STASERA IN TV/ Programmi Sky: Ncis batte Annalise e Noah? (oggi, 7 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016: Le regole del delitto perfetto su Fox, NCIS su Fox Crime e The Affair-Una relazione pericolosa su Sky Atlantic.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Se nella serata di ieri, per quanto riguarda Sky abbiamo consigliato un film abbastanza risalente nel tempo come Codice d’Onore, che ha ormai qualcosa come 24 anni, nella serata di oggi, mercoledì 7 dicembre, il nostro consiglio vira sempre sul mondo militare, in un certo senso, ma comunque si cambia decisamente. Stasera fossimo in voi vedremmo infatti NCIS, serie televisiva americana che è ormai tra le più risalenti nel tempo in quanto ad anno di inizio, visto che in USA ormai è in onda da qualcosa come 13 anni. E stasera quello che ci aspetta su Fox Crime è una puntata della dodicesima annata. Certo, se non lo si è mai seguito risulta un po’difficile capire alcune dinamiche tra i personaggi, ma la forza di NCIS è quella di saper mettere in campo storie che possono appassionare, anche solo per una sera, pubblico che magari abitualmente non segue la serie.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, guardando a quello che ci offre la piattaforma satellitare Sky, va detto, che si conferma senza dubbio come capace di attrare diverse tipologie di pubblico e che proprio in questo risiede quella che è la sua forza. Basti pensare che sulle reti Fox ci sono serie tv crime di vario genere e un reality assolutamente sui generis come Il contadino cerca moglie. Sky Atlantic si conferma invece la casa delle serie cult grazie a The Affair – Una relazione pericolosa e Sky Uno quella dei talent show. Anche i canali di cinema non stanno certamente con le mani in mano, considerando la scelta che tutti gli amanti del cinema hanno, dalle commedie ai thriller. Se dovessimo dire chi vincerà la quotidiana sfida con gli indici d’ascolto diremmo che probabilmente, a giocarsi lo scettro, saranno The Affair-Una relazione pericolosa e il semi-kolossal Pearl Harbor, che stasera potremo vedere grazie a Passion. Ma vediamo ora nel dettaglio la programmazione della serata. 

Andando a vedere meglio cosa ci hanno preparato le varie emittenti della famiglia Sky che siamo soliti prendere in considerazione, bisogna ovviamente cominciare da Fox, su questo canale torna una delle serie crime più originali degli ultimi anni, ovvero Le regole del delitto perfetto. Senza dubbio non si può dire di essere dinanzi ad un capolavoro, ma va comunque detto che la serie ha una sua spiccata originalità, che la rende assai godibile. Non troppo originale se paragonata ad altre serie crime, ma con un successo costante da più di dieci anni, stiamo parlando di che rappresenta la scelta del canale Fox Crime, quello tematico per le serie di questo tipo.

La puntata che vedremo è in replica, ma questo non significa che Gibbs ed i suoi uomini non siano in grado di attirare l’attenzione del pubblico, il quale però potrebbe anche essere attratto dalla inedita puntata di The Affair – Una relazione pericolosa, serie che negli Stati Uniti d’America è mandata in onda da Showtime e che si caratterizza per il fatto di essersi guadagnata, già dopo la prima annata, la nomea di serie cult. Quella che vedremo è una puntata della terza annata.

Se le serie tv non stuzzicano il proprio palato, vuoi perchè le opzioni di stasera non risultano allettanti, vuoi perchè il prodotto non piace in generale, ecco che allora arrivano Fox Life e Sky Uno, che con un reality e un talent cercano di far rimanere il telespettatore su Sky. La prima ci fa vedere, anche questa settimana, cosa succede quando Il contadino cerca moglie, mentre sul secondo canale citato riprende l’avventura di Natale a suon di luci, talent caratteristico di questo periodo. Elio Germano è il protagonista di Alaska, film che costituisce la scelta di Cinema 1.

La storia è quella di un uomo e una donna dalle vite difficili, che si incontrano in una Parigi notturna. Hits e Family ci ricordano, ognuno a modo proprio, che tra poco è Natale, il primo lo fa con un film perfetto per il periodo, visto che si parla di un genere fiabesco con protagonisti degli gnomi. Il secondo invece sceglie la trasposizione cinematografica di uno degli ultimi lavori letterari di Isbelle Allende. Il film di cui stiamo parlando si intitolano rispettivamente Magic Silver (film su Hits) e Ecco a voi Lola! (su Family). Chiudiamo questa analisi giornaliera con il kolossal Pearl Harbor, film tra il genere di guerra e quello sentimentale, che tutti conoscono e che è la scelta di Passion, e con Insoliti criminali, che si caratterizza per essere il primo film di Kevin Spacey come regista. Il film è del 1996 e vi è un cast di ottimo livello, potendo contare tra gli altri su Viggo Mortensen e Gary Sinise. La storia è quella di un gruppo di rapinatori che si barrica in un bar dopo un colpo fallito.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Le regole del delitto perfetto, serie tv

Fox Crime ore 21:05 NCIS, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 The Affair-Una relazione pericolosa, serie tv

Fox Life ore 21:00 Il contadino cerca moglie, reality show

Sky Uno ore 21:15 Natale a suon di luci, talent

Sky Cinema 1 ore 21:15 Alaska, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Magic Silver, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Ecco a voi, Lola!, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Pearl Harbor, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Insoliti criminali, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori