Tra i protagonisti più interessanti della prima serata se non di tutta la kermesse del Festival di Sanremo 2016 c’è Rocco Hunt. Il giovane ragazzo campano ha portato un nuovo modo di fare musica con grande carattere e portando freschezza. Nel 2013 Rocco Hunt aveva già vinto le nuove proposte e adesso ha avuto la possibilità di esibirsi tra i big con grande riscontro dalla parte del pubblico e della giuria che al momento lasciano intatto il suo sogno di partecipare anche alla serata finale. Su Instagram il ragazzo ha voluto ringraziare tutti così: “Inizia oggi un’altra giornata a Sanremo!!! Grazie per aver creduto nel sogno di un ragazzo di ventuno anni”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.
Rocco Hunt è il nono a salire sul palco del Festival di Sanremo 2016, durante la prima serata di gara. Il cantante campano si è esibito con il brano ”Wake Up”. Nella serata di giovedì 11 febbraio, in cui tutti gli artisti canteranno le cover, si presenterà con il brano storico “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone. Sarà sicuramente una grande emozione per Hunt cantare una canzone di uno di quelli che hanno fatto della storia della musica napoletana e italiana. La canzone è stata scritta da Carosone per quanto riguarda la parte musicale e da Nisa per il testo nel 1956. Apparteneva all’etichetta Pathè e sull’altro lato vedeva comparire il brano “Buonanotte”.
Rocco Hunt in questa edizione del Festival di Sanremo ha portato con la canzone “Wake Up” un brano in stile hip-hop, con un look con una giacca larga e luccicante, ma allo stesso tempo elegante. Al collo ci sono delle collane lunghe e i capelli sono rasati sui lati e con il gel che porta dietro la parte superiore dei capelli. In evidenza anche la particolare montatura degli occhiali che non passa inosservata. La canzone ”Wake Up” cerca di svegliare i giovani della sua città anche se va incontro ai problemi molto complessi dovuti dall’affrontare le difficoltà a trovare lavoro. C’è poi quella paura dell’obbligo di trasferirsi al nord per trovare un impiego. E’ così che Rocco Hunt con un ritmo incalzante gioca con il pubblico, ma manda un messaggio serio che rispecchia molto la situazione che vive il sud al momento.
L’esibizione di Rocco Hunt è stata omaggiata dal pubblico che si è lasciato andare in un lungo applauso. Il ragazzo però ha dimostrato grande umiltà, uscendo con un saluto verso il pubblico e senza lasciarsi andare troppo. Sui social scoppia una vera e propria mania nei suoi confronti che ne dimostrano il successo. C’è però chi non scorda il passato della musica partenopea sottolineando: “Sentendo Rocco Hunt mi manca sempre di più Pino Daniele”, contrapposto invece a chi crede che la sua sia stata una grande esibizione: “Wake Up ci ha svegliati dal torpore di Sanremo”.