Al Maurizio Costanzo Show anche Alvaro Vitali, un ospite molto noto al grande pubblico che ha rivelato, già nel corso dell’anteprima dedicata alla serata, che “Tanti terremoti non si possono raccontare”, coprendo quindi con un alone di mistero quelli che sono stati i numerosi tormenti che hanno segnato la sua vita. Il conduttore, nello spazio riservato all’attore, ha ricordato come, grazie a quel genere di film che l’ha reso famoso, il cinema italiano si sia risollevato da una forte crisi che aveva in qualche modo determinato un blocco dei vari set e dei tanti registi. Vitali, invitato da Maurizio Costanzo, ha ricordato anche il primo provino fatto nella sua carriera, quando, per ottenere la parte, dovette dimostrare di esser e in grado di imitare il verso del merlo. Alvaro Vitali ha inoltre raccontato al pubblico di quel terremoto che lo colpì nel corso del suo primo film: un vero stravolgimento che gli ha regalato la notorietà. La serata si è concluSA con la celebre passerella, un modo ormai celebre di salutare tutti gli ospiti che hanno partecipato allo show.
Mario Tozzi, ospite nel salotto del Maurizio Costanzo Show, ha parlato del terremoto, ma non quello dell’anima bensì quello scatenato dall’energia della terra. Il geologo ha sottolineato l’importanza di costruire o ristrutturare bene gli edifici, riservando sempre un occhio a quelle tecniche utilizzate in altri paesi, ad esempio in Giappone, dove le costruzioni possono resistere a scosse anche molto alte. “Il nostro è un paese di incoscienti”, ha detto il conduttore, sottolineando come spesso si costruisca in prossimità di aree a rischio, come fiumi pronti a esondare. Nel corso della serata, inoltre, sono stati i approfonditi anche altri temi. Elio Pandolfi, attore e celebre doppiatore italiano, ha raccontato i suoi terremoti dell’anima, condividendo con il pubblico simpatici aneddoti sul suo passato nel mondo del cinema e i molti progetti realizzati per Federico Fellini. Tanti i suoi lavori di doppiaggio svolti nel corso della sua lunga e celebre carriera, ma l’attore ha dato segno di essere ancora uno dei più grandi esibendosi sul palco del talk show di Rete 4 con una serie di scenette capaci di mettere in evidenza tutte le use abilità.
La puntata del Maurizio Costanzo Show propone un dibattito sui tormenti dell’animo, quelli d’amore, come per Stefano De Martino, ma anche quelli che colpiscono le persone fragili. Fra questi non si può non ricordare anche Lapo Elkan, che il prossimo 25 gennaio sarà giudicato dal Tribunale di Manhattan per il resto di “simulazione di sequestro”. Ma nel corso della puntata si discute anche del “protocollo Cazzaniga”, una vicenda di cronaca che ha coinvolto un medico, Leonardo Cazzaniga, e un’infermiera sua amante, Laura Taroni, in una vicenda che li vede coinvolti nella morte sospetta di molte persone. Oggi, un infermiere che ha lavorato fianco a fianco con colui che si definiva l’angelo della morte, è fra gli ospiti dello show per raccontare l’altra faccia dell’ospedale di Saronno, quella sana, che ogni giorno lavora con impegno nel silenzio generale. “Era un tipo brillante, era un riferimento, un professionista molto valido”, ha detto l’infermiere, aggiungendo di aver sempre avuto una grande stima per il medico oggi sotto inchiesta: “Talmente mi fidavo di lui che io ho portato in visita al pronto soccorso mio nonno”.
Sta per prendere il via una nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, l’ultima per questo 2016, che sarà tutta dedicata ai terremoti dell’anima. Fra i tanti ospiti sul palco ci saranno anche Salvo Sottile, Gloria Guida e Stefano De Martino. L’attesa, sui social network, è tutta per il ballerino campano, che racconterà al suo pubblico come un momento di dolore può diventare, nel tempo, anche un’occasione di crescita. “Bellezza partenopea, eh eh eh… non solo,pure tanta testa”, “Daje steeeee già sto davanti alla tv”, “Guarderò Maurizio Costanzo solo per te, sei troppo bello”. Questi sono solo alcuni dei commenti lasciati dai tanti fan sui social. Ma assieme al ballerino di Amici ci saranno anche Gino Paoli e Jacopo Fo, pronti a raccontare quali sono i terremoti dell’anima e come dominarli anche nei momenti più difficili. Non resta che sintonizzare Il televisore su Rete 4 per una serata Con il talk show più longevo della tv.
Rete 4 ci propone questa sera, domenica 11 dicembre 2016, l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show. L’appuntamento è alle 21.15 e il tema della puntata sarà “terremoti dell’anima”. Il conduttore ne discuterà con i suoi ospiti, tra i quali ricordiamo l’attrice Gloria Guida, il giornalista e conduttore televisivo Salvo Sottile, Gino Paoli, lo scrittore e attore Jacopo Fo, l’attore Alvaro Vitali, il comico Antonio Giuliani, il ballerino Stefano De Martino e la psicoterapeuta Marinella Cozzolino. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il talk show più longevo della storia della televisione anche in diretta streaming sul sito Mediaset, effettuando prima il login qui.
“Nell’ultimo, atteso appuntamento del Maurizio Costanzo Show parleremo di terremoti: un particolare tipo di terremoti, quelli dell’anima”: il video promo relativo all’ultima puntata del celebre talk show è chiarissimo in merito al tema centrale della serata, anche se non mancheranno alcune sorprese grazie alle diverse personalità che sono state accolte in studio. Il nome che spicca nella clip di anticipazioni è certamente quello del grande Gino Paoli, che conquisterà il pubblico con il suo talento e con la sua voce. Ma non manca anche un focus sul ballerino Stefano De Martino, che – nonostante sia ancora così giovane – ha già dovuto affrontare una storia famiglia carica di gioia e di dolore. “Chi vuole raccontarsi, viene qui” assicura Maurizio Costanzo nella clip, accendendo ulteriormente la curiosità del pubblico di Rete 4. Forse il ballerino di Amici svelerà qualche altro dettaglio in merito alla sua storia, ormai finita, con la bella Belen Rodriguez? Clicca qui per vedere il tweet con allegato il video promo dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show.
“C’è un momento nella vita in cui ti devi fermare, ti devi guardare indietro e cercare nello stesso tempo di guardarti davanti, sono i momenti in cui ognuno di noi ha degli scossoni, per una vicenda che è successa, per qualcosa che gli è capitato, per qualcosa che ha guardato, che ha pensato in un attimo”: WittyTv, con una clip, permette al pubblico del Maurizio Costanzo Show di avventurarsi dietro le quinte, nel backstage, dove Salvo Sottile – uno degli ospiti della serata – ha introdotto con queste parole quello di cui si discuterà in prime time. “Beh, il terremoto quotidiano c’è, ho una famiglia allargatissima” ha commentato invece Gino Paoli “quindi hai voglia a terremoti, ma credo che nella mia vita i terremoti siamo abbastanza ricorrenti, per quanto riguarda il resto dei terremoti è chiaro che quelli dell’anima sono la vita. La vita è l’arte dell’incontro, ogni incontro può essere un terremoto”. Stefano De Martino, invece, ammette che – nonostante la parola possa essere intesa in negativo – va guardata dal lato positivo. Più tardi, scopriremo tutto quello che hanno da dire gli ospiti di Costanzo: clicca qui per vedere il video del backstage direttamene da WittyTv.
Ci sarà spazio anche per la cronaca stasera, domenica 11 dicembre 2016, al Maurizio Costanzo Show: il celebre talk show della rete Mediaset va in onda con l’ultima puntata di questo inverno, e oltre ai ‘terremoti dell’anima’ – tema centrale – si parlerà anche del caso dell’ospedale di Saranno che ha fatto discutere l’opinione pubblica negli ultimi giorni e per il quale continuano le indagini: il medico primario di anestesia Leonardo Cazzaniga e l’infermiera Laura Taroni, che lavoravano nella struttura, infatti, sono sospettati di aver provocato la morte di alcuni dei pazienti ricoverati in esse. In studio al Maurizio Costanzo Show ci sarà dunque l’infermiere Alfredo Pulzello, che lavora all’Ospedale di Saronno dal 1990 – si tratta, quindi, di oltre 25 anni – pronto a fare il suo racconto. Quali saranno le sue parole in prime time?
Si chiude oggi, domenica 11 dicembre 2016, il ciclo invernale di appuntamenti con il Maurizio Costanzo Show, il celebre talk show di Rete 4 che andrà in scena con l’ultima puntata in prime time, prima di dare appuntamento alla prossima stagione primaverile. Come sempre, sono molto numerosi i nomi degli ospiti annunciati per i saluti al pubblico della rete Mediaset: come si può capire anche dalla pagina Twitter ufficiale, al centro delle discussioni e dei racconti, più tardi, ci saranno i terremoti. Proprio per questo, Maurizio Costanzo ha pensato di invitare il sismologo Mario Tozzi, che cercherà di illustrare al pubblico le ragioni e le cause dei drammatici eventi sismologici che hanno interessato il centro del nostro Paese nell’ultimo periodo. Ma ci sarà anche un focus sui terremoti a livello emozionale, che ognuno di noi affronta giorno per giorno, minuto per minuto: per l’occasione, Maurizio Costanzo ha scelto di invitare il ballerino Stefano De Martino, noto volto di amici che – giovanissimo – ha già affrontato un matrimonio, la nascita di un bellissimo bambino, un grande amore e anche una separazione.
Oltre al ballerino Stefano De Martino, sono diversi i nomi degli ospiti annunciati per l’ultimo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show in programma più tardi, su Rete 4: in studio, per dialogare con il presentatore, ci saranno anche lo straordinario attore teatrale Elio Pandolfi, che ha da pochissimo festeggiato i suoi 90 anni, la psicoterapeuta Marinella Cozzolino, l’attrice Gloria Guida, che con il suo talento e la sua bellezza è stata in grado di accendere i sogni di un’intera generazione, il conduttore di Mi manda Rai 3 e giornalista Salvo Sottile, ma anche Alvaro Vitali, l’attore comico Antonio Giuliani e il cantautore e interprete della musica italiana Gino Paoli. Quest’ultimo, in particolare, sarà accompagnato dal maestro Danilo Rea al pianoforte, e canterà “Il nostro concerto” di Bindi e “Una lunga storia d’amore”.
Ci sarà spazio anche per un ospite davvero d’eccezione durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show in programma stasera, domenica 11 dicembre 2016, su Rete 4. Il conduttore, infatti, accoglierà in studio Jacopo Fo, figlio del Premio Nobel scomparso di recente Dario Fo e di Franca Rame: sarà un’occasione davvero straordinaria per rendere omaggio al grandissimo talento e alla personalità di Fo. Jacopo, infatti, racconterà alcuni aneddoti relativi alla giovinezza e all’infanzia trascorsa insieme ai genitori, e in seguito verranno proposti al pubblico due filmati storici, che mostrano momenti e parole di Dario Fo proprio nello studio del talk show della rete Mediaset, nel 1985 e nel 1999.