THE BIG BANG THEORY 9/ Anticipazioni puntata 16 febbraio 2016: Sheldon confessa ad Amy di essere ancora innamorato di lei

- La Redazione

The Big Bang Theory 9, anticipazioni della puntata di oggi, martedì 16 febbaio 2016, su Joi, in prima visione TV. Il dove eravamo rimasti con il riassunto dell’ultimo episodio trasmesso.

the_big_bang_theory
The Big Bang Theory

Nella prima serata di oggi, martedì 16 febbraio 2016, l’emittente Joi trasmetterà due nuovi episodi della serie The Big Bang Theory 9, in prima visione tv. Le puntate che adranno in onda sono la nona e la decima, dal titolo “La permutazione platonica” e “La riverberazione del tormentone“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sheldon (Jim Parsons) riceve un invito per un’intervista dal figlio di Leonard Nimoy che vuole fare un documentario sul personaggio del Signor Spook. Intanto, Bernadette (Melissa Rauch) cerca ancora di parlare con il marito dei cambiamenti da fare in casa perché vuole sentirla sua. Più tardi, Sheldon incontra Adam Nimoy (se stesso) ed iniziano a girare l’intervista. Bernadette propone al marito un compromesso, cioè cambiare solo una stanza per evitare che il cambiamento sia eccessivo per lui. Sheldon afferma che ciò che lo affascina più di Spook è la freddezza del mondo in cui viveva. Riferisce poi che l’oggetto di Spook a cui tiene di più è un autografo di Nimoy che Penny (Kaley Cuoco-Sweeting) gli ha fatto avere su un tovagliolo. Adam chiede di poter vedere l’oggetto e Sheldon rivela per la prima volta di avere una cassaforte dietro la scrivania ed un’altra sul pavimento, nonché diverse telecamere in tutta la stanza. Nel frattempo, Wolowitz chiama in suo aiuto Raji (Kunal Nayyar) ma l’amico finisce per andare contro i suoi piani. Sheldon mostra il tovagliolo con oggetto ma Peggy è incuriosita dal resto della cassetta di sicurezza. Oltre vari oggetti su Wil Wheaton (Wil Wheaton), Sheldon mostra un anello della nonna che voleva regalare ad Amy (Mayim Bialik) per chiederle di sposarlo. Riferisce anche che Amy lo ha lasciato prima che glielo dicesse e finisce per l’urlare in faccia a Peggy. In quel momento, Wolowitz scopre che Bernadette che ha detto a suo padre che è lui a non volere figli. La moglie rivela che teme che non se ne occupi come ha fatto suo padre, ma Wolowitz è invece convinto di comportarsi diversamente dal proprio. Quella sera, Sheldon va da Amy per darle l’anello ma la vede con un altro uomo e cambia strada. A casa, si lamenta con Leonard (Johnny Galecki) di aver creduto di poter essere a sua volta privo di sentimenti come Spook. Sheldon sta passando un brutto periodo dopo aver visto Amy in compagnia di un altro uomo. Una mattina invece si sveglia di buon umore perché ha deciso di iniziare una nuova relazione. Si rivolge quindi a Wolowitz e Raji perché sono stati loro ad aiutarli la prima volta a trovare Amy.

Nel frattempo, Amy fa le prove per il vestito da mettere al suo appuntamento con Dave Gibbs (Stephen Merchant). Le amiche sono febbricitanti per il nuovo spasimanti e Bernadette propone a Peggy di presentarsi all’appuntamento di nascosto. I ragazzi invece raccolgono le caratteristiche che interessano a Sheldon e li sfruttano su un sito di incontri per avere qualche candidata. Sheldon invece contesta l’uso dei siti e propone una sorta di caccia al tesoro che abbia lui come premio. Alla sua serata, Amy e Dave iniziano a parlare di alcuni episodi del loro passato, mentre Bernadette dimostra di essere particolarmente attrezzata per lo spionaggio. Amy parla della sua precedente relazione e quando Dave scopre che si tratta di Sheldon, le chiede tutti i particolari sullo scienziato. Così passano tutta la serata a parlare di Sheldon e delle sue scoperte e Dave le chiede alla fine di presentarglielo. Nel frattempo, i ragazzi aspettano lo scadere del tempo per la risoluzione dell’enigma di Sheldon. Quando i due escono dal ristorante, Peggy mette in moto la macchina per non farsi scoprire e tampona la macchina di Dave. La loro copertura salta e Dave è alterato, ma cambia umore quando scopre che è presente anche Leonard. I ragazzi aspettano lo scadere degli ultimi secondi ma alla fine non si preosenta nessuno. Sheldon è deluso nel vedere che nessuna donna ha saputo sciogliere l’enigma ma in quel momento bussa alla porta Vanessa Bennett (Analeigh Tipton) che dimostra di essere l’ideale adatto. Sheldon invece decide di mandarla via perché è arrivata in ritardo di qualche minuto. Una volta riaccompagnato a casa, Amy decide di non vedere Dave per un secondo appuntamento.

Per il giorno del Ringraziamento, Bernadette, Emily e Raji decidono di fare volontariato alla mensa dei poveri. Howard si unisce a loro, dapprima svogliato, ma incontra Elon Musk e cambia umore. Nel frattempo, Penny e Leonard decidono di cucinare il tipico tacchino a durante la preparazione si confrontano su chi ne sa di più dell’altro. Sheldon ed Amy avevano già organizzato in passato di trascorrere la giornata all’acquario. Il ragazzo decide di consegnare a lei i biglietti perché possa andare, ma Amy lo invita ad accompagnarla. Dopo la giornata, Amy si rende conto di voler stare ancora con Sheldon e gli chiede di riprendere la loro relazione, mentre Sheldon preferisce che rimangano solo amici.

Sheldon inizia a fare un motivetto ma non riesce a ricordare la musica della canzone. Nel frattempo, Amy riflette sul recente rifiuto di Sheldon e decide di invitare Dave a cena. Sheldon alla fine ricorda il motivetto e capisce che non riusciva a ricordarlo perché è collegato ad Amy. Decide quindi di raggiungere casa sua e di rivelarle i suoi veri sentimenti. Intanto, Raji e Wolowitz scoprono che hanno un fan che ha iniziato a seguirli dopo l’esibizione in fumetteria. I due decidono di conoscerlo e seguono le sue tracce in rete fino a rintracciarlo, ma una volta conosciuto, tagliano la corda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori