Iris manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film horror “Non aprite quella porta”, con Jessica Biel, Jonathan Tucker, Erica Leerhsen, Mike Vogel, Eric Balfour. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Non aprite quella porta è un vero e proprio avvertimento che sarebbe dovuto esser stato rispettato dai protagonisti della pellicola. Un gruppo di ragazzi si prepara ad un lungo viaggio verso una località ben lontana dalla loro. Durante il tragitto, fanno salire nella loro auto una ragazza che sembra essere completamente sconvolta. Lei non fa altro che ripetere che tutti sono morti, per poi togliersi la vita di fronte al gruppo di ragazzi. Da qui in poi inizia un calvario vero e proprio per i cinque ragazzi, che verranno tormentati e torturati da un pericoloso serial killer che, per eliminare i suoi nemici, utilizza una motosega e si diverte a fare a pezzi tutti coloro che decidono di mettersi contro di lui. La pellicola viene proposta dal canale televisivo di Mediaset di Iris, il cui streaming online attualmente non risulta essere disponibile. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del film.
Non tutti sanno che esistono delle rilevanti differenze tra la storia originale di Non aprite quella porta e quella che viene raccontata in questo film. Solo per fare alcuni esempi, i personaggi non corrispondono appieno, perché alcune loro caratteristiche non sono state rispettate. Alcuni elementi sono però stati riproposti in seguito nel remake ‘Non aprite quella porta – L’inizio’. Il film ha incassato ai botteghini più di 100 milioni di dollari. La critica però non è andata a favore di questa pellicola, tanto che il film nel 2003 ha ricevuto anche la nomination ai Razzie Awards tra i peggiori film realizzati nell’anno.
Non aprite quella porta è un film del 2003, il cui titolo originale è in realtà The Texas Chainsaw Massacre. La storia è ispirata infatti a una vicenda realmente accaduta, i massacri compiuti dell’assassino Ed Gein nello stato del Wisconsin. Gli interpreti principali di questo film d’orrore, che viene proposto oggi mercoledì 10 febbraio 2016 sul piccolo schermo di Iris, tsono Jessica Biel (Erin), Erica Leerhsen (Pepper), Mike Vogel (Andy), Andrew Bryniarski (Leatherface), Jonathan Tucker (Morgan), David Dorfman (Jedidiah Hewitt), Eric Balfour (Kemper), R. Lee Ermey (Sceriffo Hoyt/Junior Hewitt). Vediamo nel dettaglio la trama della pellicola. Siamo nell’agosto del 1973, quando Erin, Kemper, Andy, Morgan e Pepper, cinque giovani che stavano tornando da una vacanza fanno salire in auto una giovane che poi si rivela una suicida. Dato che la ragazza si è uccisa proprio nella loro macchina, i quattro ragazzi non vedono altra strada possibile se non quella di andare subito a denunciare il fatto allo sceriffo. A non molta distanza essi trovano una casa piuttosto isolata e chiedono al vecchio che la abita, un anziano senza gambe su una sedia a rotelle, di far loro telefonare allo sceriffo. Quest’ultimo acconsente, ma accetta di far entrare in casa soltanto la ragazza. Erin entra così per telefonare mentre Kemper aspetta fuori. Quando vede che non esce, il ragazzo decide di andare a cercarla ma Leatherface, l’uomo dalla maschera di pelle umana, lo uccide. Erin è ancora viva e ignara di tutto torna dai suoi amici, scoprendo che Kemper non è con loro. Così decide di tornare a cercarlo insieme ad Andy. Insieme tornano in quella casa e Leatherface prende Andy, gli taglia una gamba e lo appende a un gancio, mentre Erin scappa via sconvolta. Una volta giunta al furgone, Erin chiede a Morgan e Pepper di mettere in moto e ripartire subito ma il furgone non parte e nel frattempo arriva lo sceriffo che li fa scendere tutti e porta via Morgan. Lo sceriffo è d’accordo in realtà con Leatherface e mentre picchia Morgan e lo getta in una vasca, chiama Leatherface per dirgli di andare ad uccidere le due ragazze. Pepper muore, mentre Erin riesce a fuggire e raggiunge una roulotte dove vivono due donne, anch’esse però complici di Leatherface. Ad Erin viene dunque somministrato un sonnifero e si risveglia nella cantina di Leatherface, dove trova Andy ormai agonizzante. Dopo aver liberato Morgan, Erin si mette in fuga con lui ma accade che Leatherface li raggiunge e riesce a uccidere il ragazzo. Lei continua a fuggire e raggiunge un camionista che la fa salire. Quando quest’ultimo si ferma però alla stazione di servizio Erin trova ad aspettarla lo sceriffo e una delle due donne della roulotte. Cercando di non farsi prendere dal panico, alla fine la ragazza riesce ad avere la meglio su di loro e a fuggire.