Cielo manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film erotico “Giorni felici a Clichy”, con Andrew McCarthy, Nigel Havers,Stephanie Cotta e Barbara Der. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere erotico – drammatico Giorni felici a Clichy (titolo originale Jours tranquilles a Clichy) è diretto da Claude Chabral. Nel trailer viene narrata una vicenda che avviene nella bella e passionale Parigi durante un periodo piuttosto particolare ed ossia quello degli anni Trenta con un’economia che è entrata in grande difficoltà. Qui c’è un ragazzo americano di nome Joe che conosce un fotografo di nome Carl. I due decidono di godersi a pieno la vita passando da un bordello all’altro, ignorando l’incombente arrivo del conflitto mondiale. La pellicola può essere seguita anche in diretta streaming sul sito di Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer.
Oggi, sabato sera 13 febbraio 2016 su Cielo, al canale 26 del digitale terrestre, andrà in onda il film Giorni felici a Clichy alle ore 21:10. La pellicola è stata diretta nel 1990 dal celebre regista francese Claude Chabrol, e il suo titolo originale è Jours tranquilles à Clichy. La sceneggiatura è tratta da un racconto di Henry Miller dal medesimo titolo. La pellicola è stata coprodotta da Italia, Germania e Francia, e infatti nel cast ci sono attori di varie nazionalità. Andrew McCarthy interpreta il protagonista, Joe, alter ego dello scrittore Henry Miller. Con lui recitano Nigel Havers (Alfred Perlès, ovvero Karl), Barbara De Rossi (Nys), Eva Grimaldi (Yvonne), Anna Galiena (Edith) e Mario Adorf (Ernest Regentag). La durata del film è di 116 minuti: vediamo la trama nel dettaglio.
Negli anni trenta, Joe è un impiegato delle poste americano che ha l’ambizione di fare lo scrittore. Da sempre nutre un grande desiderio di vedere il vecchio continente, e infine arriva a Parigi, dove è soprattutto in cerca di avventure erotiche e sessuali. Appena arrivato conosce un fotografo polacco, Karl, e con lui inizia a vivere le sue avventure. Girando tra i bordelli più noti della città. Compagna fissa nei loro vagabondaggi è la giovanissima Colette, che ha appena quindici anni. Poi incontrano molte altre donne: Nys, una prostituta, e Anja, moglie di un editore che affida i suoi ricordi a Joe. Karl e Joe alla fine, però, si devono confrontare con la dura realtà della storia, e l’inizio delle persecuzioni nei confronti degli ebrei.