Nel prime time di Italia 1 di oggi, mercoledì 14 dicembre sarà caratterizzato da un film western di ultima generazione. Si tratta di Cowboys & Aliens, produzione francese del 2011 che andrà in onda a partire dalle 21.10. Molto interessante il parterre di attori protagonisti, con Harrison Ford, Daniel Craig, Olivia Wilde e Sam Rockwell, diretti dal regista newyorchese Jon Favreau. Come si nota dal trailer in lingua italiana, che potete vedere cliccando qui, il film si focalizza sulla storia di un cowboy che non ricorda nulla del suo passato. Insieme ad un altro sceriffo, ingaggia una battaglia senza alcun freno contro una serie di UFO e creature aliene. Un film che merita certo la visione anche solo per la curiosità di come si svolgerà tutta la trama. Chi vuole accedere alla diretta streaming potrà farlo dal sito dedicato www.mediaset.it, cliccando qui.
Cowboys & Aliens è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, in prima serata. Una pellicola americana uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 2011 per una durata di 1 ora e 58 minuti che poi diventa di 2 ore e 15 in quella estesa. La regia è stata affidata a Jon Favreu, e il soggetto è stato tratto dal noto ed omonimo romanzo a fumetti di Scott Mitchell Rosenberg. La sceneggiatura è stata realizzata da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Damon Lindelof, Hawk Ostby e Mark Fergus. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografia Imagine Entertainment in collaborazione con la DreamWorks SKG e la Platinum Studios, la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Universal Pictures, la fotografia invece è stata sviluppata da Matthew Libatique, gli effetti speciali sono stati creati dall’agenzia Industrial Light & Magic, le musiche sono state composte da Harry Gregson – Williams e la scenografia è di Scott Chambliss.
– Cowboys & Aliens è il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 21.10, una pellicola che mischia western e fantascienza, uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 2011 per una durata di 1 ora e 58 minuti che poi diventa di 2 ore e 15 in quella estesa. La regia è di Jon Favreu e nel cast figurano Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Paul Dano, Clancy Brown, Keith Carradine, Noah Ringer e Adam Beach. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film è ambientato in Arizona, siamo nella seconda parte del diciannovesimo secolo e precisamente nel 1873. Un uomo sconosciuto da tutti (Daniel Craig) e senza alcuna memoria di ciò che è stato il suo passato e come lo ha vissuto, arriva in una cittadina sconfinata in pieno deserto. Siamo a Absolution, una cittadina alquanto particolare, chiusa in se stessa con una scarsa propensione a dare confidenza e il benvenuto alle persone che giungono per la prima volta in quel paese. L’uomo si accorge inoltre che i cittadini di Absolution sono molto timorosi a muoversi all’interno della propria cittadina e a fare qualsiasi cosa venga loro in mente in quanto vivono in una sorta di pugno di ferro a causa del clima di terrore e paura tenuto dal colonnello della città, un uomo di nome Dolarhyde (Harrison Ford) temuto da tutti e che però allo stesso tempo sa anche farsi rispettare e farsi voler bene. Lo straniero comprende subito dopo il suo arrivo il clima che si respira a Absolution e come evidentemente nessuno lo avesse accolto proprio perché il colonnello Dolarhyde non avesse dato ordine di farlo. Inoltre l’uomo non piace ai cittadini di Absolution perché sembra portare con se l’ombra di un passato oscuro e di un pesante fardello sopra alle proprie spalle tenuto ora segreto. Un giorno però accade qualcosa che va a sconvolgere la vita della tranquilla cittadina e di tutti i suoi abitanti. Infatti la città viene presa di mira da alcune strane creature che dal cielo iniziano ad attaccare la popolazione creando caos e panico. Queste feroci creature iniziano a rapire gli abitanti di Absolution più indifesi e questo spaventa moltissimo i superstiti. La situazione per lo straniero sembra a questo punto ribaltarsi infatti se in un primo momento l’uomo era stato accolto con freddezza ora sembra essere indispensabile per non dire la sola possibilità che Absolution ha per la propria salvezza. Nel frattempo lo straniero inizia ad acquisire parte della sua memoria, iniziando così a capire anche il segreto che si porta indietro. Spinto allora da forte coraggio, lo straniero insieme ad un gruppo di guerrieri e di alcuni criminali metterà in piedi una bella squadra per combattere quel così pericoloso nemico.