NICOLE ORLANDO / Chi è l’atleta down oggi a Sanremo 2016, domani a Ballando con le Stelle

- La Redazione

Nicole Olrando, chi è l’atleta down oggi ospite al Festival di Sanremo 2016. Sarà tra i protagonisti del talent show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle 2016.

ballando8_milly-carclucci-439
Ballando con le stelle 2014 (Immagine d'archivio)

Uno dei protagonisti più attesi di Ballando con le Stelle 2016 Nicole Orlando è stata protagonista sul palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2016. La ragazza ha sottolineato: “Sto facendo Ballando con le stelle con Milly Carlucci. Sabato venti febbraio se volete vedermi dovrete seguire la trasmissione. Mi sto preparando con il mio partner che è molto bravo. Cosa pensavo quando ho vinto le medaglie? A mia nonna che mi manca davvero molto. Mi piace tantissimo lo sport e ne sto praticando ancora molti. Mi piacerebbe però fare anche l’attrice, ho fatto il musical di Glee con mio fratello. Sono stata molto fiera quando il Presidente Mattarella ha parlato di me al discorso di fine anno. La mia canzone di Sanremo è ”Angelo” di Francesco Renga e voglio dedicarla a mia nonna”. La ragazza è veramente un fenomeno nello sport e proverà durante il talent di dimostrare anche capacità nel ballo. È stato davvero uno spot importante per sensibilizzare il pubblico sulla sindrome di down, un problema che non nega a diverse persone di essere comunque eccezionali. Grazie a Sanremo abbiamo vissuto un altro momento davvero indimenticabile.

Siamo ormai al conto alla rovescia per Ballando con le Stelle 2016, pronti a incontrare sul palco diversi protagonisti famosi che si metteranno in gioco insieme a ballerini professionisti. Tra questi c’è sicuramente Michele Morrone, che formerà una coppia di bellissimi con Ektaerina Vaganova. Da poco Milly Carlucci, la conduttrice del talent, ha postato su Facebook un suo video. La Ekaterina Vaganova è comunque positiva: “Direi che piano piano stai diventando un tangero”. Così risponde Michele Morrone: “Diciamo che ci stiamo impegnando molto. All’inizio era una cosa difficilissima, sembrava la cosa più difficile del mondo. Adesso siamo arrivati a un buon punto della prima coreografia”. Clicca qui per vedere il video.

Salvo Sottile sarà nel cast di Ballando con le stelle 2016, pronto a confrontarsi anche con un altro delicato aspetto dello spettacolo nel quale non si può dire che sia molto ferrato. Il giornalista sarà protagonista in un duetto con la ballerina professionista Alessandra Tripoli. Questo pomeriggio su Instagram ha voluto poi postare un video durante gli allenamenti proprio con quest’ultima. In questo la ballerina dice che Salvo Sottile è un 1, mentre questi le ribadisce che non ha la paletta per votare. Ora non si capisce bene se quell’uno sia il voto ai suoi progressi in ambito ballo, ma il giornalista molto simpaticamente accetta la sfida e scrive: “Siamo numeri uno”. Clicca qui per il video.

Tra i protagonisti più attesi di Ballando con le stelle 2016 c’è sicuramente Mauro Coruzzi in arte Platinette. Questi si esibirà assieme al campione Raimondo Todaro, già campione in diverse situazioni con la stella che l’ha accompagnato. Platinette però non scorda il Festival di Sanremo dove l’anno passato è stata protagonista in gara con Grazia Di Michele cantando nei panni di Coruzzi ”Io sono una finestra”. Per l’edizione in corso Platinette non si è nascosta tifando senza mezze misure per la sua amica Patty Pravo. Sul suo profilo di Instagram Platinette ha rilanciato la gara delle Cover stasera proponendo una sua foto durante le prove di Ballando con le Stelle: “Tutt’al più mi troverai insieme a quel che… stasera cover di Patty Pravo al Festival di Sanremo”, clicca qui per il tweet.

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2016, che debuterrà il 20 febbraio alle 21.10 su Rai Uno, c’è anche Enrico Papi. Il conduttore televisivo ha voluto realizzare un breve video da condividere coi fans per mostrare loro quale trauma è stato per lui indossare per la prima volta le scarpe da ballo. Nel filmato vediamo i piedi della maestra che si muovono sulla pista e poi quelli di Papi, ma è il finale a darci un’idea dell’esperienza: sottovoce, dopo aver scosso il capo, Papi pronuncia semplicemente la parola “dolore”. Clicca qui per vedere il video.

Manca poco all’esordio di Ballando con le stelle 11 ed è tempo di pubblicità martellante per il programma di Rai 1. Ecco dunque che le pause di Sanremo sono state l’occasione perfetta per trasmettere la pubblicità del talent show vip condotto da Milly Carlucci (clicca qui per vedere il promo). Ma cosa pensano i fans a tal proposito? I commenti sono abbastanza contrastanti tra chi non vede l’ora di seguire la nuova edizione e chi invece si sarebbe aspettato maggiori novità: ‘E’ la stessa minestra, non c’è niente di nuovo,vi dico la verità, non lo guarderò’, ‘Hai deluso Milly, volevo vedere Anastasia Kuzmina fra i maestri ma come sempre mettete gente vecchia’ , ‘Io non vedo l’ora che cominci il programma, lo seguirò tutti i sabati’.

Tra i concorrenti che si preparano a partecipare all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, c’è anche un volto molto amato al pubblico femminile italiano. Parliamo di Iago Garcia, l’attore spagnolo famoso per avere interpretato Olmo nella telenovela Il Segreto e Justo in Una vita (il personaggio è ancora presente su Canale 5). Anche per lui le prove del talent show vip sono entrate nel vivo e il video pubblicato su Youtube e nella pagina Facebook di Milly Carlucci sembra mostrare un attore particolarmente a suo agio nel ballo. Non è certo un caso che i telespettatori, dopo averlo visto in compagnia della maestra Samanta Togni, ritengono che Garcia sia uno dei favoriti per la vittoria finale: ‘Bellissimi, aspetto il 20 febbraio per vedervi in pista e vedere la vostra bravura’ , ‘Secondo me vinceranno loro, certo che Samanta sceglie sempre gli uomini più belli!’ , ‘Mi piace questa squadra, la vedo bene e credo si giocherà la vittoria’. E c’è già chi vede del tenero tra l’attore e la maestra… Clicca qui per vedere il video. 

Sabato 20 febbraio (il week end successivo alla fine di Sanremo 2016), si apriranno le danze (in tutti i sensi) dell’11esima attesa edizione di Ballando con le stelle 2016, il talent show dell’ammiraglia Rai condotto – come sempre – da Milly Carlucci più in forma che mai. Il cast è ormai stato reso noto da un po’ di giorni e tutti – o quasi – si allenano costantemente per ottenere dei buoni risultati di fronte la giuria super qualificata del programma. Durante il corso de La Vita in Diretta andata in onda ieri, 10 febbraio, Platinette ha regalato un gustoso accenno di ciò che vedremo in televisione quando danzerà con l’amatissimo Raimondo Todaro ogni sabato sera. Se durante la puntata di martedì 9 febbraio era toccato a Cristina Parodi aprire le danze con il ballerino catanese ieri, si è cimentata prima Georgia Luzi e, successivamente, Platinette ha acciuffato il suo partner esibendosi in un piccolo assaggio di coppia che però ha lasciato inevitabilmente il segno. Platinette, visibilmente dimagrita sta dimostrando al pubblico da casa l’importanza non solo di volersi ancora bene ma di portare a termine sfide apparentemente difficoltose. Riuscirà Ballando con le stelle 2016 a vincere la gara degli ascolti tv contro Maria De Filippi e ‘C’è posta per te’? Ormai è davvero questione di giorni… che vinca il migliore!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori