HOUSE PARTY, IL VOLO E MICHELLE HUNZIKER / Buoni ascolti ma lo spettacolo funziona realmente?

- La Redazione

House Party, top e flop della seconda serata: Michelle Hunziker e i ragazzi de Il volo alle prese con una serata musicale tutta dedicata ai tre tenori. Momenti musicali al top

House_Party_r439_Volo House Party

Siamo proprio sicuri che House Party sia un buon prodotto? Probabilmente, tutto ciò che proviene dalle mani di Maria De Filippi e la Fascino tende a trasformarsi in oro ma, se il progetto fosse stato frutto di un’altra rete televisiva e un’altra produttrice, sarebbe stato poi così vincente? Questa è la domanda che si pone il popolo della rete ma anche i critici televisivi più attenti e distanti da certe dinamiche che talvolta la televisione impone. Buoni gli ascolti anche per questa seconda puntata andata in onda ieri, in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Una Michelle Hunziker sempre pronta e fresca che ha fatto dell’ironia la sua grande cifra stilistica. Il trio de Il Volo invece, privi di tempi e battute (se non un marcato accento siciliano esasperato all’ennesima potenza) hanno portato in scena uno spettacolo appena sufficiente promosso a stento solo per la loro giovane età. Apprezzabile l’impegno di Piero, Gianluca Ginoble non classificato ed Ignazio Boschetto cerca di nascondere le insicurezze dietro una forzata ironia (assente) che lascia spazio ad un po’ di arroganza frullata ad una discreta dose di presunzione. Quello che oggettivamente sanno fare meglio i tre tenori de Il Volo è cantare e, di grazia, forse sarebbe stato meglio fargli fare solo quello ed invece… lo spettacolo cresceva, cresceva, cresceva, ma poi non aveva un suo divenire, ed allora? La noia.

La seconda serata di House Party con Michelle Hunziker e i ragazzi de Il Volo ha ottenuto un grandissimo successo incollando davanti ai teleschermi 3.749.000 telespettatori pari al 17,86% di share. Mercoledì 21 dicembre, House Party tornerà in onda con Gerry Scotti e Laura Pausini al timone. Anche la terza serata, esattamente come è accaduto nella prima e nella seconda serata ci saranno tantissimi ospiti. A far compagnia al conduttore di canale 5 e alla cantante romagnola ci saranno Alessandra Amoroso, Paola Turci e Paola Cortellesi. Il divertimento, dunque, è assicurato. Quella di mercoledì sarà l’ultima serata di House Party, almeno per questa stagione televisiva. Il successo ottenuto dal nuovo format, infatti, potrebbe convincere canale 5 e i produttori a puntare ancora sullo show. House Party, dunque, tornerà in onda nel 2017?

Il pubblico non è rimasto deluso dalla seconda puntata di House Party, lo dimostrano i tanti cinguettii condivisi nel corso della serata di ieri, quando molti telespettatori hanno sottolineato la netta superiorità del secondo appuntamento, condotto dai ragazzi de Il Volo e Michelle Hunziker, rispetto al primo. “HouseParty Stasera non ci si annoia. Con Maria e la Ferilli troppi momenti noiosi e troppo trash”, “Non c’è serata migliore che passarla con della buona tv e della buona musica;)#ilvolo #houseparty”. Naturalmente i commenti sono tutti per i tre giovani tenori, che hanno intrattenuto i tanti telespettatori con la musica e le storie della loro fortunata carriera: “Meravigliose coreografie e meravigliosi i ragazzi. #HouseParty”, “Molta gente che stasera si è accorta che son bravi e simpatici sti ragazzi, se ne doveva accorgere prima #HouseParty #ilvolo”, “@GianGinoble Grazie per questa Notte Magica #HouseParty”, “#HouseParty Fate una serata così ogni settimana per sempre . Fa bene al cuore”. I ragazzi de Il Volo hanno conquistato il pubblico di House of Party? Gli utenti sui social non sembrano avere alcun dubbio.

E’ stata una serata divertente e allegra quella che i ragazzi de Il Volo e Michelle Hunziker hanno regalato al pubblico con la seconda puntata di House Party. Oltre ad aver cantato, Ignazio, Piero e Gianluca si sono prestati a mettere in scena divertenti siparietti come quello con Alessandro Siani. Una serata che ha divertito gli stessi ragazzi de Il Volo, in primis Gianluca Ginoble che, subito dopo la fine della serata, ha voluto ringraziare i fans con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Instagram. “Spero vi siate divertiti! È stata una bellissima esperienza, grazie a tutti coloro che ci hanno seguito questa sera! Grazie House Party” – ha scritto il giovane artista a cui i fans hanno risposto così – “È stato bellissimo! Gran bella serata!”, “Amore mio, ieri sera, come sempre, sei stato eccezionale, unico, facendomi provare infinite emozioni! Ti adoro, tanto!”, “Era tantissimo che non ridevo tanto così guardando la TV! Voi siete capaci di cantare tutto! Perfetti showmen”. Cliccate qui per vedere il post.

La seconda puntata di House Party con i ragazzi de Il Volo e Michelle Hunziker ha divertito e conquistato il pubblico a casa. Ignazio, Piero e Gianluca si sono divertiti e hanno divertito il pubblico prestandosi a siparietti divertenti e regalando tantissime emozioni con la loro splendida voce. Simpatici, ironici, schietti e sinceri, nonostante abbiano solo vent’anni, hanno dimostrato di essere dei veri e propri animali da palcoscenico. Sui social, il popolo del web ha promosso a pieni voti i ragazzi de Il Volo che, ancora una volta, hanno confermato di essere dei veri artisti. “Ragazzi siete sempre fantastici, avete dimostrato ancora una volta di saper cantare ogni genere musicale oltre al vostro ovviamente e di essere sempre umili e con i piedi per terra, un’emozione continua …… SIETE MERAVIGLIOSI!!!”, “Bravi bravi bravi…uno spettacolo davvero piacevole e divertente….e insieme a Michelle ci avete fatto trascorre una bellissima serata emozionante e divertente”, “Bellissimo spettacolo. Non solo per la vostra bravura indiscussa ma anche per la vostra simpatia e quella di Michelle”, “Sto gustando ogni cosa che fate. Animali (in senso buono) da palcoscenico!! Eccezionali!”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutti i commenti.

Musica, risate e ospiti per tutti i gusti. Sono questi gli ingredienti principali di House Party, il nuovo varietà di Canale 5 che per la sua seconda puntata ha visto alla conduzione Michelle Hunziker affiancata dai tre “tenorini “ de Il Volo. In un programma che per Mediaset rappresenta un po’ una novità, vediamo quali sono stati i top e i flop della serata. Top per Gianna Nannini, che ha fatto il suo ingresso sul palco dello show per duettare assieme ai tre tenori de Il Volo e scrivere una pagina di televisione che resterà indimenticabile, ma sempre fra i momenti migliori è bene ricordare anche lo straordinario spettacolo offerto dall’esibizione dei ragazzi de Il Volo con Mario Biondi, un momento di grande televisione sulle note del celebre brano My Way. Fra i momenti top della serata anche il cabaret di Alessandro Siani e la partita improvvisata con Alex Del Piero, un brevissimo momento di svago che ha regalato allo show un ospite importante e un momento pieno di leggerezza. Top per Benji e Fede, idoli delle teenager che, assieme ai tenori del Volo, hanno portato in scena il loro talento con un brano molto apprezzato dal pubblico: L’amore si muove”. Flop, invece, per il cabaret di Vincenzo Salemme, un siparietto tutto sommato molto simpatico nato per presentare e mettere in imbarazzo i conduttori ma che, nelle prime fasi della serata, ha in qualche modo frenato l’entusiasmo accumulato nei primi minuti. E fra i flop anche Enzo Iacchetti, che ha scelto di travestirsi e di portare in scena il personaggio di San Pietra, che in qualche modo ha messo in ombra il vero Iacchetti, volto amatissimo da tutto il pubblico di Canale 5 e che già da solo basta a confezionare un momento di grande televisione. Da segnalare fra i flop anche l’eccessiva carrellata di ospiti, balletti e input, che in uno show della durata di circa tre ore hanno il merito di divertire il telespettatore nelle prime parti della puntata e di sfinirlo nei momenti successivi. –  A House Party è arrivato il momento dei ringraziamenti e così Michelle Hunziker, conduttrice assieme ai tre ragazzi de Il Volo, si occupa di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere speciale la serata, dagli ospiti, ai ballerini fino a tutto lo staff presente dietro le quinte. Per concludere questo blocco i ballerini danno il via a una nuova coreografia che si aggiunge alle tante viste nel corso della serata. I conduttori, dopo una serata piena di spensieratezza e musica, salutano il pubblico e, a bordo di una cinquecento realizzata con un sapiente fotomontaggio, tirano le somme di una serata che, per loro, si concluderà al di fuori dello studio con una cena assieme. Per i conduttori pizza e birra, ma prima di chiudere la serata arriva il momento di accogliere sul palco gli ultimi ospiti, che hanno trascorso la serata dietro le quinte, fra i quali spicca Dino Abbrescia. Peccato che il teatro sia ormai rimasto vuoto. Si conclude così la seconda serata di House Party.

Michelle Hunziker, perfetta padrona di casa di House Party, accoglie in studio il pubblico  i suoi tre compagni di viaggio di questa serata, i ragazzi de Il Volo. I tre tenorini fanno il loro ingresso cantando “Somebody to love”, dei Queen, ma cosa succederà in quella che la conduttrice definisce come “la casa degli imprevisti”? Il mistero è subito svelato e Vincenzo Salemme, primo ospite di questo secondo appuntamento, raggiunge il centro del palco per leggere una biografia non autorizzata de Il Volo e di Michelle Hunziker. L’attore, infatti, vestendo i panni del narratore, da il via a quello che si potrebbe definire un cabaret ai danni degli ignari conduttori. Dopo aver messo da parte la simpatia biografia dei protagonisti di questa serata, arriva il momento per i tre tenori di esibirsi con un brano tratto dalla Traviata e, come prevedibile, il pubblico regala ai tre cantanti una standing ovation. “Sono bravi ‘sti ragazzi, ma sono una cosa pazzesca”, dice con entusiasmo Michelle Hunziker per commentare la loro esibizione. Si cambia pagina, a fare il suo ingresso è “the queen” Gianna Nannini, pronta a duettare con i tre tenori. – A House Party Gianna Nannini delizia il pubblico esibendosi assieme ai ragazzi de Il Volo. La cantante, che presto sarà la protagonista di un concerto speciale su Italia 1, riserva ai suoi giovani colleghi delle parole piene di affetto; ma arriva il momento di accogliere il nuovo ospite della serata, si tratta Mario Biondi, anche lui pronto a duettare assieme a Il Volo con un brano fra i più belli della musica internazionale: My way. Il cantante e compositore si presta, con la sua voce così profonda, a dare vita a un piccolo siparietto sul fascino che esercita sulle donne, ma intanto un altro ospite molto importante, Dino Abbrescia, volto noto di Squadra Antimafia, è impegnato dietro le quinte per accogliere i vip che man mano lasciano lo studio. Si cambia pagina e dalla musica si passa alla risata: Alessandro Siani fa il suo ingresso sul palco dello show, pronto a deliziare il pubblico con un cabaret tutto dedicato ai regali di natale.  – Alessandro Siani è il grande protagonista del momento di cabaret di House Party, un siparietto tutto dedicato ai regali di natale e ai gusti bizzarri degli italiani. Il comico, dopo aver concluso il suo monologo sulle festività, si offre di dare lezioni di napoletano ai ragazzi de Il volo, in virtù del grande amore che i napoletani nutrono per i tre tenori. Nei piani di Siani anche dare ai suoi improbabili studenti alcune dritte per conquistare la ragazza dei loro sogni, frasi e modi di dire campani che conquistano tutto il pubblico in studio. Ma le espressioni tipiche, utilizzate nei confronti di Michelle Hunziker, non sembrano sortire l’effetto sperato. Ma dopo il ripasso intenso della lingua napoletana, i tre tenori sono pronti a dare il via a una nuova esibizione sulle note del brano “O surdatu nnammurati” fra gli applausi pieni di entusiasmo del pubblico presente in sala. Si cambia pagina, arriva il momento di dare il vIa a una partita di pallone con un ospite motlo speciale: Alessandro Del Piero. – Nella serata che Canale 5 ha dedicato a House Party non sembra mancare nulla e dopo la partita fra i ragazzi de Il volo e il super ospite della serata Alex Del Piero, arriva il momento di accogliere il grande Giancarlo Giannini per una pagina tutta dedicata a Sanremo con il supporto delle melodie cantate da Il Volo. L’attore, giunto nello show senza un filo di voce, ringrazia Ignazio Boschetto per uno spray che gli ha restituito la parola e, grazie a questo rimedio dell’ultimo minuto, può presentare la nuova esibizione dei tre tenori: “Nel blu dipinto di blu”. Sempre per restare in tema Sanremo, i tre cantanti si esibiscono cantando il celebre brano dal titolo “Ancora” e poi, per ricordare la grande vittoria del 2015 dei tenori, arriva il momento di ascoltare “Grande amore”, il successo che li ha consacrati a veri divi della musica italiana e mondiale. Tanti gli applausi ricevuti nel corso della loro performance, segno del grande affetto che il pubblico nutre per i tre giovani cantanti. Ma non finisce qui: Il volo immagina il Sanremo del futuro e si traveste per cantare “Gente di… Marte”.  – A House Party arriva anche Ezio Iacchetti, che per l’occasione ha scelto di vestire i panni di “San Pietra”. La santa porta con sé le tavole del giudizio universale, ma è alla ricerca dei ragazzi de Il Volo. I tre tenori, per accedere al paradiso, devono dare prova di grande abilità e per cercare di convincere l’ospite celestiale scelgono di esibirsi imitando Eros Ramazzotti, con buona pace di Michelle Hunziker. Tante le abilità evidenziate dai tre cantanti, che alla fine riescono a convincere la santa a ottenere un posto speciale in paradiso. Si cambia pagina, il nuovo ospite della serata è Salvatore Esposito, il divo di Gomorra che delizia il pubblico con una narrazione molto sentita e uno spettacolo dalle tinte fosche. La rappresentazione coinvolge anche altri attori e l’intero corpo di ballo, con un musical tutto dedicato alla guerra al fenomeno attuale dell’immigrazione. Lo spettacolo, dalle atmosfere molto forti, ha il proposito di risvegliare le coscienze in un momento storico in cui questo tema è particolarmente sentito.  – I tenori de Il Volo, assieme a Michelle Hunziker, si lasciano andare a una serie di dichiarazioni nel corso della puntata dedicata a House Party. I cantanti raccontano delle loro prime fidanzatine ma anche la conduttrice si lascia andare e rivela al pubblico una serie di aneddoti molto interessanti. Questi argomenti anticipano in qualche modo gli ospiti successivi, idoli delle teenager, si tratta di Benji e Fede, che fanno il loro ingresso in studio per duettare assieme ai tre ragazzi de Il volo. Uno dei brani con i quali si esibiscono è il grande successo “L’amore si muove”, un brano che viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico in studio. Si cambia nuovamente pigna, Michelle Hunziker cerca di capire quale sarebbero state le carriere dei tre tenori se non avessero intrapreso il precorso da cantanti. Piero Barone non ha dubbi, avrebbe fatto il meccanico, Ignazio Boschetto, invece, avrebbe seguito le orme della sua famiglia diventando pizzaiolo, mentre Gianluca Ginobile immagina una vita da pittore. La vita è al centro dei pensieri dei conduttori, e fra consigli ai genitori e conti con il passato si ritorna a cantare, il brano stavolta è Smile di Charlie Chaplin.  – A House Party i ragazzi de Il Volo sono ancora una volta i grandi protagonisti della serata: i tre tenori, infatti, hanno viaggiato in tutto il mono e forti delle loro conoscenze mostrano a Michelle Hunziker i posti che hanno avuto la fortuna di visitare. Seguono questo tema anche i brani successivi proposti dai tre cantanti, un medley di canzoni accompagnato dalle coreografie del corpo di ballo. l nuovo tema della puntata è la morte di Michelle Hunziker, una piccola candid camera a cui la produzione ha scelto di sottoporre alcuni ignari telespettatori. Tante le parole di cordoglio ricevute dalle persone rimaste attonite, ma in studio si dà il via al funerale della conduttrice, che vede il Gabibbo come cerimoniere e i ragazzi de Il Volo come coristi. “Voi siete tutti matti”, chiosa la conduttrice un po’ in imbarazzo ma senza mai perdere il sorriso. Ma sono i ricordi del pupazzo rosso di Striscia la Notizia a rivelare al pubblico dettagli inediti e quasi comici sul percorso professionale della conduttrice svizzera.  – Ancora una grande performance de Il Volo nel corso della serata dedicata a House Party, i tre tenori, infatti, si esibiscono cantando fra gli applausi del pubblico “Nessun dorma”, ma subito dopo si cambia nuovamente pagina per raccontare, attraverso un monologo e un balletto, il dramma del contagio da Hiv. Ma in una serta dedicata alla musica, il divertimento prende subito il sopravvento e si ritorna a parlare della carriera dei ragazzi de Il Volo. I tre tenori annunciano l’arrivo di Shary, un’artista di soli 14 anni che ha l’onore di accompagnarli in tour. La giovane cantante si esibisce cantando la sua versione di Imagine di John Lennon suonando un pianoforte a coda posto al centro dell studio e attorno a lei arrivano ben presto i ragazzi de Il volo, che si esibiscono assieme a lei nell’ultima parte del celebre brano. “Siamo davvero felici di averti avuto con noi”, dicono i cantanti alla loro ospite prima di lanciar il suo secondo brano.

Sembra che ne vedremo ancora delle belle, per quanto riguarda la seconda puntata di House Party in programma oggi, domenica 18 dicembre 2016, in prime time su Canale 5. “Risate assicurate, qua so tutti pazzi, tutti, veramente, e io ancora più di loro” assicura Salvatore Esposito, uno degli ospiti annunciati per l’appuntamento. Nelle immagini di backstage condivise su WittyTv, si vedono infatti Giuliano Peparini, Michelle Hunziker e Il Volo all’opera – insieme a tutti i volti che sono pronti ad andare in scena – impegnati tra saluti, travestimenti e rifinitura di dettagli. “Ciao a tutti, noi siamo Benji e Fede e ci vediamo ad House Party, mi raccomando non mancate” si può ascoltare ancora nella clip, poco prima dell’arrivo del grande ex calciatore Alessandro Del Piero dietro le quinte. A chiudere il video è proprio il trio composto da Piero, Ignazio e Gianluca, pronti ancora una volta a ricordare l’appuntamento. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il video del backstage direttamente dalla pagina di WittyTv.

Il Volo e Michelle Hunziker saranno i protagonisti della seconda puntata di House Party, il nuovo programma di Fascino sbarcato in prime time su Canale 5 qualche giorno fa. Il trio di tenori ha fatto il countdown per l’appuntamento di oggi, domenica 18 dicembre, sulla propria pagina Twitter e ha condiviso anche alcuni scatti di scena: “-3… @HousePartyIT si avvicina, tante sorprese in arrivo. Domenica 18 dicembre in prima serata su #Canale 5” si legge in uno dei loro cinguetti. Le immagini mostrano Gianluca, Ignazio e Piero mentre si scattano un selfie insieme a Michelle Hunziker e Alessandro Del Piero, e Alessandro Siani mentre fa il suo ingresso in studio. L’ex calciatore della Juventus e l’attore comico, dunque, saranno due degli ospiti protagonisti della festa in scena sull’ammiraglia Mediaset. Andiamo a scoprire chi altri ci sarà ad House Party… Clicca qui per vedere il tweet de Il Volo direttamente dal loro account social ufficiale. Come già i social network avevano anticipato, per il secondo appuntamento con House Party su Canale 5 faranno capolino l’ex volto della Juventus Alessandro Del Piero e l’attore comico e regista (celebre per i suoi Il principe abusivo e Si accettano miracoli) Alessandro Siani. Ma in scena ad House Party ci saranno anche la cantautrice e musicista Gianna Nannini, insieme al grande talento di Mario Biondi. No mancherà infine un giovanissimo due che si è già dimostrato i grado di stupire il pubblico: Benji & Fede faranno capolino sul palco della trasmissione, e dovranno mettersi alla prova insieme a Michelle Hunziker e Il Volo. Come se la caveranno? L’appuntamento è fissato per le 21.10.

Sono nuovamente numerosi i volti attesi in scena per la seconda puntata di House Party, guidata da Michelle Hunziker e da il trio de Il Volo: oltre a quelli già citati, infatti, non mancheranno i grandi attori Giancarlo Giannini e Vincenzo Salemme. Il primo sarà protagonista di un vero e proprio viaggio nel tempo che riguarda il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, di nuovo in scena il prossimo febbraio. Naturalmente, a guidarlo ci sarà la bellissima Michelle, nei panni della ‘direttrice d’orchestra’, e le tre straordinarie voci de Il Volo. Salemme, invece, porterà in scena una sorta di biografia (non autorizzata) dei tre tenori. Alessandro Siani se la vedrà con un divertente monologo, con qualche inevitabile lezione di napoletano. Pronti a fare capolino sul palco di House Party ci stanno poi Salvatore Esposito (attore di Gomorra – La serie, nei panni di Genny Savastano) e Enzo Iacchetti, noto volto di Striscia: i due si lanceranno in un’esilarante imitazione di Santa Pietra e dei SanPietrini. Impossibile, infine, non citare il talento della pianista Shary Noioso, che eseguirà “Imagine” e “The best day of my life”. Dietro le quinte, nel backstage, non mancheranno Dino Abbrescia e Massimo Bagnato. Alla guida della puntata ci saranno il volto di Striscia la notizia Michelle Hunziker e il trio di tenori, amatissimi in Italia e anche oltreoceano, de Il Volo. La prima puntata, trasmessa mercoledì 14 dicembre, è stata un vero successo in termini di interesse e audience: il debutto di House Party ha infatti portato a casa uno share del 32.2% sul target tra i 15-34 anni, e del 24% su quello relativo al pubblico compreso tra i 15 e 64 anni. Anche per quanto riguarda i social network, la soddisfazione è stata grande: l’hashtag #HouseParty ha conquistato la vetta dei TT in Italia e il quarto posto in tutto il mondo. Come se la caverà la trasmissione più tardi, con nuovi volti a fare da padroni di casa’, e nuovi ospiti pronti a fare capolino?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie