Soul System / Video inedito “She’s Like a Star”: ecco dove acquistare il singolo (X Factor 2016)

- La Redazione

Soul System, l’inedito “She’s Like a Star” verrà presentato dalla band stasera, sul palco del talent show di Sky Uno: piacerà al pubblico? (X Factor 2016, Ed. 10 semifinale 8 dicembre)

xfactor_soler_2016
X Factor 2016

Una delle vere rivelazioni di questa decima edizione di X Factor 2016 sono sicuramente loro, i bravissimi Soul System: la band capitanata dal giudice Alvaro Soler ha praticamente ottenuto una standing ovation dal suo pubblico grazie al loro nuovo singolo, She’s like a star. Una rivelazione, quella dei Soul System, che ha lasciato piacevolmente stupiti tutti i giudici del talent show musicale, che hanno molto apprezzato la bravura e la crescita professionale della band in queste ultime settimane di X Factor 2016. She’s like a star si può acquistare adesso su iTunes, e sono tanti i loro fan che hanno già deciso di supportare i Soul System procedendo a comprare il singolo. La band, che inizialmente non era molto favorita visto che erano stati scartati da Alvaro Soler – che gli aveva preferito gli Jarvis – sono adesso uno dei fenomeni canori più interessanti di X Factor 2016 e sono in tanti a dire che avranno un gran successo indipendentemente dalla vittoria o meno di X Factor 2016.

La band veronese-bresciana dei Soul System si è guadagnata un posto nella finale di X Factor 2016 che andrà in scena giovedì prossimo al Mediolanum Forum. Il fenomeno “swagga” che ha conquistato i fans del talent show si è imposto contro ogni previsione (perfino quelle del giudice Alvaro Soler, che li aveva inizialmente scartati) e ora di loro si parla anche sui giornali locali. Sulla pagina Facebook dei Soul System troviamo infatti un ritaglio tratto da l’Arena il giornale di Verona, che parla così del grande successo dei ragazzi “patrocinati” dal giudice spagnolo e del loro inedito “She’s like a star”: “I ragazzi non si sono adagiati sugli allori ma hanno conquistato la finale con due grandi esibizioni. La più attesa era quella inerente all’inedito, composto da loro con la partecipazione di Antonio Filippelli, il vocal coach del grupppo. Grande groove e ottimo mix tra il rap di Don Jiggy e la parte melodica cantata da Leslie, orecchiabile fin dal primo ascolto. Ancora una volta i Soul System hanno dimostrato di sapere tenere il palco. Più che concorrenti in gara sembravano ospiti internazionali, come ha poi sottolineato Arisa nei commenti”. Clicca qui per vedere tutto l’articolo di Matteo Parma su L’Arena, il giornale di Verona.

I Soul System, durante la semifinale di X Factor 2016, hanno presentato il loro singolo “She’s Like A Star”: la band di Alvaro Soler, di nuovo, ha dimostrato di essere energia pura sul palco del talent. Vestiti bianchi, ballerine pronte a scatenarsi e giochi di luci accattivanti: come sempre la scenografia pensata per il brano ha colpito nel segno, e certo poter contare su determinati suoni e su una vocalità doppia ha permesso ai Soul System di offrire al pubblico un brano molto differente da quello portato in scena dagli altri concorrenti. “She’s Like A Star” ha attirato attenzione e complimenti di molti, che l’hanno giudicato forse il migliore inedito presentato in queste fasi finali della decima edizione. C’è anche chi ha accostato i Soul System ai Daft Punk, almeno all’inizio, ma quello che rimane scritto è che, alla fine, davvero in pochi hanno dovuto ammettere di essere rimasti delusi. Lo stesso giudice di categoria, durante la performance, ha mostrato di essere stato completamente catturato dalla forza e dall’attrattiva di “She’s Like a Star”. Clicca qui per vedere il video dell’inedito dei Soul System, presentato alla semifinale di X Factor 2016.

Durante la sesta puntata live abbiamo assistito a diverse performance da dieci e lode, oltre che ad alcuni colpi di scena e battibecchi tra i giudici. Ma partiamo con ordine. I Soul System sono stati i primi a guadagnarsi la possibilità di uscire sul mercato discografico con un inedito, mentre Loomy ha dovuto lasciare il talent, arrivando all’ultimo step di ballottagio, che si è giocato con Gaia Gozzi. L’energia dei Soul System è contagiosa a tal punto che non ci sono stati dubbi nemmeno da parte dei giudici: con la loro interpretazione di “Feel Good Inc” dei Gorillaz, si sono senza dubbio guadagnati un bagno di folla. Fedez si è sbilanciato, addirittura sottolineando di aver aver assistito all’esibizione migliore vista durante l’edizione corrente di X Factor. Durante la seconda manche, i Soul System hanno portato “Where is the love” dei Black Eye Peas. Anche in questo caso Fedez ha sottolineato quanto sia stato interessante il paragone con il gruppo americano, dal quale i ragazzi in gara hanno tratto senza dubbio molta ispirazione. 

Sono veronesi, ma la maggior parte del gruppo è di origine ganese. I Soul System si sono guadagnati di diritto l’ingresso alla settima puntata live, la semifinale. Stasera, 8 dicembre 2016, sul palco di X Factor 2016 canteranno il loro inedito “She’s Like a Star“. Con un percorso stellare, hanno confutato l’iniziale decisione del loro giudice Alvaro Soler, che aveva scelto di non portarli in trasmissione. I Jarvis, l’altro gruppo che il cantante spagnolo aveva favorito, hanno però rinunciato, lasciando il posto ai Soul System. Mai destino è stato più benevolo, dal momento che ora sono la punta di diamante del team Gruppi. Alvaro non potrebbe essere più entusiasta, dal momento che i Soul System stanno raccogliendo consensi sempre più convinti sia da parte del pubblico, che dalla critica. Arrivati ai casting con una scoppiettante versione di “Roma – Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K, il gruppo è riuscito a far ballare la platea, guadagnandosi una standing ovation senza paragoni. 

Al di là di un brutto battibecco intercorso tra Arisa e Manuel Agnelli, ci aspettiamo che durante la puntata di questa sera i Soul System possano dare del loro meglio interpretando un brano 100% originale. In quest’occasione potranno mostrare la loro individualità come band, sempre guidati da Alvaro Soler e dai suoi preziosi consigli. Per ora pare che i Soul System siano i favoriti, ma ci sono in serbo ancora molte sorprese. Rimasti in gara con loro ci sono infatti di talenti non indifferenti come l’affascinante cantautore Andrea Biagioni, la bellissima e toccante Eva Pevarello, la scatenata Rochelle e la talentuosa giovane Gaia. Il consiglio è quello di sostenere i propri artisti preferiti con il televoto, dal momento che la fase calda del programma sta per cominciare. C’è chi teme che possano essere proprio loro ad uscire nella semifinale e a non arrivare alle ultime battute del talent show più seguito del mondo. Alvaro Soler, nonostante inizialmente avesse scartato il gruppo e avesse preferito gli Jarvis, è stato molto contento di aver lavorato con loro e avergli dato la possibilità di esprimersi e crescere musicalmente. Proprio qualche ora fa i Soul System e Alvaro Soler hanno pubblicato sui social una foto propiziatoria e di buona fortuna per la semifinale di X Factor 2016. Tutti insieme in atteggiamento un po’ “ghetto style” (ovviamente fatto in maniera ironica) e con scritto: “È il grande giorno!!! Questa sera ascolteremo per la prima volta l’inedito dei #SoulSystem : She’s Like A Star #swagga. Tutti su SkyUno questa sera ore 21.15 per la SEMIFINALE di #XF10 Staff”. Clicca qui per vedere la foto dei Soul System con Alvaro Soler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori