ZOOLANDER 2 / Video, il nuovo film al cinema con Owen Wilson e Ben Stiller: una Roma “bella, bella in modo assurdo” (oggi, 11 febbraio 2016)

- La Redazione

Zoolander 2: oggi, giovedì 11 febbraio, al cinema il film con Ben Stiller e Owen Wilson sequel del celebre film del 2001. Ecco la trama e i protagonisti della pellicola

zoolander_2_R439
Zoolander 2

È uscito signori! Il grande Zoolander 2, il seguito del film cult sul mondo della moda, esce oggi al cinema in tutte le migliori sale, con il due imbattibile Ben Stiller/Zoolander e Owen Wilson/Hansel che ritornano sulla scena più… belli belli più che mai. In questi giorni Roma sembra davvero più stilosa, rapita da cartelloni e atmosfera “bella bella in modo assurdo” come recita il buon modello Stiller tra le sue battute più azzeccate. Zolander 2 è stato girato quasi interamente a Roma, a Cinecittà, per scelta dello stesso Derek, alias Ben. «Avevo visto questo documentario Valentino: The Last Emperor, ambientato nella capitale e ho avuto l’idea di girarlo qui. Di adattare la storia a questi luoghi in cui il respiro è comunque internazionale. Roma è una città così smaccatamente cinematografica, l’eternità che si fonde perfettamente con le vicende e lo spirito di Derek e Hansel», afferma Ben Stiller in una intervista alla stampa internazionale. Insomma, cosa state aspettando italiani? Si corre al cinema, ovviamente.

Zoolander 2 è finalmente arrivato in sala: al cinema è uscito oggi il tanto atteso secondo capitolo del film con Ben Stiller e Owen Wilson sul mondo della moda e tanto altro ancora. Vecchi protagonisti e nuovi (una incantevole e mozzafiato Penelope Cruz), scena divertenti e tentativi di rimetter min pista uno dei film cult più incredibile delle commedie americane: riusciranno i nostri eroi a farci divertire ancora una volta? La domanda attanaglia i fan, che sognano altre scene cult da ripetere a memoria negli anni a venire: un esempio? Beh, ci fosse un’altra scena “da miniera” sarebbe davvero pazzesco: come non dimenticare il momento nel primo capitolo quando Zoolander va in crisi (dopo la morte degli amici modelli) e cerca di andare a riscoprire le sue radici e la sua famiglia, andando a lavora in miniera con papà Jon Voight e fratello Vince Vaughn. Non servirà ovviamente a nulla visto che la sua personcina delicata verrà travolta dallo sporco e fatica del lavoro in miniera (quando si rompe l’unghia è un momento da piegarsi); la famiglia non lo accetta e lui capisce che il suo mondo è la moda. Una rinfrescata alla memoria? Eccovi il video della scena cult di Zoolander in miniera.

Sta per finire l’attesa per il secondo capitolo della saga più irriverente e divertente del cinema italiano, Zoolander. Dopo quindici anni dal primo capitolo, Ben Stiller e Owen Wilson tornano protagonisti di Zoolander con il secondo film che promette ancora più divertimento. Sui social cresce l’attesa dei fans che sono pronti a prenotare il biglietto per non perdere il primo spettacolo e, in attesa che scatti l’ora X, Sky ha deciso di rinfrescare la memoria del pubblico trasmettendo il primo capitolo. Questa sera, alle 23.05 su Sky Cinema Uno, verrà trasmesso il primo capitolo di Zoolander. Un modo per rivivere le prime avventura di Ben Stiller e Owen Wilson e dare la possibilità a chi non ha ancora visto la pellicola di farlo.

Ben Stiller e Owen Wilson tornano da domani in tutti i cinema italiani con Zoolander 2, il nuovo capitolo della saga più cool e divertente del cinema americano. Una grande attesa per tutti i fans di Zollander che, dopo essersi divertiti con il primo capitolo, sono pronti a inondare le sale cinematografiche italiane per il primo spettacolo. Per tutti i fans che non riescono ad aspettare fino a domani, Tgcom ha pubblicato in anteprima una piccola clip del film più atteso degli ultimi mesi. Nel nuovo capitolo di Zoolander, Derek e Hansel dovranno impedire al perfido Mugatu di uccidere tutte le persone belle della terra. Una missione che li porterà in giro per le più belle città del mondo, compresa Roma. Ad impreziosire la pellicola, ci sono i camei di Miley Cyrus, Ariana Grande, Justin Bieber, Joe Jonas, Billy Zane, Demi Lovato, Lenny Kravitz, Macaulay Culkin, Katy Perry e il pilota Lewis Hamilton. Cliccate qui per vedere il video.

Domani, giovedì 11 febbraio 2016, uscirà nelle principali sale cinematografiche italiane il film “Zoolander 2”, prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America nell’anno 2015 per la regia di Ben Stiller che ha scritto anche il soggetto in collaborazione con Drake Sather mentre la sceneggiatura è stata varata dallo stesso Ben Stiller con la collaborazione di Justin Therouz, Nicholas Stoller e John Hamburg. Si tratta ovviamente del seguito del film “Zoolander” che ha visto alla regia nel 2001 lo stesso Ben Stiller. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica Poligram Filmed Enterteinment insieme alla Redo Hour mentre la distribuzione nei cinema è stata presa in carico in Italia dalla Paramount Pictures. La fotografia è di Daniel Mindel, il montaggio è stato effettuato da Greg Hayden, gli effetti speciali sono di Daniel Acon, le musiche sono state composte da Theodore Shapiro, i costumi sono stati realizzati da Leesa Evans,la scenografia porta la firma di Jeff Mann mentre il trucco ha visto la collaborazione di Massimo Allinoro, Alan D’Angerio, Marco Perna e Matteo Silvi. Nel cast sono presenti oltre allo stesso Ben Stiller anche Owen Wilson, Penelope Cruz, Christine Taylor, Kristen Wing, Will Ferrell, Cyrus Arnold, Fred Amisen, Benedict Cumberbatch e Kanye West.

Il mondo dello spettacolo si trova a fare i conti con un incredibile spargimento di sangue che va a toccare tutti gli ambiti, da quello della musica passando per il teatro e la televisione fino ad arrivare a quello del cinema. Un terribile ed assetato di sangue killer, uccide una lunga serie di personaggio famosi gettando nel panico quanti si ritrovano in tale ambito. Il modus operandi degli assassini è sempre lo stesso ed in particolare sul volto delle vittime c’è stampata l’espressione Blue Steel utilizzata dall’ex modello Derek Zoolander (Ben Stiller). L’Interpol non sapendo come affrontare questa emergenza ed ipotizzando che la questione possa avere a che fare proprio con Zoolander, viene deciso di affidare a quest’ultimo il caso in maniera tale da accorciare la tempistica e magari salvare la vita a qualche altra possibile vittima. Zoolander decide di prendere in carico il caso ed allo stesso tempo si avvale della collaborazione del proprio fidato amico Hansel McDonald (Owen Wilson). La missione prevede che i due facendo leva sul proprio passato di modelli si infiltrino nel mondo della moda per capire chi e per quale motivo stia mettendo in essere questa lunga serie di omicidi. I due si renderanno presto conto di come il mondo della moda sia molto cambiato rispetto al periodo durante il quale loro andavano per la maggiore. In tutto questo, per Zoolander c’è anche una novità non proprio eccezionale in quanto il suo nemico giurato Jacobean Mugatu (Will Ferrell) è stato scarcerato e sembra in cerca di una cruenta vendetta nei confronti dello stesso Zoolander. Tanta azione e soprattutto tanto divertimento con una serie di incredibili situazioni per un film tutto da vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori