X FACTOR 2016/ Ed.10 verso la finale, news: Andrea Biagioni spara a zero su Arisa? (oggi, 11 dicembre)

- La Redazione

X Factor 2016, news: nella classifica di iTunes Roshelle si piazza al primo posto, seguita da Gaia. Terzi i Soul System con il pezzo She’s Like a Star (oggi,11 dicembre)

xfactor_arena_2016 X Factor 2016

Andrea Biagioni è stato l’eliminato alla semifinale di X Factor 2016: il cantante un po’ se lo aspettava dato che ha ammesso lui stesso che gli altri erano più vendibili rispetto a lui. Grande artista e voce sublime, anche Manuel Agnelli si è detto onorato di aver lavorato con il ragazzo che durante tutto il suo percorso all’interno di X Factor 2016 è cresciuto molto professionalmente e vocalmente. Chi ha fatto grandi complimenti ad Andrea Biagioni è stata anche Arisa, la giudice che però nelle scorse puntate ha sempre criticato molto il ragazzo, rimasto piacevolmente sorpreso quando la cantante gli ha detto addirittura che con il suo inedito sarebbe potuto andare a Sanremo. “Arisa mi ha sempre bacchettato nelle scorse settimane, ma ieri mi sembrava molto sincera. Non si aspettava che cantassi in italiano e ha, forse, visto un nuovo lato di me – ha detto Andrea Biagioni intervistato da Vanity Fair – Mi lascia perplesso il fatto che, quando aveva cantanti in gara, ci bacchettava e, ora che non ha più artisti, dispensa complimenti a iosa. Mi fa capire che non è stata sempre sincera. Ieri, invece, ha detto quello che pensava. O, almeno, voglio sperarlo”.

-Si avvicina la finale di X Factor 2016 e nell’occhio del ciclone ora ci sarebbe il giudice del programma Fedez, al centro delle voci di un presunto flirt con Roshelle. Secondo quanto riportato da Novella2000 questi pettegolezzi non sono piaciuti per niente al rapper che se l’è presa con la produzione del programma dopo quella domanda a Roshelle sulla loro presunta relazione. “Il pubblico parla di una ‘ship’ fra me e Fedez? No, non lo sapevo, sono chiusa qui dentro” aveva dichiarato Roshelle, una risposta che aveva insospettito il pubblico. Fedez in realtà ha una relazione con Chiara Ferragni e pare che sia andato su tutte le furie chiedendo alla produzione di non essere più coinvolto in situazioni del genere per rispettare la sua vita privata. I rapporti quindi tra il giudice e la produzione dopo questa faccenda non sembrano idilliaci, anche in vista della finale. Per la prossima edizione sono già alla ricerca di un sostituto di Fedez?

Andrea Biagioni è stato eliminato ad un passo dalla finalissima di X Factor 2016, dopo aver calcato le scene con il suo inedito “Il mare dentro”. Manuel Agnelli, così come Alvaro Soler, porta dunque una sola concorrente in finale (la bravissima Eva), al contrario di Fedez che ha Gaia e Roshelle e Arisa che è rimasta senza alcuno sfidante dopo l’eliminazione di Loomy. “In realtà, io prima d’ora era abbastanza scettico rispetto ai talent perché diciamo che cercavo di fare la musica, l’artista alla vecchia maniera. Però l’ho presa come una sfida personale” ha ammesso Biagioni in un’intervista esclusiva rilasciata a TvBlog – SoundsBlog dopo l’eliminazione, in merito alla sua partecipazione al programma “perché mi intimoriva un po’ dichiararmi così apertamente, anche alla televisione, tutta quella velocità di lavoro che può essere questo programma. Me la sono presa come una cosa proprio per me. Il fatto che ci fosse Manuel è stata l’ultima cosa che mi ha convinto perché mi sono detto ‘Ok, uno come Manuel mi fa speranza di fare musica anche lì’. Così è stato. È andato tutto come speravo, anche il rapporto con Manuel, il lavoro che abbiamo fatto, i brani scelti…”.

Cresce l’attesa per la finalissima della decima edizione del talent musicale X Factor Italia condotto su Sky Uno da Alessandro Cattelan, dove si conoscerà il nome del vincitore. Tra i nomi più gettonati c’è anche quello di Eva, pupilla del leader degli Afterhours, Manuel Agnelli che con il suo inedito Voglio andare fino in fondo, con testo e musica scritti da Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro ha riscosso un notevole successo. Tuttavia in questo momento la vincitrice virtuale di questa decima edizione di X Factor è Roshelle, facente parte del scuderia di Fedez, che con il pezzo What U Do to Me è al primo posto della classifica iTunes. Al secondo posto della classifica vi è Gaia con il pezzo New Dawns scritto da Cesare Chiodo, Luca Chiaravalli e Chanthy. Il terzo posto della classifica iTunes è per i Soul System con il pezzo She’s Like a Star. Per Eva il quinto posto con il suo inedito Voglio andare fino in fondo. Per Andrea Biagioni un buon settimo posto con il pezzo Il mare dentro nonostante per lui non ci sia stato spazio per la finale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie