In pochi lo sanno ma La Pina, moglie del musicista Emiliano Pepe che sarà presente questa sera a Bake Off Italia Celebrity, è “cugina d’arte”: per parte di madre, infatti, è imparentata alla straordinaria attrice Vittoria Puccini. Sarà che la bravura nel campo della cultura e dello spettacolo è una cosa di famiglia, ma certo è che La Pina non è solo una semplice speaker radiofonica, ma molto di più: è infatti anche una rapper davvero qualificata, anche se ha praticamente abbandonato questa carriera per cimentarsi professionalmente in altri campi. La Pina partecipa questa sera con suo marito Emiliano Pepe a Bake Off Italia Celebrity e, anche se non dovesse vincere (cosa che ovviamente speriamo succeda!) sappiamo che farà già morire dal ridere i telespettatori del programma con la sua incontenibile verve e simpatia. Certo, dovranno scontrarsi con altre coppie altrettanto brave, ma per aiutare Emergency questo e altro!
Bake Off Italia, talent show di Real Time, è giunto al termine della sua edizione annuale, incoronando vincitrice la giovane creativa Joyce. Il successo è stato tale che per la primissima volta in Italia si accinge ad andare in scena, questa sera, venerdì 9 dicembre 2016, l’edizione Celebrity. Tra gli ospiti, ci sarà La Pina in coppia con il marito musicista Emiliano Pepe: in attesa di vedere come se la caveranno ai fronelli, conosciamoli un po’ più da vicino.
Classe 1970 e al secolo Orsola Branzi, La Pina nasce come rapper, ma ad oggi la troviamo a suo agio come conduttrice radiofonica. La sua prima formazione si chiamava, appunto “Le Pine” ed era un gruppo rap davvero sopra le righe. Da qui arriva il suo nome d’arte, che le ha effettivamente portato molta fortuna durante gli anni. Il suo primissimo album è datato 1995 ed in questi anni vede anche il suo debutto come speaker alla radio. All’attivo La Pina ha collaborazioni con Rai 2, GAY.tv e chiaramente Deejay TV. Amatissima dal popolo di Deejay, dal 1999 conduce il programma “Pinocchio”, uno dei cavalli di battaglia della radio, insieme al suo inseparabile amico e collega Diego Passoni. La Pina è un personaggio davvero carismatico ed interessante, tanto che sicuramente a Bake Off Italia Celebrity Edition saprà farsi sentire e saprà farsi distinguere. Sposata nel 2013 col musicista napoletano Emiliano Pepe, ha già partecipato insieme a lui ad un reality. Stiamo parlando dell’edizione 2014 di Pechino Express. Non riuscendo purtroppo ad accedere alle semifinali, La Pina ed Emiliano sono stati comunque una delle coppie più apprezzate dello show. In bocca al lupo, dunque, a tutti i concorrenti, in gioco per un’iniziativa benefica davvero sopra le righe!
Emiliano Pepe è un musicista napoletano che ha raggiunto il successo nel 2007 con il singolo “Muoviti con me”, arrivato in vetta alle classifiche di vendita e rimastoci due settimane, oltre ad aver ricevuto recensioni positive da Rolling Stone. Il marito de La Pina ha fatto tantissima gavetta da musicista, suonando in particolare il pianoforte. Si è fatto notare grazie ad alcune collaborazioni, in particolare quelle con DJ Irene La Medica e Steve Dub Lucarelli. Diventato l’uomo di punta della Too Deep Records, si è fatto conoscere ulteriormente grazie ad un’intensa promozione. Con la moglie La Pina, che ha sposato il 19 ottobre 2013, ha partecipato alla terza edizione di Pechino Express, adventure game dal quale sono stati eliminati all’ottava puntata. Insieme hanno anche scritto il brano “Che peccato”, incluso nell’album del 2009 Senza nuvole, per Alessandra Amoroso. Hanno ripetuto l’esperienza nel 2011 per Loredana Errore: insieme a Biagio Antonacci hanno scritto il brano “Voglio solo te”, inserito nell’album L’Errore.