Anticipazioni Beautiful/ Puntate del 16 e 15 dicembre: Steffy a caccia di un confidente! A chi toccherà?

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 15 dicembre: Thoma e Ridge si scontrano a causa delle differenti vedute nei confronti del segreto su Douglas. E’ il momento di rivelare la notizia?

Beautiful_liamR439_new
Beautiful

Nelle ultime puntate di Beautiful, mentre Bill continuerà a corteggiare spietatamente Brooke, Steffy si confiderà con Caroline ammettendo di essere innamorata sia di Wyatt che di Liam. Thomas affronterà nuovamente Ridge per dirgli di non riuscire più a nascondere di essere il padre di Douglas; il giovane confesserà di voler vivere appieno la sua paternità, anche se questo infierirà un duro colpo a tutta la famiglia Forrester. Questa volta, però, Ridge dovrà vedersela da solo perché sua moglie, Caroline, prenderà apertamente le difese di Thomas. Liam proporrà al padre e al fratello di eliminare il settore del gossip dalla rivista edita dalla Spencer Publications per convogliare il denaro in altre attività, come la costituzione di una fondazione mirata ad aiutare le persone bisognose. Il gesto altruistico del giovane, però, non verrà capito né da Bill né da Wyatt, e per Liam l’ambiente lavorativo diverrà sempre più pesante.

Per mesi abbiamo assistito allo strapotere di re Ridge da Beautiful: il personaggio interpretato da Thorsten Kaye comandava su tutto e tutti sia alla Forrester Creations che in famiglia. A subirne le conseguenze è stato soprattutto Thomas che si è trovato ‘costretto’ ad accettare di mantenere il segreto sulla paternità di Douglas, mentre Caroline è sembrata un burattino pronto ad accontentare ogni richiesta del marito. La Spencer da mesi non prende più decisioni, limitandosi ad obbedire a Ridge, anche se non d’accordo sulle sue scelte. Per fortuna, quella odierna sarà la puntata della svolta: per la prima volta, Ridge si troverà di fronte al parere contrario di moglie e figlio, mentre i suoi ordini non riusciranno più sortire gli effetti di un tempo. Sarà questo l’inizio della fine per re Ridge da Beautiful? Chi di voi è stanco di vederlo interpretare un ruolo così insopportabile potrà cominciare a tirare un respiro di sollievo: di qui a breve tempo, lo stilista perderà tutte le sue posizioni di comando, sia in azienda che nella vita di moglie e figlio. Se ne vedranno presto delle belle?

Quanto accaduto nella puntata di Beautiful di ieri pomeriggio ha scatenato un gran polverone nei social network soprattutto da parte di chi ha osservato, con un po’ di imbarazzo, l’incontro furtivo di Brooke e Bill. La coppia stava per vivere i suoi primi momenti di passione dopo la lunga separazione, quando è stata fermata dall’arrivo di Rick, desideroso di raccontare alla madre le ultime novità della discussione con Ridge. Ma davvero Brooke può rappresentare un sex symbol come un tempo? E’ questa la grande domanda dei fans, convinti che la Logan dovrebbe abbandonare questo ruolo per dedicarsi a fare la nonna. ‘Vedere Brooke così vestita, mi ha fatto girare canale, gli anni vanno su, non se ne rende conto?’, ‘ Bill e Brooke a letto insieme? E il nano che pensa che la madre stia dormendo? Non ci posso credere, ma gli hanno dato un cervello a questo?’ ,’ Brooke può stare solo con un uomo, Eric. A questo punto posso dire che sono fatti l’una per l’altro’. La scena di ieri ha rappresentato uno dei più grandi momenti di trash degli ultimi mesi, ma non dimentichiamo che Beautiful piace proprio per questo. E gli ascolti ne sono chiarissima conferma!

Brooke ha rischiato di essere colta in flagrante da Rick nella puntata di Beautiful di ieri. Il marito di Maya ha bussato alla porta della madre per raccontarle le ultime novità della discussione avvenuta con Ridge alla Forrester Creations e sarà questo il punto di partenza dell’episodio odierno. In esso Rick racconterà che non lascerà Los Angeles, come immaginato in un primo momento quando era stato relegato al ruolo di secondo piano nell’azienda di famiglia. Innervosita di fronte al rischio che Bill venga scoperto, Brooke riuscirà ad allontanare il figlio rapidamente, destando qualche sospetto nel suo comportamento. Poco dopo tornerà dal suo amante, ancora nascosto nella sua stanza: sarà allora che la coppia confermerà di non poter vivere lontana l’uno dall’altra, decidendo di continuare ad incontrarsi segretamente in attesa di prendere la decisione giusta con Katie. Sarà questo l’inizio di una vera relazione clandestina?

Thomas ha deciso di restare a guardare Ridge e Caroline crescere Douglas senza il suo aiuto? Ha promesso di restare in disparte per il bene del figlio, che avrebbe potuto essere la vittima di un nuovo scandalo in famiglia? Tale convinzione verrà meno nella puntata di Beautiful che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. In essa, Thomas affermerà di non essere più in grado di mantenere per sé una simile notizia. Ad ascoltare il suo sfogo sarà Ridge che si arrabbierà molto di fronte a questo inatteso voltafaccia da parte del figlio maggiore. A sorpresa, però, ci sarà qualcuno che avrà un’altra opinione: si tratterà di Caroline che confermerà il punto di vista dell’ex amante. Anche lei si dirà convinta che sia giunto il momento di rendere pubblica tale notizia, con tutte le conseguenze che ne potranno convenire. Dopo avere mentito tanto a lungo, sarà finalmente giunto il momento della verità?

Dopo avere ascoltato per giorni gli ordini di Bill, convinto della sacralità del matrimonio (e chi megli di lui lo sta dimostrando?), la famiglia Spencer tornerà a concentrarsi completamente sugli affari. Oggi a Beautiful sarà Liam a fare un’interessante proposta al padre e al sempre presente fratello che coinvolgerà l’azienda di famiglia: l’ex marito di Steffy esprimerà il suo proposito di creare, con i guadagni della famiglia e della casa editrice, una fondazione benefica in aiuto delle persone meno fortunate. A tale dichiarazione verrà aggiunta un’altra proposta ovvero cercare di dare meno spazio al gossip e agli scandali nei giornali della Spencer Pubblications, concedendo maggiore importanza ad altri argomenti ritenuti ben più importante. Bill e Wyatt saranno sorpresi da tale proposta, non rinunciando ad evidenziare una certa ironia di fronte ad un così repentino cambio di rotta. Fermeranno le intenzioni di Liam ancor prima che esse vengano espresse?

La puntata del 14 dicembre 2016 di Beautiful è stata movimentata dalla liaison tra Bill e Brooke che, nonostante tutto, continuano a vedersi clandestinamente. I due sembrano attratti come calamite l’uno dall’altra, al punto che Spencer irrompe a casa della Logan non curandosi di essere scoperto da Rick e Maya. E Brooke cede alle avance del cognato, anche se sa di sbagliare, nei confronti della sorella e forse anche nei suoi. Del resto, la Logan non è nuova a queste relazioni clandestine e ha da sempre dimostrato di non saper valutare appieno le conseguenze delle sue azioni. I suoi sensi di colpa sono evidenti, quando si concede al marito di sua sorella, ma questo non è sufficiente a fermala. Nel frattempo, Katie gongola per la serenità ritrovata col marito e ne parla con soddisfazione a Wyatt. Nel descrivere quanto Bill sia tornato attento e tenero nei suoi confronti, Katie è visibilmente emozionata e commossa, e si dichiara certa di potersi fidare sia del marito che di Brooke. Cosa che noi sappiamo non essere propriamente vera. Dal canto suo, Wyatt non può che felicitarsi con la matrigna per la pace matrimoniale riconquistata e confidare invece le sue preoccupazioni scaturenti dal pressing continuo che Liam esercita su Steffy. Difatti, questi ultimi sono alle prese con il solito colloquio all’insegna dell’amarcord, ma Steffy continua imperterrita a ribadire all’ex di amare veramente il marito e di voler essere lasciata in pace. E’ innegabile che la figlia di Ridge sia ancora molto legata, e anche attratta, da Liam, ma è altrettanto indiscutibile che l’insistenza del giovane stia divenendo più logorante che convincente. Però, a differenza di tutti gli altri scambi avvenuti tra i due ex da quando Liam ha riacquistato la memoria, questa volta il figlio di Bill sembra effettivamente intenzionato a non ammorbare più né Katie né Wyatt con i suoi sentimenti feriti. Gliel’hanno detto tutti che Steffy non ha intenzione di mandare a monte il suo legame con Wyatt ma sembra che solo l’esempio di Bill abbia finalmente convinto Liam a lasciar vivere alla sua amata la vita che s’è scelta assieme a Wyatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori