Per la prima serata Sky di oggi, venerdì 9 dicembre, tra i vari programmi proposti dalla piattaforma satellitare, il nostro consiglio cade su Sky Atlantic con The Night Of-Cos’è successo quella notte, questa miniserie, che potrebbe anche diventare una serie visto il successo di critica avuto negli Stati Uniti d’America, ha in John Turturro il suo volto più note e una delle architravi del proprio grande successo. Ma ridurre tutto all’attore italo-americano sarebbe sbagliato, perchè questa serie, che racconta di un avvocato allo sbando che decide di prendere le difese di un ragazzo accusato di omicidio che sembra colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, riscrive i canoni del crime legal classico e psicologico, e lo fa grazie ad una ottima sceneggiatura e a ottimi interpreti. Insomma, una serie assolutamente da non perdere.
Per la prima sera oggi, venerdì 9 dicembre 2016, la piattaforma satellitare di Sky, ci propone anche stasera programmi assai interessanti e che vale la pena prendere in seria considerazione. Si comincia con Fox, Fox Crime e Sky Atlantic, dove come è consuetudine ormai iper-consolidata, dettano legge le serie tv. Oggi vi sono tre crime, diversi tra loro e tutti interessanti. Per chi cerca un reality sui sentimenti e un talent natalizio, ecco che allora Fox Life e Sky Uno potrebbero intercettarne i gusti. Le reti cinematografiche di Sky stasera hanno deciso di proporre film non troppo noti e questo potrebbe quindi essere un buon motivo per dare loro una possibilità. Cinema 1 si affida infatti al regista di Transoformers con un film che molti non conoscono, mentre Family e Hits scelgono pellicole per tutti, ma che possono essere considerate di nicchia.
Discorso leggermente diverso quello relativo a Troppo Amici, che è film dei registi di Quasi Amici. Su Max c’è invece pane per denti che amano gustarsi i thriler con venature di fantascienza. A vincere pensiamo potrebbe essere Sky Atlantic, ormai casa delle serie cult. ;a vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.
Andando a vedere meglio quel che Sky ci ha preparato sui canali che siamo soliti analizzare, Fox ci propone una serie tv in prima visione, ovvero The Strain: la critica continua a stroncare questo crime dal sapore trash (secondo la critica), ma il pubblico continua comunque a seguirlo, il che significa che qualcosa di buono ha. Tempo di prime visioni anche su Fox Crime, dove c’è una serie che è arrivata al quarto anno e che continua a mietere un buon successo di critica.
Stiamo parlando di The Blacklist, di cui, appunto, vedremo episodi della quarta stagione. Si parla invece di miniserie per quanto riguarda Sky Atlantic, dove c’è il grande John Turturro impegnato nella parte di un avvocato con seri problemi personali e che cerca il proprio riscatto attraverso il lavoro. Stiamo parlando di The Night of-Cos’è accaduto quella notte? Come abbiamo detto si tratta di una miniserie, ma il buon successo ottenuto in patria potrebbe anche farla diventare una serie vera e propria. Si cambia decisamente campo andando a vedere Fox Life e Sky Uno, dove abbiamo, rispettivamente, un reality sull’amore e le sue mille sfaccettature e su quanto sia difficile trovarlo e un talent (che assomiglia comunque più ad un reality) sul Natale. Stiamo parlando, e arriviamo ai titoli dei programmi, de Il contadino cerca moglie e di Master Babbo Natale.
Arriviamo ora ai canali dedicati al cinema e parliamo di Cinema 1, dove ci attende 13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi, film sulla guerra in Libia, che piacerà molto a chi ama le scene di guerra tecnologica. Peter O’Toole è sempre garanzia di ottimi film e anche Christmas Cottage, pellicola scelta da Family, lo è. Avvertiamo che questa è una pellicola biografica, ma dallo spirito decisamente natalizio. Family stasera ha scelto un film totalmente pensato per i giovani, visto che ci propone V8 – la sfida dei Nitro, bisogna avvertire che questo film è il sequel di un altro film, ma sicuramente i giovani che vorranno vederlo avranno già visto il primo capitolo. Se vi è piaciuto Quasi Amici allora ecco che Troppo Amici, frutto dell’idea degli stessi registi del film campione di incassi e scelta di Passion, sarà quasi certamente di vostro gradimento. Chiude la carrellata Ethan Hawke, protagonista di Predestination, scelta di Max per questa fredda serata.
La programmazione della serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 The Strain, serie tv
Fox Crime ore 21:05 The Blacklist, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 The Night Of-Cos’è accaduto quella notte?, serie tv
Fox Life ore 21:00 Il contadino cerca moglie, reality
Sky Uno ore 21:20 Master Babbo Natale, talent
Sky Cinema 1 ore 21:15 13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi, film
Sky Cinema Hits ore 21:15 Christmas Cottage, film
Sky Cinema Family ore 21:15 V8 – la sfida dei Nitro, film
Sky Cinema Passion ore 21:00 Troppo amici, film
Sky Cinema Max ore 21:00 Predestination, film