Sfida alle regole/ Trailer del film con Robert De Niro e Carla Giugino in onda su Canale Nove

- La Redazione

Sfida senza regole, il film in onda su Canale Nove oggi, lunedì 5 dicembre 2016. Nel cast: Robert De Niro e Al Pacino, alla regia Jon Avnet. La trama del film nel dettaglio. 

canale_nove_R439
film seconda serata

È un film d’azione girato nel 2008 che si caratterizza per la presenza di un cast davvero eccezionale, i due protagonisti sono infatti interpretati da Robert De Niro e da Al Pacino, due delle più importanti stelle di Hollywood del panorama cinematografico attuale. Il film andrà in onda su Canale Nove oggi, lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer che è visionabile qui ci presenta Turk e Rooster, due agenti della polizia di New York non proprio alla loro prima esperienza. I due sono partner da sempre e sono diventati amici anche fuori dall’orario di lavoro. Disillusi dal sistema giudiziario e dotati di una potente dose di cinismo, i due sbirri spesso hanno dei metodi non proprio ortodossi per assicurare i delinquenti alla giustizia. Quando si renderanno conto che un pericoloso serial killer continuerà ad uccidere nonostante la polizia abbia ormai scoperto la sua identità, decidono di fregarsene delle regole e di eliminare con le loro stesse mani il delinquente. Sarà solo la prima volta. Sul sito dell’emittente, www.nove.tv, non è al momento ancora fruibile alcun servizio di diretta streaming.

Sfida senza regole è il film che andrà in onda su Canale nove oggi, lunedì 5 dicembre 2016, in prima serata: non è al suo primo passaggio in chiaro ma gli amanti del genere e dei grandi attori come Al Pacino e Robert De Niro saranno lieti di rivederlo. La bella attrice Carla Gugino in questo film interpreta l’amante del personaggio interpretato da Robert De Niro. I due avevano già lavorato assieme nel film “Voglia di ricominciare”, girato nel 1993: in quell’occasione, però, la Gugino aveva ottenuto la parte della figlia di De Niro. Tra i due, infatti, ci sono poco meno di trent’anni di differenza. 

Sfida senza regole è il film in onda su Canale nove oggi, lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione realizzata nel 2008 dal titolo originale “Righteous Kill” la cui regia è stata affidata a Jon Avnet, autore newyorchese che ha dato vita a pellicole molto popolari e apprezzate dal pubblico nel corso della sua brillante carriera, tra le più rilevanti citiamo “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”, “Qualcosa di personale” e “L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria”. Il cast che ha preso parte a questa produzione è davvero straordinario, il protagonista del film è il grande Robert De Niro, indimenticabile nel ruolo di Noodles in “C’era una volta in America” o in quello del giovane Vito Corleone in “Il padrino – Parte II”. Al suo fianco troviamo il grande Al Pacino, interprete impeccabile che nel corso della sua brillante carriera ha recitato per registi prestigiosi come Francis Ford Coppola, Sidney Lumet, Brian De Palma, Michael Mann, Oliver Stone e Steven Soderbergh. Ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista per il film “Scent of a Woman – Profumo di donna” nel 1993. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Thomas ‘Turk’ Cowan (Robert De Niro) è un detective piuttosto rinomato della polizia di New York, un giorno fa recapitare al commissariato un video in cui confessa di essere un assassino. Nel corso degli anni ha eliminato ben quattordici criminali sfuggiti alle maglie della giustizia. Stanco di vedere delinquenti efferati cavarsela con una lavata di capo, il detective ha iniziato ad amministrare la giustizia in prima persona, assumendosi un compito che non gli spettava affatto. Tutto ha avuto inizio quando assieme al suo partner David ‘Rooster’ Fisk (Al Pacino) anni prima aveva arrestato sulla base di prove false Randall (Frank John Hughes), un pericoloso assassino seriale già sfuggito al castigo che gli spettava. Dopo questo primo successo, i due sbirri si mettono sulle tracce di Marcus ‘Spider’ Smith (50 Cent), si tratta di un trafficante di droga troppo scaltro per lasciare in giro prove incriminanti. Turk e Rooster decidono di rimediare a questa situazione grazie all’aiuto di Jessica (Trilby Glover), un’avvocatessa cocainomane che Turk ricatta da qualche tempo. La donna dovrà infilarsi nella toilette di uno dei locali gestiti dallo spacciatore per procurare le evidenze della sua colpevolezza. Jessica però non è adatta a questo tipo di operazione e quasi subito manda a monte l’intera operazione, nel locale si scatena una sparatoria in cui l’avvocatessa viene ferita e in cui muore il body-guard di Spider. Turk e Rooster vengono immediatamente indagati dall’ufficio affari interni e sottoposti a perizia psicologica per definire se siano in grado di svolgere la loro delicata professione. Per Turk è la goccia che fa traboccare il vaso, essere fermato mentre cerca di amministrare la giustizia è per lui inaccettabile. Qualche giorno dopo decide che non è il momento di sedere in panchina, assieme a Rooster inizia ad affiancare Perez (John Leguizamo) e Riley (Donnie Wahlberg), due giovani detective che indagano sul caso di un misterioso serial killer che ha l’abitudine di lasciare sul cadavere delle sue vittime struggenti poesie. Anche se i quattro inizialmente non vanno molto d’accordo, quando si rendono conto che l’assassino continua ad uccidere decidono di collaborare in modo produttivo per mettere un freno a questa terribile situazione. Tutti ritengono che il killer sia un poliziotto e i sospetti ricadono su Martin Baum (Alan Blumenfeld), ex-collega che è diventato un vigilantes privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori