EMMA MARRONE E ANTONINO SPADACCINO / Pronti a vincere ancora? I due cantanti in coppia a Bake off Italia Celebrity (oggi 9 dicembre 2016)

- La Redazione

Emma Marrone e Antonino Spadaccino, i due cantanti in coppia a Bake off Italia Celebrity oggi 9 dicembre 2016. Pronti a vederli nei panni di pasticceri nel programma di Benedetta Parodi?

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino
Bake Off Italia

Emma Marrone e Antonino Spadaccino hanno la vittoria nel loro Dna: i due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi hanno portato a casa con fatica – ma tanta determinazione – la vittoria del talent show quando erano ancora dei professionisti in erba, e vogliono fare lo stesso questa sera con Bake Off Italia Celebrity. I due cantanti sono pronti a tutto per aggiudicarsi questa vittoria ma, prima di tutto, sono orgogliosi di partecipare alla causa umanitaria per Emergency che stanno perorando con questa gara a colpi di frullatore. Emma Marrone e Antonino Spadaccino non vedono l’ora di cimentarsi con questa nuova prova, e sono di sicuro due tra i concorrenti più attesi di questa speciale puntata di Bake Off Italia Celebrity: non sappiamo se vinceranno ma di sicuro, già l’aver partecipato a questo programma con questa nobile causa ne fa dei vincitori morali insieme a tutti gli altri concorrenti.

Italia è il talent show culinario di punta di Real Time. Terminata la sua edizione annuale, ha visto vincitrice la giovane creativa Joyce. Una produzione Magnolia per una brillante conduzione di Benedetta Parodi, Bake Off Italia torna in tv, questa sera, venerdì 9 dicembre 2016. Con un seguito esponenzialmente crescente durante gli anni, il format è giunto alla conclusione della sua quarta edizione. Un successo talmente eclatante che per la primissima volta in Italia parte con l’edizione Celebrity, che avrà dei concorrenti VIP, per uno spin off dai risvolti davvero interessanti. Non si tratta, tra l’altro, di un’edizione dal mero profitto di share, perché i proventi ricavati dalla puntata serviranno a sostenere la raccolta fondi in favore di Emergency. Chi saranno i VIP in gara? Tra i tanti nomi scopriamo esserci Emma Marrone in coppia con Antonino Spadaccino, Massimiliano Rosolino insieme a Carolina Di Domenico e La Pina con suo marito Emiliano Pepe. Nessuna variazione per quanto riguarda location e format, per cui conosciamo già le regole e Benedetta Parodi sarà lieta di dare inizio ad uno speciale che si prospetta davvero divertente. 

La giovane cantante, classe 1984 e molto amata in Italia, si metterà infatti alla prova ai fornelli, facendoci scoprire un lato di lei che probabilmente non conoscevamo ancora. La sua scalata al successo è da sempre stata legata alla musica, dal momento che ha militato sin dal principio in alcuni gruppi musicali, ma il successo le è arrivato come solista nel 2009. Durante la nona edizione di Amici di Maria De Filippi è infatti riuscita ad emergere, guadagnandosi un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group. Con ben quattro album in studio, un album dal vivo, un EP e 26 singoli, la sua musica è riuscita a conquistarsi il successo anche al di fuori del Bel Paese. Emma è anche stata per ben due volte al Festival di Sanremo: nel 2011 con i Modà, arrivando seconda con “Arriverà” e nel 2012 con “Non è l’inferno”, brano vincitore. Molte sono le sue partecipazioni come rappresentante dell’Italia a manifestazioni internazionali, citiamo ad esempio l’Eurovision Song Contest 2014. Qui ha presentato “La mia città” ed anche se non si è classificata tra i primi 10, Emma è riuscita comunque a guadagnarsi un gran buon successo di critica. Pronti a vederla nei panni di una pasticcera amatoriale?

Antonino Spadaccino ha imparato a cantare da autodidatta, ma nel 2000 decide di fare del suo hobby un lavoro. Comincia a partecipare ad alcuni concorsi canori, ma la grande svolta arriva quattro anni dopo, quando entra a far parte di Amici di Maria De Filippi, di cui vince la quarta edizione. Ha preso parte alla quarta serata del Festival di Sanremo 2005, ma come “spalla” di Gigi D’Alessio per il brano “L’amore che non c’è”. Nell’estate di quell’anno conosce Mario Lavezzi, manager grazie al quale pubblica il suo primo singolo, “Ce la farò”, per il quale ottiene il disco d’oro con 15mila copie vendute. Il singolo “Ultimo brivido”, invece, lancia nel 2006 il primo album Antonino, mentre due anni dopo pubblica il suo secondo album Nero indelebile, che gli vale il Premio Lucio Battisti come miglior cantante emergente. Nel 2011 produce un album di inediti, Costellazioni, grazie alla partecipazione al concorso Io Ci Sono indetto da Amici di Maria De Filippi, dove torna nel 2012 dopo aver pubblicato il suo quarto album Libera quest’anima. Nel circuito “big”, però, Antonino Spadaccino finisce quinto. Emma Marrone gli ha scritto “Resta ancora un po’”, gesto che ricambia scrivendo con Salvator Gabriel Valerio e Roberto Cardarelli la canzone “Chimera”. Quest’anno è tornato con l’album Nottetempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori