. Rajae è tornata a parlarci delle famiglie di braccianti che vivono accampate nelle campagne di Foggia, il cosiddetto ghetto dei bulgari che esiste da ben dieci anni nonostante le istituzioni locali abbiano fatto sempre finta di niente.
Moreno Morello invece è tornato sull’argomento della Coemm e della società Un Mondo migliore. Capitan Ventosa ci parla di degrado ambientale nelle campagne di Milano dove abbonda la spazzatura in vere e proprie discariche a cielo aperto dove prima c’erano dei campi rom. Max Laudadio si è occupato invece di compravendita di auto nella provincia di Lodi. In molti hanno denunciato di essere stati truffati in maniera subdola da un uomo che è stato in grado di architettare l’inganno. Rintracciato dall’inviato, il colpevole non ha molto gradito la presenza delle telecamere, ma la seconda parte del servizio andrà in onda proprio questa sera.
Dopo il servizio del 2 novembre, Jimmy Ghione è tornato a far visita al liceo artistico Argan di Roma ma questa volta con una sorpresa, un tecnico disposto a riparare l’ascensore guasto. Di tutta risposta l’inviato si è ritrovato davanti delle agente ostile che non ha accettato questa lodevole iniziativa rifiutando così la possibilità di arginare un grande problema per gli studenti diversamente abili. Pinuccio si è occupato di una cena molto particolare avvenuta ad Andria a spese del cittadini. Si tratta di una cena istituzionale in onore di una delegazione di europarlamentare giunta in Puglia per lo studio della xilella. La cena è costata ben 980 euro ma i conti nsembrano non tornare con precisione.
Edoardo Stoppa si è recato a Sant’Agata de’ Goti per visitare un canile ma l’accoglienza non è stata delle migliori. Si tratta di un allevamento di cani multi razze molto pubblicizzato su internet ma che in realtà è una
baraccopoli improvvisata ed abusiva in cui ci sono quasi cento cani tenuti molto male. La responsabile ha deciso di mettersi in regola con la legge e proprio mentre stava dando le sue spiegazioni all’inviato di Striscia, il suo avvocato e due uomini comparsi dal nulla inveiscono contro Edoardo ed il suo cameraman spaccando sia la telecamera che il microfono. Dopo quest’evento molto spiacevole e violento, l’avvocato ha deciso di parlare davanti alle telecamere e rassicurare che la proprietaria del canile si metterà in regola. Come ogni lunedì la puntata si chiude con la rubrica calcistica curata da Cristiano Militello, Striscia lo Striscione.