CLEMENTINO / “Quando sono lontano”, la profezia del rapper campano si è avverata, Foto (Festival Sanremo 2016 oggi, 15 febbraio)

Clementino, aggiornamento di oggi, lunedì 15 febbraio 2016, sul cantante che si è esibito al Festival di Sanremo 2016. News, la canzone “Quando sono lontano” dell’artista al secondo posto.

15.02.2016 - La Redazione
clementino-sanremo
Clementino

Clementino insieme a Rocco Hunt, con il loro rap di rottura ma mai esagerato o troppo colorito, hanno conquistato davvero la platea del Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2016. Settimo posto per la iena white della musica italiana che, tutto sommato ha accolto la notizia con un sorriso. La sua pagina Facebook conta più di un milione di ‘Mi piace’ e, il suo seguito è davvero sorprendente. Clemente Maccaro (vero nome di Clementino) però, rimane un ragazzo con i piedi per terra. Di recente, per non allontanarsi mai dai suoi numerosissimi fan, ha condiviso una fotografia insieme a Il Pancio, comico e suo grande amico, scrivendo: “LA PROFEZIA SI È AVVERATA ! IL MIO NUMERO DA SEMPRE È IL 21! Cover : 3 posto, Inedito : 7 posto, 3×7? 21!”. (Clicca qui per visualizzare lo scatto direttamente su Facebook).

Anche se si è classificato solo settimo, Clementino è stato molto apprezzato dal pubblico in questo Festival di Sanremo 2016. Il rapper di Avellino ha infatti portato una ventata di aria fresca all’Ariston e i suoi fans lo hanno sostenuto in tutti i modi possibili. La sua “Quando sono lontano” pare piacere davvero molto e infatti in soli quattro giorni ha già raggiunto e superato un milione di views su Youtube. Un traguardo che Clementino ha voluto celebrare coi fans attraverso un post su Facebook: “Guagliu’ ?#?quandosonolontano? 1 milione di views in 4 giorni !!! Grazie a tutti !!! Venerdì esce Miracolo – Ultimo Round, oggi pomeriggio vi dico gli instore, intanto chi preordina su iTunes riceve subito sia #quandosonolontano che ?#?donraffae?”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Clementino si sta godendo il meritato successo dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016: in pochissimi non hanno notato il post di ringraziamento condiviso sui social subito dopo aver conosciuto la sua posizione in classifica alla kermesse (“7 come Cavani”), e non è passato inosservato neanche il saluto, assolutamente caratteristico, che ha voluto fare ai fans ieri in serata. Su Facebook, infatti, Clementino ha pubblicato un primo piano e ha aggiunto: “UEEE GUAGLIÙ!!! Buona sera!!!”. I toni distintivi del rapper originario di Avellino si sono fatti immediatamente notare e il popolo del web, che continua ad apprezzare la sua “Quando sono lontano” e anche la cover di “Don Raffaè”, non ha esitato a mostrargli tutto il suo affetto, regalando alla fotografia e al messaggio oltre 25mila like. Clicca qui per vedere il post di Clementino direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Tutti i Big intervenuti al Festival di Sanremo 2016 stanno pubblicando i propri ringraziamenti sui social per tutte le persone che hanno votato. Fra questi troviamo anche Clementino che per la sua “Quando sono lontano” sta ricevendo migliaia di messaggi dai propri fans che postano le sue foto, i suoi interventi. Fra tutti ormai è diventato “l’anima di Pulcinella”, così riportano i telespettatori sul rapper Clementino, ricordando una delle sue descrizioni durante il festival. “È l’anima di Pulcinella di Napoli”Altro che premio di Sanremo2016 questo è meglio”; “Il nostro Pulcinella vive in te, Grande Clemè”. Il cantante, come molti altri dei suoi colleghi, è stato ieri ospite de L’Arena di Giletti, dove ha affermato che nel suo ultimo album c’è una traccia con Pino Daniele. Per ora la sua canzone “Quando sono lontano” si trova nella seconda posizione dei pezzi più ascoltati di Sanremo 2016, come riporta lo stesso artista poche ore fa. Clicca qui per vedere il post di Clementino. Continuano le testimonianze dei fans in suo favore, acclamando a gran voce la delusione per non averlo visto vincere. “Io faccio il Clementismo, hai vinto tu!”; “Meritavi di vincere”. L’atleta Giuseppe Maddaloni, Oro alle Olimpiadi del 2000 per la categoria dei judoka, ha lasciato un messaggio d’affetto sul profilo dell’amico Clementino, esprimendo la sua vicinanza “Clementino amico mio per me sei il vincitore indiscusso di questo festival! Ci vediamo a Napoli”. 

I commenti dei lettori