AMICI 2016/ Ed.16, anticipazioni: giornata libera per Alessio e Richi, la foto al cinema (oggi, 5 dicembre)

- La Redazione

Amici 2016, Ed.16 news: Shady ha mandato un lungo messaggio ai followers dopo il provvedimento disciplinare che l’ha mandata in sfida diretta, ecco le sue parole (oggi, 5 dicembre)

amici_2016
Amici 2017

Tempo di sfide ad Amici 2016 e oggi nel daytime in onda su Real Time abbiamo visto Marc Lee perdere la sua contro Valentina e Shady guadagnarsi la possibilità di mantenere il suo banco nella scuola. Per i ragazzi quella di ieri è stata invece una giornata di relax. Alessio Mininni e Riccardo Marcuzzo hanno deciso di trascorrerla insieme al cinema. I due sono grandi amici e non sorprende quindi che si frequentino anche fuori dagli studi di Amici 16. Anche vedere un film è un’esperienza da condividere coi fans e Alessio ha voluto postare sul suo profilo Instagram la foto scattata dal “collega” Richi: “Una giornata libera per il cinema. Foto di @about_riki #amici16”. Lo scatto in bianco e nero che ritrae Alessio con un’espressione assorta mentre guarda verso il grande schermo ha fatto il pieno di like, guadagnandone oltre 8mila in un giorno: clicca qui per vederlo.

Dopo l’appuntamento in pomeridiano su Canale 5, la scuola di Amici 16 ‘riapre’ i battenti sul piccolo schermo con gli appuntamenti in daytime previsti alle 13.50 circa su Real Time: in seguito al provvedimento disciplinare che l’ha mandata in sfida diretta (insieme anche a Marc Lee), Shady è intervenuta sulla sua pagina Instagram ufficiale per spiegare la situazione ai fans: “Permettetemi di parlare di questa cosa, per chi non è a conoscenza sabato dovrò sfidare un esterno a causa di un provvedimento disciplinare nei miei confronti” ha scritto la giovane allieva sul suo account social “La redazione ci ha comunicato che negli spogliatoio sia maschili che femminili avevano trovato cenere accendini ecc.. Mi sono presa la mia responsabilità perché anche io ho trasgredito alle regole e ho comunicato in video box la mia parte di colpe, so bene quante migliaia di persone ucciderebbero per stare qui per questo mi riconquisterò la vostra fiducia in una sfida esterna, vi prego solo di non confondere questa mia debolezza con il non amare abbastanza la musica o il canto perché è la mia vita, è quello che studio è quello che sono grazie a tutti del coraggio che mi date…”. Shady ha ricevuto diversi messaggi di incoraggiamento, e in breve tempo il suo post ha superato i 5mila like: ce la farà ad andare avanti? Clicca qui per vedere il postdirettamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Nel pomeridiano di Amici 2016 molte delle cose che dovevano andare in onda non sono andate ma, a quanto pare, i fan non sono pronti a perdonare la pessima figura fatta fare ad Alessio per via di un taglio di troppo. Il bel cantante, in sfida con Thomas, ha cantato un brano che lui stesso ha presentato ai casting ma a quanto pare qualcosa è diverso da quello che abbiamo visto. Sembra infatti che Alessio avesse intenzione di cambiare la base ma non gli è stato concesso e per questo non avrebbe voluto fare il brano. Una delle pagine fan dedicate al programma si legge:  “Questa è una canzone che hai scelto tu ai Casting e da allora hai avuto tempo per lavorarci. Quindi è una questione che non esiste. Lavora e canta”. Insomma, Alessio non voleva cantare la canzone…ma l’aveva scelta lui stesso. Un po’ strano, no?? Se andiamo a rivedere il resoconto della talpa del “Vicolo delle News” – presente durante la registrazione – però, le cose sono andate in modo un po’ diverso…Dopo l’intervento di Rudy Zerbi, infatti, Alessio non ha iniziato a cantare (come mostrato nella messa in onda), ma ha invece spiegato che lui voleva rifare la base e non gli è stato concesso. L’insegnante ribatte che la richiesta non gli era mai arrivata e il ragazzo ha spiegato di averlo chiesto a Perris”. Ecco qui il messaggio integrale. Sarà davvero fatto appositamente per colpire Alessio?

Ancora una puntata avvincente quella di Amici: il talent show musicale entra nel vivo nonostante sia iniziato ormai da pochissimo. La prima sfida è quella di ballo, ma Sebastien sembra avere sicuramente la meglio su Luca. A quanto pare il verdetto di Mosconi, che giudica il primo sicuramente più completo da punto di vista tecnico. Nel frattempo ci sono anche provvedimenti disciplinari (puniti dunque con la sfida): Marc Lee ha usato il cellulare senza autorizzazione, mentre Shady ha fumato. Ai due viene dunque vietata la partecipazione alla sfida a squadre. Dopo le solite discussioni si passa alla prova dei tre capisquadra, che si sono esibiti in una prova di canto: a vincere, nonostante Lo Strego abbia impressionato positivamente i giudici, è Roberto. Un punto dunque prezioso per il giovane cantante. Si passa poi alla sfida di ballo tra Cosimo e Andreas: il primo balla con Francesca, ma a quanto pare l’alunno si approccia in maniera arrogante con i professori. Secondo lo stesso Zerbi il ragazzo deve moderare i toni.

Ancora canto nella scuola più famosa d’Italia, con Thomas e Alessio uno contro l’altro: l’esibizione che piace di più è quella di Thomas, che a quanto pare ha colpito di più i giudici. Un netto 3-0 che apre dunque alla seconda sfida a squadre di giornata. Giada e Federica si sfidano, la prima con un brano in inglese (Lay me down), la seconda con La fine. Federica trionfa sulla rivale, ma anche in questo caso il giudizio è diviso. Nel passo a due Oliviero e Vittoria portanto avanti la sfida, ma a quanto pare si va su una situazione di pareggio. Si torna ancora al canto, con Elisa che sfida Francesco. Briga non è d’accordo con l’esibizione della ragazza, mentre Boosta apprezza molto il timbro particolare di lei. Ma il giudizio totale premia Francesco e dunque gli Streghi vanno sul 2-1. Il ballo dunque diventa una sfida decisiva: Erik balla con Elena, mntre Oliviero danza con Martina. Vincono gli streghi, per il giudizio positivo per Erik e dunque Riccardo va in sfida. Riccardo, in sfida, canta Sei Mia, un suo brano inedito, mentre Patrick canta the Scientist, successo dei Coldplay. A quanto pare i giudizi sono tutti a favore di Riccardo e si va dunque avanti con Oliviero, che si darà battaglia con Rebecca. A quanto pare però tutti preferiscono ciò che è stato fatto dal ragazzo. Una puntata davvero interessante, che ha messo in luce tanti aspetti particolari. Riccardo, nonostante la sfida, sembra aver mantenuto i nervi saldi, mentre qualcun altro non è riuscito a reggere al meglio la pressione delle prime sfide.

Tra i tanti allievi della scuola di Amici 2016 che stanno cercando di emergere spicca sicuramente Elisa Vismara. La bionda cantante con un look decisamente rock piace tantissimo ai fans del talent show. Nonostante le critiche ricevute dai professori durante l’ultimo pomeridiano, Elisa ha le carte giuste per emergere e dimostrare tutto il suo talento. Su Instagram, la cantante ha già superato gli 11mila followers e i commenti dei fans sono tutti positivi. “Vai così. Non ascoltare Braga”, “Continua così, ti vogliamo bene anche noi”, “scrivono i fans che sono sicuri che la cantante debba ancora dimostrare tutto il suo talento. Alex Braga non la considera ancora all’altezza della scuola di Amici 16 ma i fans non sono assolutamente d’accordo. Bella, grintosa e con una grandissima voglia di emergere. Elisa non ha alcuna intenzione di fermarsi. Cliccate qui per vedere il post.

Vedremo o non vedremo l’uscita di scena di Marc Lee nel pomeridiano di oggi su Real Time? Così sembra, almeno da come è stata interrotta la messa in onda sabato pomeriggio. Il giovane cantante, beccato ad usare il cellulare in giro nei camerini, è finito in sfida ma il provvedimento disciplinare ha segnato la sua uscita di scena dalla scuola di Amici 2016 a favore di Valentina, una delle favorite di questa edizione del programma. La cantante aveva dato mostra di sé durante i casting ma alla fine ricevendo un no che l’ha lasciata fuori dalla scuola. Grazie al giudice esterno che ha commentato la sfida, Marc Lee ha dovuto lasciare la scuola in lacrime mentre lei è potuta finalmente entrare ed ottenere un banco. Insieme a lui anche Shady è finita in sfida sempre per un provvedimento disciplinare, per lei le cose sono andate diversamente e la giovane è potuta tornare al suo banco. Chi sarà il prossimo a trasgredire le regole?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori