La sfida tra Alessio Bernabei e il suo ex gruppo Dear Jack ha preso risvolti particolari. Bernabei infatti è sospettato di aver copiato il suo brano Noi siamo infinito dal grande successo di Ariana Grande One last time. Ai giornalisti che glielo hanno fatto notare ha risposto che si tratta solo di sfortuna, quella di aver messo insieme le stesse tre note: “Quando una canzone è forte e avvincente tutti vogliono cercare il pelo nell’uovo”, Si è poi lanciato in una contro accusa, invero un po’ pesante: “Tiziano Ferro ha fatto carriera sui plagi”. Accuse pesanti, l’atmosfera evidentemente a Sanremo in vista della finale si sta facendo arroventata. E così poco dopo queste parole è arrivata una smentita ufficiale: “Rispetto alla dichiarazione che ho fatto in conferenza stampa questo pomeriggio al Palafiori mi preme precisare quanto segue: sono al Festival di Sanremo che è l’esperienza più importante della mia vita e l’emozione a volte gioca brutti scherzi. Ciò non toglie che mi sono espresso male su Tiziano Ferro, che considero un grande artista e un grande autore. Gli chiedo scusa per aver usato parole inappropriate come ‘anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi’. Ciò che intendevo dire era che anche i grandi artisti spesso vengono accusati di plagio come sono stato accusato io”. Oibò lasciamo la parola alla musica…
Questa quarta puntata del Festival di Sanremo 2016, per Alessio Bernabei sarà estremamente ricca di emozioni e pathos. Il giovane ex leader dei Dear Jack infatti, è finito a rischio eliminazione proprio insieme all’ex gruppo (anche se hanno cantato in due serate differenti). Bernabei, dopo la separazione dalla band, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso solista di modo da poter sperimentare il suo genere musicale preferito senza doversi forzatamente omologare al resto della band. “Noi siamo l’infinito” è un pezzo molto acerbo e, nonostante Alessio Bernabei voglia strizzare quasi l’occhio a mostri sacri della musica italiana come Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, il risultato finale non convince. Nelle ultime ore però, Bernabei diviso tra impegni radiofonici e televisivi per la promozione del singolo (l’album uscirà a marzo 2016 prodotto da Fedez) ha anche ‘sponsorizzato’ la sua partecipazione in gara a Sanremo 2016 creando una gif ad hoc per poterlo votare: riuscirà a non essere eliminato? (Cliccate qui per vedere il post su Facebook).
Sarà una giornata importante quella di oggi per Alessio Bernebei che parteciperà, come artista a rischio eliminazione, alla quarta serata del Festival di Sanremo 2016. Riporterà sul palco del Teatro Ariston la sua ”Noi siamo infinito” e vedremo se riuscirà a conquistare una finale tanto sognata. Il ragazzo su Facebook esprime i suoi pensieri posando in un selfie molto riflessivo: “Ed eccoci arrivati a un giorno molto importante. Non so cosa accadrà stasera, ma una cosa è certa: fino alla fine e fino a quando me lo consentiranno io salirò sul palco per condividere con voi tuttal a gioia, la passione e la voglia di vivere che ho. Noi esseri umani insieme, come ci ha insegnato il maestro Ezio Bosso, possiamo essere infinito. A più tardi…”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.
Tra i cantanti a rischio eliminazione nella puntata di questa sera al Festival di Sanremo 2016 c’è anche Alessio Bernabei. Il cantante è alla prima esperienza da solista, dopo che a settembre ha lasciato il ruolo di frontman dei Dear Jack, anche loro in gara e anche loro tra i possibili eliminati alla vigilia della finale. Alessio Bernabei è stato protagonista poco fa della BlueRoom di Twitter con Murielbloom e tra poco sarà anche ospite sulle onde di Radio Italia. Il cantante ha risposto alle domande dei fan tramite il famoso social dell’uccellino blu. Su Facebook ha voluto postare immediatamente una foto che in un’ora ha preso quasi tremila like. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.
Tra i cantanti che rischiano l’eliminazione nella serata di oggi del Festival di Sanremo 2016 c’è anche Alessio Bernabei. Il cantante si esibirà ancora con la canzone ”Noi siamo infinito”. Alla kermesse della musica italiana Alessio Bernabei ha debuttato da solista, dopo che a settembre aveva preso la decisione di lasciare la band dei Dear Jack, anche loro concorrenti a rischio, della quale era frontman. Nella serata di ieri dedicata alle Cover Alessio Bernabei si è esibito con un pezzo storico ”A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Alessio Bernabei ha deciso di cantarlo insieme ai giovanissimi Benji e Fede. I due hanno chiesto a Carlo Conti di fare un selfie tutti insieme sul palco del Teatro Ariston alla fine dell’esibizione. L’hanno poi pubblicato sul loro profilo ufficiale di Facebook scrivendo: “L’emozione più grande della nostra vita. Grazie Sanremo”. Clicca qui per il selfie e i commenti dei fan.