Dear Jack / Video “Mezzo Respiro”, l’intervista a Radio Norba. Foto (Festival di Sanremo 2016)

Dear Jack con la canzone “Mezzo Respiro” al Festival di Sanremo 2016 è tra i Big in gara in cerca di vittoria. Anche se la giovane band finisce subito in rischio per l’eliminazione.

10.02.2016 - La Redazione
dear_jack_fb
Dear Jack

Tra i delusi dalla prima serata del Festival di Sanremo 2016 ci sono sicuramente i Dear Jack. Il giovane gruppo si è presentato con la nuova formazione con Leiner Riflessi al posto di Alessio Bernabei come voce. La canzone ‘Mezzo Respiro’ non ha però convinto e i ragazzi sono finiti subito tra i gruppi a rischio eliminazione. Nonostante questo però la band non si è disunita, anzi ha ancora voglia di dimostrare tutta la bravura anche dopo la ricomposizione del team. Hanno espresso le loro sensazioni a Radio Norba riassumendo il tutto con una foto nello studio di Federico l’olandese volante. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.

Leiner Riflessi il nuovo cantante dei Dear Jack che ha preso il poto di Alessio Bernabei anche lui in gara a Sanremo si è comportato ottimamente ieri sera durante la sua prima esibizione ufficiale con il gruppo. Ottimo cantante, non è bastato ai Dear Jack che adesso nella classifica generale sono a rischio eliminazione. Probabilmente i fan della band non hanno perdonato il cambio di cantante e così i voti ricevuti hanno catapultar la band nelle retrovie della classifica. Ne usciranno? Non sono bastati neanche gli auguri di Maria De Filippi che aveva lanciar con il suo programma Amici i Dear Jack alla notorietà. Poche ore prima dell’inizio del festival aveva infatti mandato loro un messaggio di sostegno: “Cari Dear Jack, stasera anche voi sarete sul palco di Sanremo. Il gruppo non è più lo stesso, ma il motore di tutto è e deve essere la musica che canterete e in cui credete. Un grande in bocca al lupo a voi e a Leiner da me e da tutti gli “Amici”. Un forte abbraccio anche a voi, Maria“.

Nella serata iniziale del Festival di Sanremo 2016, 66esima edizione, si presentano sul palco i primi dieci big in gara. Secondo quanto previsto dalla scaletta i terzi ad esibirsi sono i Dear Jack, che salgono sul palco del Teatro Ariston con una nuova formazione rispetto quella dello scorso anno. E’ infatti subentrato ad Alessio Bernabei, anche lui tra i concorrenti, il giovane Leiner Riflessi. Nella serata di giovedì 11, quando tutti i big canteranno una cover, il gruppo ha deciso di esibirsi con il brano ”Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra. Un brano storico che sicuramente sarà interessante riascoltare sul palco del Festival della musica italiana.

I Dear Jack hanno portato sul palco dell’Ariston la loro nuova canzone, ”Mezzo Respiro”. I quattro ragazzi si sono presentati in uno stile classico, tutti e quattro con giacca e pantaloni, ma con la camicia con il colletto alla coreana senza però nessuna cravatta o papillon. Inizialmente il nuovo frontman Leiner Riflessi è sembrato un po’ timido, anche emozionato dal prestigioso palcoscenico. Dopo però alcuni secondi è riuscito a prendere la situazione in mano, dimostrando di avere carattere e anche una gran bella voce. La canzone sicuramente emoziona per il testo profondo, anche se non tutti sembrano averlo apprezzato.

Il giovane gruppo infatti è finito subito tra quelli a rischio eliminazione nella classifica stilata alla fine della prima serata del Festival di Sanremo 2016. Sui social i commenti sono discordanti, c’è chi chiede: “Leiner ha lasciato la voce a casa?”, mentre chi invece è convinto che il gruppo possa ancora far vedere cose importanti: “Sono davvero molto orecchiabili, la canzone gira subito. Alessio Bernabei è andato via, ma non se n’è accorto davvero nessuno”. Chissà cosa ne penserà proprio Alessio Bernabei ex frontman del gruppo e che si esibirà anche lui nelle prossime serate del Festival di Sanremo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori