The Voice Senior 2024, 2a puntata/ Concorrenti e diretta: i roster dei coach prendono forma!

- Stella Dibenedetto

The Voice Senior 2024, anticipazioni e diretta seconda puntata: si chiude un altro appuntamento con le blind audition del talent!

Clementino The Voice Kids Clementino The Voice Kids

The Voice Senior 2024: commento live puntata 23 febbraio

Un’altra emozionante puntata di The Voice Senior 2024 è giunta al termine; siamo passati da una storia all’altra senza nemmeno rendercene conto, accompagnati da voci incredibili e storie altrettanto meritevoli di attenzione. I coach hanno infoltito ulteriormente i propri roster prima di salutare il pubblico rinnovando l’appuntamento alla prossima puntata.

In chiusura, abbiamo avuto modo di apprezzare non solo il background di Francesco Scarcelli autore dell’inno della Lazio, “Non mollare mai” – ma anche la particolare storia di Luisa Capaccioli. Un’intera vita dedicata allo sport, in modo particolare al softball. Poi un giorno incontra la musica e scatta quella scintilla che oggi, sul palco di The Voice Senior 2024, potrebbe dare un tocco importante di novità alla sua vita. Ai saluti finali, simpatico il siparietto con i 4 coach intenti a cantare l’iconica “Tanti auguri a te” per Gigi D’Alessio che, allo scoccare della mezzanotte, ha appunto compiuto 56 anni. (agg. Valerio Beck)

Sul palco l’autore dell’inno della Lazio

Ci stiamo avvicinando alle battute finali della 2a puntata di The Voice Senior 2024, un’alternanza incredibile tra musica ed emozioni. Per la prima volta le voci di Clementino e Arisa si sono unite sul palco per un duetto inedito sulle note di un brano ‘cult’ della musica italiana: “Dammi solo un minuto”. Chiaramente, l’attenzione è presto tornata alla gara con voci assolutamente degne di nota.

Sul palco ha incuriosito la storia di Leonardo Dotto De Dauli; ben 4 moglie nella sua storia vissuta a spasso nel mondo con una quinta che, a suo dire, sarebbe la musica. “Una delle ragioni più grandi è quasi una giustificazione ai miei figli: per la musica li ho abbandonati ma questo non vuol dire che io gli voglia bene”. Il cantante è riuscito a fare breccia anche nel cuore dei coach, in particolare di Arisa. E’ stata poi la volta di Francesco Scarcelli, noto per essere l’autore dell’inno della Lazio “Non mollare mai”. L’unico a girarsi è Clementino che dunque lo accoglie nel proprio roster. (agg. Valerio Beck)

Clementino commosso per la storia di Pino

La diretta della 2a puntata di The Voice Senior 2024 è a dir poco frenetica; emozioni incredibili a ritmo di musica ovviamente, condite da storie importanti dietro gli artisti che tentano di rispolverare la passione per il mondo delle sette note. Iconico l’arrivo di Patty Pravo che, dopo essere stata subito riconosciuta dai coach, si è concessa un meraviglioso duetto con Loredana Bertè: due regine della musica italiana.

La gara però non può fermarsi e sul palco arriva Giuseppe Marango, in arte Pino. Di lui non ha colpito unicamente la voce sulla falsariga del suo idolo, Elvis Presley, ma soprattutto la sua storia. La passione per la musica l’aveva accantonata una volta entrato nel tunnel del gioco d’azzardo; è stata la dolcezza di sua sorella a salvarlo, “Vuoi farmi un regalo? Smetti di giocare”. Il cantante sceglie Clementino dopo aver raccontato la sua toccante storia portando anche il rapper a commuoversi. (agg. Valerio Beck)

Filippo stupisce i coach e piange sul palco

La diretta della 2a puntata di The Voice Senior 2024 prosegue con una concorrente speciale, Rita Begher. La donna ha sempre coltivato la sua passione per la musica, ma il passato difficile le ha impedito di dare libero sfogo al suo estro artistico. Sul palco impressiona Clementino sulle note di “Zingara”, unico coach a voltarsi. Nel momento della scelta si realizza un siparietto davvero esilarante, con la partecipazione di Gigi D’Alessio.

Rita Begher aveva confessato di avere una preferenza particolare per Gigi D’Alessio, peccato che il cantautore abbia scelto di non girarsi. E’ partito così un siparietto quasi comico con Clementino che, a più riprese, ha tentato di far capire alla concorrente di dover entrare per forza nel suo roster essendo stato l’unico coach ad aver apprezzato la sua performance. La staffetta è poi passata a Filippo Ligo, marinaio per una vita ma che alla prima occasione utile si è concesso innumerevoli ‘fughe’ per suonare tra i locali. Sulle note di “Georgia on my mind” tira fuori una voce incredibile, un mordente jazz impressionante. Tutti i giudici si girano ma alla fine la scelta di Filippo ricade su Arisa. (agg. Valerio Beck)

Si parte con una proposta di matrimonio!

Si parte in bianco e nero per celebrare i 70 anni dela Rai: i 4 giudici accolgono la padrona di casa, Antonella Clerici, con un simpatico siparietto vintage. Giusto il tempo di ricapitolare il regolamento e le prossime tappe della gara che sul palco di The Voice Senior 2024 arriva il primo concorrente pronto a prendersi la scena ed a conquistare il parere dei coach.

Dallo studio medico alla passione per la musica, rompe il ghiaccio con la seconda puntata di The Voice Senior 2024 Roberto Catanzaro; podologo di 67 anni, originario di Siracusa. “Mio marito ha una voce incredibile, quando lo sento cantare mi scoppia il cuore d’amore per lui”, queste le parole della moglie che alimentano le aspettative sul cantante. La performance sul palco conferma le aspettative, tutti i coach decidono di voltarsi impressionati da quella voce quasi efebica sulle note di “E se domani”. Dopo l’esibizione c’è spazio anche per un momento toccante; Roberto confessa di essere stato iscritto a sua insaputa da sua moglie che ora, come pegno, dovrà accettare la sua proposta di matrimonio! (agg, Valerio Beck)

Quale coach si giocherà il ‘blocco’

La 2a puntata di The Voice Senior 2024 sta per aprire i battenti; i motori sono più che caldi e sicuramente i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come proseguiranno le iconiche blind auditions. Nella prima serata dedicata alle audizioni buona parte dei coach hanno iniziato a comporre il proprio roster e non sono mancate sorprese ed emozioni grazie alle storie dei protagonisti.

Anche questa sera i coach di The Voice Senior 2024 avranno l’onere di offrire una seconda possibilità agli artisti già navigati che saliranno sul palco. Solo l’udito potrà aiutarli e chiaramente le loro capacità di riconoscere il talento al di là della voce. Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè aggiungeranno nuovi tasselli ai rispettivi roster e chissà che questa sera non venga inaugurato anche il tasto “Blocco”. (agg. Valerio Beck)

The Voice Senior 2024, anticipazioni e diretta seconda puntata

Dopo il grande successo ottenuto con la prima puntata, The Voice Senior 2024 torna in onda oggi, venerdì 23 febbraio, in prima serata, su Raiuno. Antonella Clerici, con la sua simpatia, ma anche emotività, è pronta ad accogliere sul palco i nuovi concorrenti che si esibiranno davanti ai giudici sperando di superare l’audizione con il solo potere della voce. Se sul palco ci sarà sempre Antonella Clerici, dietro le poltrone rosse della giuria ci saranno i quattro immancabili giudici pronti a versare una lacrima di fronte al racconto dei concorrenti, a realizzare i loro sogni, ma anche a strappare un sorriso a tutti.

Il compito di scegliere le voci più belle spetta a Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè. Nel corso delle Blind audition, i quattro giudici sono chiamati a formare le rispettiva squadre per realizzare il sogno di chi ha fatto musica per passione. Cosa accadrà, dunque, questa sera?

The Voice Senior 2024: le blind audition della seconda puntata

La seconda puntata di The Voice Senior 2024 è interamente dedicata alle Blind Audition ovvero alle audizioni al buio durante le quale i giudici ascoltano solo la voce dei concorrenti decidendo di girarsi per portarlo nella propria squadra quando sentono quell’elemento in più che li conquista. Anche questa sera, sul palco di The Voice Senior 2024, si presenteranno pensionati, operai, professionisti, ma anche artisti che non sono riusciti ad ottenere il successo e la popolarità.

Nel corso della puntata, Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Arisa, per formare la propria squadra, possono contare su due strumenti ovvero il “Blocco”, che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente e il tasto “Seconda Chance” che permette al coach di risentire un concorrente che non lo convince particolarmente.

Come vedere in diretta streaming The Voice Senior 2024

Una serata ricca di musica ed emozioni, dunque, quella che Raiuno propone ai propri telespettatori con la seconda puntata di The Voice Senior 2024 che può essere visto in diretta televisiva, a partire dalle 21.30, dopo il quotidiano appuntamento con Affari Tuoi e in diretta streaming su Raiplay. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie