Torniamo ai due eterni innamorati di Beautiful: Brooke e Ridge. Inutile negare che il contesto e la situazione creatasi nel matrimonio di quest’ultimo, e nella relazione clandestina della Logan, abbiano contribuito a riavvicinare la coppia “storica” della soap. Non si sa se sperare che tornino assieme, limitando così i danni che potrebbero fare ad altri, o che continuino a vivere di ricordi e raggiungano la pace dei sensi ognuno per conto suo. Comunque, la situazione in cui li lasciamo è questa: Brooke in piena fase “gatta morta” e Ridge che gongola, ripercorrendo mentalmente i tempi del loro amore. Ma c’è un altro protagonista storico della soap che è rispuntato fuori in una situazione, al contempo, ridicola e sorprendente. Stiamo parlando di Eric, nientemeno che il fondatore della Forrester Creations. Dove pensavate che fosse il patriarca della casata di stilisti: in un’isola caraibica a godersi la pensione, o in una qualche Spa a rilassarsi tra massaggi e meditazione? Anche noi credevamo che il pluri-sposato, nonché divorziato, nonno e bisnonno Eric Forrester avesse chiuso con gli intrallazzi amorosi e si stesse godendo tutto il patrimonio accumulato in una vita di lavoro, e invece no. Il tombeur de femmes non si arrende e pensate che lo ritroviamo, vestito solo di un accappatoio, nel letto di Quinn. Avete capito bene: Eric e la Fuller hanno una relazione e, da quel che si riesce a capire sentendoli parlare, non è nemmeno nata da poco. Infatti, i due amanti ci fanno capire di frequentarsi già da un po’ ed è evidente come tra loro vi sia complicità, intesa e ardente passione. Una coppia a dir poco strana che ci aspettiamo dia parecchi scossoni alle famiglie Forrester e Spencer.
Nella puntata di Beautiful ampiamente dedicata alla relazione clandestina di Quinn ed Eric, non potrà mancare lo spazio per un altro amore impossibile. Ci riferiamo a Bill e Brooke che continuano a lasciarsi e a riprendersi: anche se i loro sentimenti non sono in discussione, la consapevolezza che Katie potrebbe soffrire di fronte ad un loro nuovo tradimento, sarà molto forte nella madre di Hope che continuerà a dirsi certa che tra lei e Bill non sia possibile una relazione. Ma mentre Brooke avrà le idee chiare, non si potrà dire la stessa cosa di Bill, confuso tra una Logan e l’altra: dopo avere appreso che, in caso di divorzio, la moglie gli porterebbe via Will, lo Spencer sarà molto confuso e arrabbiato. Per questo telefonerà a Brooke raccontandole gli ultimi avvenimenti e precisando che sarà difficile per loro avere un futuro felice: ma che farà la bionda Logan di fronte a tale dichiarazione? Ripeterà la sua convinzione di dover stare lontana da Bill, ma siamo davvero sicuri che ci riuscirà?
Eccoci giunti all’ultima puntata di Beautiful prima della pausa natalizia. Purtroppo non eravamo abituati a salutare per qualche tempo la soap americana ma questa volta Mediaset ha deciso di dare qualche giorno di riposo ai personaggi delle famiglie Forrester, Logan e Spencer che torneranno su Canale 5 dal prossimo anno. Per ora sembra probabile che il 2 gennaio sia il giorno della ripartenza, ma su questo sarà necessario tornare nei prossimi giorni. Beautiful quindi non ci sarà domani quando il palinsesto pomeridiano di Canale 5 sarà arricchito di programmi dedicati alla vigilia di Natale. Lo stesso accadrà nella settimana del 26 dicembre: in questo caso la soap americana verrà sostituita da un doppio episodio di Una vita che ha bisogno di conquistare i fans, ancora non troppo convinti di questa nuova seconda stagione. Per sapere quindi cosa ne sarà della relazione di Eric e Quinn sarà necessario avere un bel po’ di pazienza.
E’ davvero un peccato che l’interruzione per la pausa natalizi arrivi quando la relazione di Eric e Quinn è da poco diventata ufficiale. Nella puntata di Beautiful di ieri Forrester si trovava nell’appartamento della gioielliera chiarendo che è lui il suo misterioso amico e amante. Sembra però che i dubbi e i sensi di colpa del patriarca non mancheranno: al termine di questo incontro passionale, infatti, sarà proprio lui a dichiarare di avere preso una decisione. Sebbene si trovi molto bene con Quinn, la loro storia non potrà proseguire. Cosa accadrebbe infatti se essa venisse scoperta da Steffy e dagli altri membri della famiglia? Questa domanda terrà banco ancora per molto tempo nelle trame della soap americana che vedranno Quinn ed Eric sempre più in veste di indiscussi protagonisti. E vi sorprenderà sapere che non mancheranno gli amanti di questa coppia che, anche se in maniera a tratti goffa e assurda, riporteranno quella giusta ventata di ‘trash’ della quale la soap americana avrà bisogno.
Il matrimonio di Steffy e Wyatt entrerà in crisi per colpa di Quinn? Fin dal giorno in cui Liam ha fatto ritorno da Topanga, i telespettatori di Beautiful hanno sempre creduto che la Forrester prima o poi sarebbe tornata dal suo ex che non ha mai smesso di amare. Ma se alla fine fosse la stessa Quinn a favorire questa reunion? Oggi la figlia di Ridge litigherà con il marito al quale dirà di non volere Quinn né nelle loro vite né in quelle dei loro familiari. Steffy continuerà a dirsi certa che la Fuller sia persona inaffidabile e che molto presto commetterà un nuovo errore. Wyatt dal canto suo cercherà di tranquillizzare la moglie, preannunciando che lui non permetterà che la madre possa farle del male. Con questi presupposti, quale sarà la relazione della Forrester di fronte alla scoperta della relazione di Eric con la gioielliera? Sarà questo il punto di inizio delle puntate di Beautiful di un 2017 all’insegna di una nuova, assurda e comica Quinn Fuller.
Puntata con sorpresa quella di Beautiful andata in onda il 22 dicembre 2016. Mentre Ridge e Brooke continuano a conversare, passando dall’ufficio di Bill a quello del Forrester, Wyatt e Steffy hanno iniziato una discussione abbastanza accesa. Il motivo del diverbio tra i due coniugi è Quinn, tanto per cambiare. La gioielliera non vuol capire quanto la sua presenza irriti la nuora e continua imperterrita a fare le sue visite a sorpresa a casa dei due ragazzi. Come abbiamo già più volte osservato, la Fuller ha un unico figlio, ed è comprensibile che tenti di recuperare il rapporto con lo stesso. Questo Wyatt lo comprende bene, e condivide anche i desideri della madre, ma si trova sempre nella difficile posizione di paciere, tra l’incudine (Quinn) e il martello (Steffy). I rimbrotti della figlia di Ridge, infatti, sono martellanti. La giovane, pur essendo dalla parte della ragione, non si rende conto di chiedere troppo al marito: un conto è limitare l’ingerenza di Quinn nel loro matrimonio, e un altro è tagliarla completamente fuori dalle loro vite. Steffy chiede – anzi, pretende – quest’ultima, drastica soluzione. E Wyatt non ci sta. I rapporti matrimoniali si logorano anche per molto meno: staremo a vedere quanto resisterà quello di Steffy e Wyatt. A proposito di Spencer, Bill è tornato a casa e trova Katie con una bottiglia di whisky in mano. La donna non sta bevendo ma si vede quanto resistere all’alcol le costi fatica. Bill appare molto amorevole nei confronti della moglie e cerca di tranquillizzarla, sia in merito all’amore che prova per lei che su quello che lo lega al loro bimbo. Ma Katie non si tranquillizza affatto; sì, ha smesso di dipendere dagli alcolici ma il suo sesto sesto la tormenta sempre e non le consente di fidarsi né del marito né di Brooke. Alla moglie di Bill manca pochissimo per capire che i suoi sospetti e le sue paure sono giustificati dai fatti e non sono solo campate in aria, e possiamo già dirvi che anche questo matrimonio così voluto, tormentato e più volte salvato non durerà ancora molto. Quando Bill sarà definitivamente libero da ogni vincolo, Brooke tornerà da lui o rivolgerà le sue mire su Ridge?