STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Chandler Riggs, Mary McDonnell e Thandie Newton. Consigli (oggi, 5 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, lunedì 5 dicemnre 2016: The Walking Dead su Fox, Major Crimes su Fox Crime e Westworld su Sky Atlantic. La programmazione del dettaglio.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella prima serata televisiva di oggi, lunedì 5 dicembre sui canali che compongono l’offerta satellitare di Sky ci sono tanti interessanti appuntamenti da poter prendere in considerazione per passare un paio d’ore in allegria. Il nostro consiglio è quello di sintonizzare il televisore su Sky Cinema Comedy alle ore 21,00 per godervi il film commedia Lo smoking diretto da Kevin Donovan e con la partecipazione di Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt e Jason Isaacs. È la storia di un ex tassista diventato l’autista personale di un potente e ricco uomo di affari che gli ha imposto una severissima regola ed ossia quella di non toccare mai il suo smoking. Tuttavia l’ex tassista un giorno essendo da solo nella mega villa del suo capo, non riesce a resistere alla tentazione di toccarlo ed indossarlo. Sarà per lui l’inizio di una incredibile avventura che lo vedrà nei panni di un agente segreto costretto a sobbarcarsi mille peripezie in giro per il mondo.

Per la prima serata di oggi, lunedì 5 dicembre 2016, la piattaforma satellitare di Sky, propone ai suoi abbonati una vasta scelta di programmi che variano dalle serie tv e dai film che come poche volte in passato ha spaccato l’opionione pubblica. Tuttavia Sky fa giustamente il suo dovere e ci propone tutta una serie di interessanti alternative per trascorrere il tempo staccando la spina dallo stress che questa campagna referendaria, unita alla vita quotidiana, ha provocato. Si comincia con le reti facenti parte della famiglia Fox e Sky Atlantic, che ci portano a vedere tutta una serie di telefilm che sono davvero per tutti i gusti e rispecchiano appieno i gusti del pubblico. Basta pensare ad esempio a The Walking Dead su Fox e a Major Crimes su Fox Crime. Chi ama la cucina e i talent show trova il giusto mix su Sky Uno con la nuova stagione di Masterchef USA.

Passando a quello che possiamo definire il comparto del cinema, va detto che grande risalto ha il cinema rientrante nella categoria di genere “cinepanettoni”. Come vedremo a breve sia Cinema 1 che Hits ci propongono lo stesso film, facente parte di questo genere. Family e Passion scelgono film per tutti, mentre Max sarà indubbiamente apprezzata dagli amanti di Marvel. A nostro avviso a vincere la serata sarà, crediamo largamente, The Walking Dead e quindi Fox. Andando a vedere in modo un po’più dettagliato quello che ci attende, cominciano da Fox e Fox Crime, su una abbiamo una nuova angosciante e agghiacciante puntata dello show più seguito di questi anni, ovvero The Walking Dead. Questa stagione, la settima, si sta caratterizzando come assai violenta in alcune scene e questo, se ha impressionato alcuni, ha soddisfatto molti, perchè si parla pur sempre di una serie ambientata in un futuro apocalittico.

Su Fox Crime ci aspetta un’altra prima visione, ma stavolta non si tratta di una esclusiva Sky, visto che si sta parlando di Major Crimes, che per la prima volta è su Sky, ma che come saprete è già passato in televisione. Mai passato prima in tv è Westerwolrd-Dove tutto è concesso. La serie è tutto tranne che semplice da seguire, ma è giudizio comune che si sia di fronte ad un prodotto destinato ad entrare nell’immaginario collettivo. Le serie tv lanciano il proprio canto del cigno con un’altra prima visione su Fox Life, dove si vira sul medical drama con Grey’s Anatomy, ormai da tempo giunto oltre i dieci anni di vita. Potrebbe anche essere che nessuna delle serie che abbiamo menzionato vi interessino e allora ecco che Sky Uno potrebbe risultare quella che potremmo definire la tipica “ancora di salvezza” tutto questo a patto, ovviamente, che amiate talent/reality dedicati alla cucina.

Il motivo? Qui ci aspetta il carismatico Gordon Ramsey e la settima annata di Masterchef USA. Ora è giunto il momento di passare al cinema e l’arrivo del Natale lo si percepisce in modo chiaro e netto da Cinema 1 e da Hits, i canali a volte danno lo stesso film a mezz’ora di distanza per quanto riguarda il suo inizio e stasera con Natale ai Caraibi accade proprio una cosa di questo tipo. Avete in casa dei figli adolescenti che hanno deciso di guardare un po’di televisione? nella manica potrebbe essere anche il vostro, perchè questo film che Family trasmette è su misura per i teenagers. Su Passion c’è un bel film del 1994 con Shirley MacLaine e Nicholas Cage, il titolo è Cara, insopportabile Tess, commedia dove Cage interpreta un agente dei Servizi Segreti che deve proteggere una ex First Lady ormai anziana. Infine, per quel che riguarda Max, basta dire che qui spopolerà il mondo Marvel con Avengers: Age Of Ultron.

La programmazione della serata Sky  nel dettaglio:

Fox ore 21:00 The Walking Dead, serie tv

Fox Crime ore 21:05 Major Crimes, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Westworld – Dove tutto e’ concesso, serie tv

Fox Life ore 21:00 Grey’s Anatomy, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Masterchef USA, reality

Sky Cinema 1 ore 21:15 Vacanze ai Caraibi, film

Sky Cinema Hits ore 21:45 Vacanze ai Caraibi, film

Sky Cinema Family ore 21:00 L’A.S.S.O nella manica, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Cara, insopportabile Tess, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Avengers: Age Of Ultron, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori