Gaia Gozzi/ Video inedito ”New Dawns”: la cantante esulta per il secondo posto su iTunes (X Factor 2016)

- La Redazione

Gaia Gozzi, l’inedito “New Dawns” della concorrente delle Under Donna,  grande successo raggiunto su iTunes… (X Factor 2016, Ed. 10 semifinale oggi 8 dicembre)

xfactor_fedez_2016
X Factor

Continua senza sosta il grande successo di “New Dawns”, l’inedito che ha portato Gaia Gozzi dritta fino alla finale di X Factor 2016. Il brano, che in poche ore ha raggiunto la seconda posizione nella classifica di iTunes, è già un grande successo, assieme all’inedito di un’altra grande protagonista dello show, Rochelle, che attualmente si attesta invece al primo posto. Per celebrare questo grande successo, poche ore fa Gaia ha pubblicato sulla sua fan page ufficiale di Instagram un breve video, che la ritrae assieme alla sua compagna di avventura, proprio mentre entrambe esultano per questa nuova vittoria, che segue di poche ore il grande risultato del live di ieri. E a ben guardare, sono numerosi i complimenti ricevuti dalla cantante nel corso delle ultime ore, segno che il suo brano ha già conquistato tutti. Per visualizzare il suo filmato e tutti i post dei numerosi follower, potete cliccare qui

Gaia Gozzi sta scalando la classifica di iTunes con il suo inedito “New Dawns” presentato ieri per la prima volta sul palco della semifinale di X Factor 2016. Il brano è piaciuto al pubblico e le ha evitato il ballottaggio con Andrea Biagioni, costringendo invece Roshelle ad esibirsi una terza volta per rimanere in gara. Ora è invece l’altra concorrente guidata da Fedez a occupare il primo posto in classifica su iTunes mente Gaia deve “accontentarsi” del secondo posto sopra ai Soul System (terzi) e a Eva (sesta). Tutto però può cambiare e nelle ultime ore Gaia ha dimostrato di avere tutte le qualità per scalare la chart fino alla vetta: in meno di un’ora è infatti passata dal quattordicesimo posto al podio. Gaia ci dimosterà le sue grandi capacità di recupero anche giovedì prossimo in occasione della finale? Clicca qui per vedere la classifica.

Gaia Gozzi non ha deluso le aspettative e con l’inedito “New Dawns” ha letteralmente conquistato tutti. Il brano, in inglese, rappresenta Gaia nella sua interezza e da stamattina i fans possono acquistarlo su I-Tunes. “Da oggi è possibile scaricare il primo EP di #Gaia #NewDawns da iTunes”, si legge sulla pagina ufficiale della finalista di X Factor 2016. I fans sono letteralmente impazziti e sono tantissimi quelli che hanno già acquistato il singolo come si evince dai tanti commenti pubblicati sui social. “L’ho acquistato appena è uscito”, “Comprato”, “Grande Gaia”, “Il tuo inedito è stupendo, lo adoro”, “Grande Gaia ti ammiro un sacco. Spacca e vinci”, scrivono i fans. Gaia, dunque, è considerata la favorita per la vittoria non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai fans. Dopo aver incantato tutti sin dal primo provino, conquisterà la vittoria di X Factor 10 e, soprattutto, le classifiche italiane? Cliccate qui per vedere il post.

Sin dal primo provino, Gaia Gozzi ha conquistato il cuore del pubblico con la sua incredibile voce. In tutti gli appuntamenti live, la cantante delle Under Donne ha dimostrato di avere un talento straordinario al punto che tutti i pronostici la considerano già la vincitrice di X Factor 2016. Durante la semifinale di X Factor 10, Gaia Gozzi ha strappato il biglietto per la finalissima anche grazie al suo inedito. S’intitola New Dawns (nuove albe) ed è un brano in inglese, scritto appositamente per lei da Luca Chiaravalle, Chanty e Cesare Chiodo. Il pezzo rappresenta la filosofia di vita della cantante: «Saprò quando è il momento di spiccare il volo». Complice una melodia orecchiabile, il brano piace non solo al pubblico ma anche alla giuria. Manuel Agnelli si è complimentato per le sfumature del pezzo, Arisa, dopo qualche perplessità, ha promosso a pieni voti la giovane cantante. Complimenti anche da parte di Alvaro Soler soprattutto per il farsetto e naturalmente Fedez ha concluso in bellezza affermando che è stato un piacere lavorare con lei. Cliccate qui per vedere il video.

Classe 1997, Gaia è nata in provincia di Reggio Emilia, ma sua madre è brasiliana. Proprio lei le insegna e trasmette il rispetto e l’amore per l’arte e per la musica. Come artista, sua madre stessa ha saputo stimolare e toccare nell’animo della figlia le corde giuste perché anch’essa potesse affacciarsi al mondo della musica. Pur essendo molto giovane, Gaia Gozzi è senza dubbio dotata di una vocalità incredibile. Ciò è infatti quello che sottolineano i giudici sin dal primo incontro ai casting, che le hanno sottolineato più di una volta quanto quest’esperienza possa essere per lei un trampolino di lancio per una carriera futura. La sua interpretazione di “The house of rising” di The Animals ha incantato la platea, ma anche i quattro giudici, in particolare Manuel Agnelli.  Nel suo percorso Gaia ha dimostrato di essere in grado di interpretare pezzi differenti, con differenti messaggi. È il caso di “Cry me a river” di Ella Fitzgerald, il brano che ha portato ai Bootamp. Con “Seven Nation Army”, Gaia si è poi guadagnata l’ingresso nelle fasi live del programma. Qui ha sempre sbaragliato gli altri concorrenti, citiamo ad esempio la sua versione del brano storico di Janis Joplin “Piece of my heart”. Nonostante più volte si sia sentita dire che è ancora acerba per alcuni tipi di brani, Gaia non si è mai tirata indietro ed ha sempre dimostrato il suo valore. Durante il sesto live è risultata una delle meno votate dal pubblico, forse per una scelta stilistica non azzeccata. Fedez le ha infatti assegnato “Let it go” di James Bay – performance che è andata benissimo – e “Come foglie” di Malika Ayane. Questa seconda canzone è risultata troppo simile all’originale e senza carattere, motivo per cui Gaia è finita al ballottaggio. Con Loomy si è giocata l’ingresso alle semifinali, che alla fine Gaia si è guadagnata. Cantando “Youth” è riuscita infatti a garantirsi l’inedito, che presenterà nella prossima putanta. L’esibizione di Gaia Gozzi è stata però motivo di scontro. Arisa ha infatti ammesso di non conoscere il brano da lei portato “Let It Go” di James Bay. Manuel Agnelli è intervenuto, dicendole che un giudice non può permettersi di non conoscere o ignorare dei pezzi. Da lì la situazione è sfuggita di mano ed i due hanno avuto un battibecco poco piacevole, che al termine del programma ha portato il leader degli Afterhours a lasciare lo studio.

Gaia Gozzi è sicuramente una delle artiste più simpatiche e semplici di questa edizione di X Factor 2016. Alla mano, sempre sorridente, molto semplice, umile e carina, sta cercando di fare di tutto per rendere Fedez fiero di lei e per cercare di giocare al meglio la sua partecipazione all’interno del talent show musicale più famoso del mondo. Prima della messa in onda della puntata di questa sera Gaia ha però cercato un po’ di relax meritato insieme a Luca Tommassini, pubblicando un video su Instagram dove i due si rotolano sul palco di X Factor 2016 e fanno finta di prendere il sole! Vista l’ansia che comporta il percorso di avvicinamento alla finale di X Factor 2016, è normale che Gaia cerchi un po’ di allentare la tensione che prende in queste occasioni. Ce la farà la cantante ad arrivare alla finale di X Factor 2016? Ovviamente i suoi fan sperano che non sia lei a essere eliminata e che possa arrivare fino in fondo a questa fantastica avventura. Clicca qui per vedere il video di Gaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori