Anticipazioni Beautiful/ Puntate del 13 e 12 dicembre: Steffy ha scelto Wyatt, Liam si farà da parte?

- La Redazione

Beautiful, anticipazioni e trame puntata 12 dicembre 2016: Ridge propone a Rick di smetterla di litigare e di condividere la guida della Forrester Creations. Cosa sta nascondendo?

beautiful_facebook_28062016
Beautiful

Nelle prossime puntate di Beautiful, Liam troverà l’alcova segreta del padre, con tanto di letto sfatto e un orecchino da donna sepolto tra le lenzuola. La segretaria di Bill si affretterà a dire al giovane che l’orecchino è di Katie, ma non è certo che Liam creda a questa menzogna. I fans storici di Beautiful avranno notato come spesso accade nella soap che si chiudono dei cerchi e si creano dei circoli viziosi. Ad esempio, a distanza di molti anni, Brooke è divenuta l’amante del fratello della compianta Caroline Spencer, vale a dire colei alla quale Ridge ha spezzato il cuore proprio a causa della Logan. Verrebbe da pensare, conoscendo la predisposizione alla vendetta dell’editore, che il suo sia tutto un imbroglio per vendicare la sorella e far passare un brutto momento a Brooke, ma per ora queste sono solo ipotesi. Non ci resta che vedere se gli autori della soap si sono divertiti a giocare, ancora una volta, su quegli intrecci familiari che costituiscono la trama dell’intera storia dei Forrester.

In un pomeriggio abbastanza sottotono sul fronte degli ascolti di Canale 5, Beautiful rappresenta una ventata d’ossigeno per la rete ammiraglia Mediaset. Dopo una giornata dell’Immacolata deludente dal punto di vista dei dati Auditel, la soap americana ritorna sui risultati ai quali ci aveva abituato un tempo. La puntata in cui Bill ha continuato a fare pressioni nei confronti di Liam ha, infatti, registrato il 18,30% di share pari a 3.014.000 spettatori. Si tratta dell’unico programma pomeridiano che è riuscito a sforare quota tre milioni sia nelle reti Mediaset che in quelle Rai. Sono stati superati dal punto di vista del numero di persone davanti ai teleschermi anche mostri sacri quali Uomini e donne e Il Segreto, che sono raramente riescono ad avere la meglio sulla trentennale soap americana. Passeranno anche gli anni, i personaggi e le storie d’amore ma l’affetto degli italiani nei confronti della soap non si smentisce.

Se la lista dei top della settimana di Beautiful è abbastanza breve, ben diversa è la situazione per quanto riguarda i personaggi che hanno mal figurato. Tra i peggiori sono i Brill ad avere i voti più bassi: voto 3 per entrambi che sono riusciti a prendere in giro Katie, sempre più ingenua davanti all’evidenza. E’ soprattutto il comportamento di Dollar Bill a destare numerose critiche, tenendo conto che è davvero bravo ad insegnare a Liam quanto sia importante e sacro il matrimonio, anche se è lui il primo a non seguire tali consigli. La solita ‘gatta morta’ Brooke non se la passa molto meglio, dato che fatica a resistere ai bollenti spiriti nonostante continui a professare il suo incondizionato amore per la sorella. Tra i flop della settimana, inseriamo anche il triangolo Nicole, Sasha, Zende: ognuno di loro ha commesso grossi errori, dimostrando un carattere ingenuo e a tratti persino infantile. Nicole che comanda a bacchetta il fidanzato e lui che esegue alla lettera mentre Sasha continua a ricordare che non si rassegnerà a perdere l’uomo che ama: queste assurde vicende permettono al trio di ottenere un poco soddisfacente 4 in pagella.

Una nuova settimana di programmazione di Beautiful si conclude oggi con l’episodio in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. In esso si vedrà il dialogo tra Thomas e Liam che avrà, neanche a dirlo, per protagonista Steffy. E proprio il figlio di Ridge merita uno dei voti più alti della soap americana: 8 per colui che più di ogni altro riesce a capire i sentimenti della sorella, consapevole che nel suo cuore ci sia soltanto lo Spencer. 7 per il povero Liam, anche se solo per la prima parte della settimana: avrebbe dovuto combattere di più per l’amore della sua donna, non badando alle assurde richieste del padre. Eppure la sicurezza di ciò che prova e l’assoluta convinzione che tra lui e Steffy non potrà finire qui, ci commuovono a dimostrazione che l’amore degli Steam è e sarà una delle trame più amate dai telespettatori della soap americana. Non possiamo fare a meno di dare un 6 politico a Steffy: è vero che appare troppo debole di fronte alle richieste del marito, ma è altrettanto vero che le sue espressioni e le corse alla casa sulla scogliera lasciano poco spazio ai dubbi sui suoi reali sentimenti.

La programmazione di Beautiful continua anche di sabato a partire dalle ore 13:40, ovvero prima di Amici di Maria De Filippi. In tale occasione ritroverà spazio una storyline abbandonata da qualche giorno ovvero il grande segreto relativo alla paternità di Douglas. Sicuramente ricorderete che Ridge era stato costretto a promettere a Brooke e Bill che avrebbe dato maggiore spazio a Rick all’interno della Forrester Creations in cambio del loro segreto. Questa promessa si trasformerà oggi in realtà, quando il CEO della casa di moda si confronterà con il fratellastro riguardo il suo ruolo in azienda. Gli chiederà di non lasciare Los Angeles in quanto potrà beneficiare di maggiore spazio e importanza nei quadri dirigenziali. Tale proposta di pace sorprenderà Steffy che comincerà a sospettare che il padre le stia nascondendo qualcosa. Sarà lei la prossima a scoprire la verità sul suo fratellino/nipotino?

Che Bill predichi bene e razzoli male non è certo una novità per i telespettatori di Beautiful. Ma che Liam arrivi molto vicino dallo scoprire la verità sul tradimento del padre, è una grande notizia che potrebbe portare alla rivolta del giovane Spencer. Lo abbiamo visto accettare le richieste di Dollar Bill riguardo il rispetto del matrimonio di Steffy e Wyatt, ma oggi Liam si renderà conto che il padre potrebbe non essere così limpido come dice. Per puro caso, infatti, entrerà nella stanza segreta di Bill trovando l’orecchino riconducibile ad una donna. Chiederà dei chiarimenti ad Alison che gli dirà che si tratta di un oggetto appartenente a Katie ma poco dopo la segretaria della Spencer Pubblications chiamerà Bill per metterlo in guardia: dovrà fare attenzione a mantenere tale versione dei fatti, diversamente la sua storia clandestina con Brooke potrebbe essere scoperta.

Nell’episodio di Beautiful del sabato si rivedrà Sasha alle prese con la delusione per l’ennesimo rifiuto di Zende. Seguendo i consigli (o gli ordini?) di Nicole, il figlio di Kristen rifiuterà di dedicarsi al servizio fotografico che avrà come modella la giovane Avant per la linea di intimo. Sarà quindi il collega ad occuparsi di tale progetto, mentre Zende volente o nolente sarà costretto a guardare senza fare nulla. Ma ciò basterà per fare capire a Sasha che Zende è ormai terreno fertile solo per la sua sorella? Sarà lei stessa ad esprimersi a tal proposito, confermandosi la ragazza risoluta e sicura di sè di sempre: affermerà, infatti, di non avere nessuna intenzione di rassegnarsi a perdere l’uomo che ama e di continuare a lottare per riconquistarlo. Nicole farà bene a restare in guardia! Sasha sarà pronta ad approfittare del suo primo passo falso?

Anche la puntata del 9 dicembre 2016 di Beautiful si è svolta all’insegna delle ”conseguenze dell’amore”, con il tradimento di Bill, da una parte, e l’allontanamento di Quinn da parte di Wyatt, dall’altra. Iniziamo a raccontarvi come procede la tresca tra l’editore e la cognata. Dopo una mattinata di passione, passata nella stanza segreta della Spencer Publications, Bill e Brooke decidono di continuare e vedersi di nascosto da tutti, in particolar modo da Katie. I due amanti convengono sulla necessità di non far trapelare in alcun modo la loro relazione e di aspettare che Katie ritrovi un po’ di stabilità emotiva prima di renderla partecipe del loro amore. Un sentimento, questo, riaccesosi impetuosamente dopo un periodo durante il quale Bill ha provato a fare il bravo marito e Brooke ha tentato di essere una buona sorella per Katie. Però, come si diceva, l’amore è rinato e porta con sé una serie di conseguenze che non sempre possono essere tenute sotto controllo. Difatti, mancava poco che i due venissero subito scoperti da Liam. Il ragazzo, mentre stava entrando nell’ufficio di Spencer, è stato bloccato dalla segretaria di Bill, alla quale era stato dato l’ordine perentorio di non disturbare. A Liam la cosa è apparsa alquanto strana, visto che il padre sembrava essere solo nella sua stanza, e ha insistito a tal punto che la fedele segretaria di Bill è stata costretta a chiamare il suo boss e a riferirgli della presenza del figlio. Così, Brooke si è nascosta nell’alcova segreta e Spencer ha ricevuto, con comprensibile fretta, il figliolo. Questi si è recato dal padre per comunicargli quanto il suo discorso sulla fedeltà matrimoniale avesse fatto breccia su di lui, tanto da volerne seguire l’esempioe rinunciare a minare il legame tra Steffy e Wyatt. Alle parole del figlio, Bill si dimostra felice ma anche imbarazzato, perché sa bene di non essere quel fulgido esempio di onestà che Liam vede in lui. Comunque la cosa che allo Spencer preme di più, ora, è che i suoi due figli non siano più l’uno contro l’altro, quindi abbraccia il giovane, lo invita a collaborare serenamente sul lavoro con il fratello e a rifarsi una nuova vita. Nel frattempo, Wyatt caccia di casa a malo modo sua madre, rispondendo ancora una volta alle richieste di Steffy. La giovane racconta l’accaduto a Ridge che la invita a stare in guardia dalla pericolosa gioielliera e a non sottovalutare cosa suo marito sia disposto a fare per salvaguardare il loro matrimonio. In altri termini, Ridge spinge la figlia a dimenticare per sempre Liam, verso il quale è evidente che provi ancora amore, e a concentrarsi su suo marito, Wyatt. La puntata si chiude con Katie che, ignara dell’ennesimo tradimento ordito alle sue spalle, ringrazia ancora Brooke per averla sopportata e supportata, e le rinnova tutto il suo affetto e la sua stima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori