Per la prima serata di oggi, venerdì 9 dicembre alle ore 21,00 viene trasmesso su Iris il film d’azione Romeo deve morire (Romeo Must Die) diretto da Andrej Bartkowiak e con Jet Li, Delroy Lindo e Iasaiah Washington. Nel trailer del film disponibile qui viene raccontato quanto succede ad Oakland negli Stati Uniti d’America dove è in atto una terribile guerra tra due famiglie mafiose che cercano di ottenere il controllo del territorio. Da una parte c’è un boss asiatico mentre dall’altra c’è una famiglia italo-americana che senza alcun timore utilizza tutti i modi per arrivare ad avere la meglio. Nello specifico uccide il figlio del boss il che rende lo scontro ancora più drammatico e violento. Il fratello maggiore dell’uomo ucciso ha deciso di fare una scelta differente diventando un valente agente di polizia. Il lutto lo colpisce nel profondo per cui inizia ad investigare per scoprire una terribile verità che cambia decisamente le carte in tavola. Un bellissimo thriller che peraltro può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset. www.mediaset.it, cliccando qui.
Romeo deve morire è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 9 dicembre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione, prodotta nel 2000 negli Stati Uniti d’America, è stata affidata alla regia di Andrzej Bartkowiak con il soggetto scritto da Mitchell Kapner e la sceneggiatura realizzata da Eric Bernt e John Jarrell. È noto che esiste un’altra versione del film con un finale diverso in cui Han e Trish si scambiano un bacio romantico. I test di gradimento, però, hanno bocciato questa eventualità. Anche l’attore Jet Li non apprezzava questo finale: secondo lui era poco opportuno che il suo personaggio si lasciasse andare a questo tipo di romanticherie solo qualche tempo dopo aver assistito al suicidio di suo padre.
– Romeo deve morire è il film in onda su Iris oggi, venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola d’azione realizzata nel 2000 che si ispira in modo molto libero al dramma “Romeo e Giulietta”, scritto dal bardo William Shakespeare nel 1594. La sua regia è stata firmata da Andrzej Bartkowiak, cineasta polacco classe 1959 piuttosto noto sulla scena internazionale per la sua opera di direttore della fotografia, grazie ad essa ha collaborato con registi prestigiosi del calibro di John Huston, Sidney Lumet, James Ivory e Joel Schumacher. “Romeo deve morire” è il suo esordio alla regia. Per quanto riguarda il cast che sarà possibile apprezzare durante la trasmissione del film, il protagonista ha il volto di Jet Li, attore cinese di grande fama grazie alla saga cinematografica “Once Upon a Time in China”. Inoltre ha preso parte a questa produzione la bella e sventurata Aaliyah, artista americana mancata a soli ventidue anni a causa di un terribile incidente aereo. Ricordiamo infine la presenza dell’attore texano Isaiah Washington, divenuto celebre agli occhi del grande pubblico grazie all’interpretazione del cardiologo Preston Burke nella serie televisiva “Grey’s Anatomy”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Po Sing (Jon Kit Lee) è un giovane orientale che attende qualcuno in un club collocato in un quartiere abitato prevalentemente da afroamericani. Un gruppo di sgherri di suo padre, capitanati dal deciso Kai (Russell Wong), irrompono nel locale e portano via Po contro la sua volontà prima che l’incontro abbia avuto luogo. Solo il giorno dopo, il ragazzo viene trovato privo di vita. Isaak O’Day (Delroy Lindo), capo di una gang afroamericana, teme ripercussioni e ordina al suo braccio destro Mac (Isaiah Washington) di rafforzare il servizio di sicurezza destinato a proteggere i suoi figli. Nel frattempo Han (Jet Li), il fratello di Po, viene a sapere della morte del giovane mentre si trova in una prigione di Hong Kong, dà letteralmente di matto e finisce in cella di isolamento. Riesce, però, a mettere fuori gioco una delle guardie e a fuggire indossandone la divisa. Raggiunge Oakland e viene a sapere che con ogni probabilità Po è morto durante uno scontro tra bande rivali, due famiglie appartenenti ad etnie differenti (una è afroamericana mentre l’altra è orientale) cercano di avere il controllo della città californiana. Una di esse è gestita dal terribile Ch’u Sing (Henry O), il padre di Po e di Han. Il giovane viene a scoprire che prima di morire suo fratello aveva chiamato la bella Trish (Aaliyah), la figlia di Isaak O’Day, principale avversario della famiglia Sing. Quando la incontra, però, scopre che si sta sbagliando e che in realtà Po era in contatti con Colin (DB Woodside), il fratello della giovane. Al funerale dello sventurato ragazzo, Han affronta suo padre e lo rinfaccia di non aver saputo proteggere il povero Po, l’uomo gli aveva promesso di tenerlo al sicuro sin da quando il figlio era riuscito a garantire la fuga dei suoi familiari dalla Cina, finendo appunto in galera a causa della sua insubordinazione. Nel frattempo, O’Day rivela a suo figlio che ha intenzione di far uscire la famiglia dalla malavita, anche se questo processo sarà lungo e, con ogni probabilità, molto doloroso…