Rai 4 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Star System – Se non ci sei non esisti”, con Simon Pegg, Megan Fox, Jeff Bridges, Kirsten Dunst, Gillian Anderson, Miquel Brown, Emily Denniston, Danny Huston, Allen Lidkey, Sarah Mennell, Eliezer Meyer. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film commedia Star System – Se non ci sei non esisti (titolo originale How to lose Friends & Alienate People) è diretto nell’anno 2008 dal regista Robert B. Weide. Il trailer della pellicola racconta la storia di un giornalista e scrittore che lavora per una rivista sulla quale cura una rubrica nella quale puntualmente attacca il mondo dei personaggi famosi, fatto di tanti vizi e perversione. Non perde occasioni di attaccarli fino al momento in cui, accettando un importante lavoro, ne entra a farne parte in tutti i sensi, lasciandosi andare lui stesso in piccanti vicende. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, Star system – Se non ci sei non esisti. La pellicola è basata sul vero memoriale ‘Un alieno a Vanity Fair’ dell’ex giornalista di Vanity Fair Toby Young. Nel film si sente Ace of Spades dei Motörhead, la canzone viene suonata quando Sidney mette un disco nel suo nuovo appartamento. Il brano che accompagna lo scorrere dei titoli di coda invece è You Really Got Me, inciso dal gruppo musicale The Kinks nel 1964. Quando il protagonista è in discoteca vestito da Dracula, si può sentire I Don’t Feel Like Dancin’, brano inciso dagli Scissor Sisters.
La pellicola in onda stasera su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2008, diretto da Robert B. Weide. Star System – Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People) è un film britannico che ha per protagonista Simon Pegg, nei panni di un giornalista inglese, che dopo esser stato licenziato dal suo giornale, si ritrova a lavorare in un contesto molto diverso, a Manhattan presso la rivista Sharp Magazine. Il cast comprende Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Megan Fox e Gillian Anderson, ed è arricchito dai cameo di Thandie Newton, Margo Stilley e Brian Austin Green, e dalla presenza non accreditata di Daniel Craig e Kate Winslet, nel ruolo di sé stessi.
Sidney Young (Simon Pegg) è un giornalista inglese che lavora presso una rivista radicl chic sinistroide. Dopo un incidente a una festa molto esclusiva, dedicata alla gente dell’alta società e agli esponenti più importanti del giornalismo, Sidney viene assunto in uno dei magazine più influenti di New York. Si tratta di un mondo del tutto differente da quello della sua vecchia rivista, ma soprattutto un ambiente identico a quello che lui ha da sempre preso in giro, troppo preso a credersi uno dei bravi che non verrà mai accettato dalla società conformista. La rivista si chiama Sharps, e viene diretta da Claton Harding, un uomo crudele che si è fatto strada in questo oscuro mondo facendo di tutto, e gli parla per la prima volta delle ardue regole dello star system, nel quale devi necessariamente essere costantemente sotto i riflettori, così da poter restare nel giro. Altrimenti tornerà a essere uno sconosciuto. Sidney deve fare una scelta, ovvero cambiare del tutto chi pensava di essere, piegandosi a queste regole, o gettare al vento la sua possibilità di carriera, così da restare fedele al proprio io.
Ovviamente sceglie la prima strada, assecondando l’uomo che aveva deriso sulla sua rivista pochi mesi prima. Ovviamente, essendo l’ultimo arrivato, e soprattutto venendo dal paesino, Sidney viene preso in giro un po’ da tutta la redazione, dove lavora però anche Alison Olsen (Kirsten Dunst), che gli rende la vita molto più facile, mentre tutto il resto lo stressa incredibilmente. Lei gli parla dei suoi sogni, dicendogli di star lavorando lì unicamente per pagare le sue bollette, così da poter completare il suo libro. Sidney riceve il compito di seguire e magari riuscire a entrare in contatto con le star seguire dalla pubblicista Eleanor Johnson. Una missione tutt’altro che semplice. Sidney incontra Sophie Maes (Megan Fox), una star emergente che intende farsi strada nel mondo dello spettacolo a ogni costo. Lawrence (Danny Huston) gli dice di non parlarle, ma lui addirittura uccide il cane di lei, Cuba, per sbaglio. Ha impedito che saltasse dalla finestra, ma poi è morto per un vaso cadutogli in testa. Alison lo copre e nessuno scopre che è stato lui. Il rapporto tra Sidney ed Alison diventa più stretto dopo che lui le impedisce di tornare a casa ubriaca. Facendolo però perde l’occasione d’oro di finre a letto con Sophie. Sidney aveva una storia con Lawrence, sposato e, nel momento in cui questi lascia la moglie, lei accetta di tornare con lui, facendo coppia ufficialmente. Il giorno dopo Clayton (Jeff Bridges) annuncia che Lawrence ed Alison hanno lasciato la redazione, e così Sidney viene promosso. Finalmente è diventato qualcuno di successo, come in fondo aveva sempre voluto. Le ragazze che prima lo respingevano costantemente, ora si sentono attratte da lui.
La posizione di potere lo mette sotto un’altra luce, anche agli occhi di Sophie. Sta per arrivare la notte delle premiazioni, e Sophie gli dice che sarebbe andata a letto con lui, in caso di vittoria, e se lui le avesse dato l’anello di sua nonna. Sidney è ormai un’altra persone, e accetta. Il giorno della premiazione lui vede Lawrence, che gli dice che Alison lo ha lasciato, essendo innamorata di un altro, ovvero proprio Sidney. Questi va da Sidney mentre viene premiata, dà vita a una discussione e a una rissa, il tutto per avere nuovamente il suo anello, così da poter tornare chi era e correre da Alison. Non è tutto così semplice però. Sidney rivela d’aver ucciso il cane Cuba, e così Sophie lo aggredisce, dando vita a una rissa furiosa. alla fine lui si licenzia e tornare a New York. Incontra Alison nel parco, dove stanno dando La dolce vita. Ha completato il suo libro e finalmente finiscono insieme, con lei che mette al dito l’anello di sua nonna. Finalmente felici e insieme.