X FACTOR 2016 / Ed.10, news: verso la semifinale, Gaia potenziale vincitrice secondo i pronostici (7 dicembre)

- La Redazione

X Factor 2016: Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli: nuove liti in vista? L’ultimo live non è stato tra i più distesi, e nella semifinale chissà che accadrà (7 dicembre 2016)

giuria_xfactor_2016
X Factor 2016

Domani sera andrà in onda la semifinale di X Factor 2016, il talent show di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan con quattro giudici d’eccezione: Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Come ben sapete Arisa è l’unica giudice in gara senza più alcun talento in quanto, la scorsa settimana Loomy è stato eliminato. Durante il corso del Live Show di domani sera avremo modo di sentire i cinque inediti in gara e, per quanto riguarda Fedez, a giocarsi la finale ci saranno Gaia e Roshelle, mentre Eva ed Andrea della squadra di Manuel Agnelli cercheranno di arrivare in finale così come i Soul System, gruppo di Alvaro Soler. Sul palcoscenico di X Factor torneranno anche Giò Sada e gli Urban Strangers primo e secondi classificati della passata edizione. Per quanto riguarda la parentesi internazionale, ci sarà lo straordinario talento di LP che interpreterà ‘Other People’, singolo che arriva dopo il successo di ‘Lost on you’. Per quanto riguarda i pronostici, Gaia è la più accreditata per la vittoria mentre in seconda e terza posizione troviamo Roshelle ed Eva. Quarto posto per Andrea e quinti i Soul System.

Lo scorso live di X Factor 2016 non è stato dei più distesi: protagonista del battibecco della scorsa puntata è stata Arisa, attaccata in maniera praticamente congiunta da Fedez e Manuel Agnelli. La cantante era già stata abbastanza sotto torchio per la sua scelta di mandare avanti Loomy nonostante il parere contrario di molti, e per l’assegnazione di brani ai cantanti che non sono stati giudicati come molto appropriati. Arisa ha litigato in maniera molto forte con Manuel Agnelli nello scorso live, che ha anche accusato di non perdere occasione per attaccare le donne e accanirsi su di loro: un’accusa molto pesante, che ha provocato l’uscita dallo studio di X Factor 2016 del frontman degli Afterhours, che non ha gradito l’accusa della collega. La prossima puntata, che vedrà andare in scena la semifinale, non si preannuncia quindi molto distesa: che si siano nuove liti e rancori all’orizzonte? O chissà, magari ci sarà un colpo di scena e i giudici avranno fatto pace.

Non manca molto ormai: tra qualche ora il pubblico del piccolo schermo di Sky Uno avrà occasione di ascoltare gli inediti dei 5 semifinalisti di X Factor 2016: Eva Pevarello, Soul System, Andrea Biagioni, Roshelle e Gaia Gozzi scenderanno in campo sull’X Factor Arena con il brano a cui hanno lavorato nell’ultimo periodo, pronti a presentarlo ai telespettatori de talent. La curiosità è davvero alle stelle: nelle ultime ora la pagina Facebook ufficiale di Gaia, concorrente delle Under Donne, ha pubblicato un video in cui è impegnata in sala prove e ha aggiunto: “Impazienti di ascoltare l’inedito di #Gaia: #NewDawns #Staff #Fedez #UnderDonne”. Nelle immagini Gaia spiega che l’inedito parte con qualche parte un po’ ‘svuotata’, quasi minimal. Nel ritornello, invece, la Gozzi apre le braccia: come se fosse una liberazione. La canzone, peri, torna a placarsi fino ad arrivare alla sua conclusione. Curiosi di sentirla per la prima volta? Clicca qui per vedere il video con Gaia che spiega il suo inedito direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale. 

Non è esagerato dire che è stata Arisa la giudice più al centro delle polemiche in questa nuova edizione di X Factor 2016. Già dal primo live Arisa era stata molto criticata per essersi presentata un po’ ubriaca sul palco del talent: interrogata in merito, la cantante ha ammesso di aver alzato un po’ il gomito per cercare di allentare la tensione che la stava attanagliando per la prima puntata di X Factor 2016. Si sono susseguite critiche poi per i brani che ha assegnato ai suoi cantanti, per la sua scelta di mandare avanti Loomy nonostante non fosse considerato un talento dagli altri giudici, e per le sue uscite giudicate spesso fuori luogo dai maestri di X Factor 2016. Una pressione notevole, quella cui è stata sottoposta Arisa, che forse potrebbe mettere in discussione la sua prossima partecipazione a X Factor, anche se la cantante non si è mai espressa in merito a questa questione. Il prossimo live di X Factor 2016 andrà in onda giovedì sera e vedrà un altro dei concorrenti uscire dal talent show musicale più ambito d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori