Amici 2016 / Ed. 15, anticipazioni e diretta pomeridiano: 4 coach per il serale, J-Ax e Nek accanto ad Emma ed Elisa (20 febbraio 2016)

- La Redazione

Amici 2016, ed. 15 anticipazioni e news: nuovo speciale del talent show di Maria De Filippi. Chi lascerà la scuola e chi perderà la nuova sfida a squadre?

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Continuano le indiscrezioni sui nomi che quattro coach che guideranno la squadra bianca e quella blu durante il serale della quindicesima edizione di Maria De Filippi. Come ha annunciato la conduttrice nel corso dello speciale odierno, infatti, da quest’anno, le squadra al serale avranno due coach. In attesa dell’ufficialità continuano i rumors su quelli che potrebbero essere gli artisti scelti dalla De Filippi. Salvo colpi di scena, Emma Marrone ed Elisa saranno regolarmente al loro posto. Accanto alle due cantanti, stando a quello che scrive il sito DavideMaggio dovrebbero esserci il rapper J-Ax, libero dopo l’esperienza vissuta come coach di The Voice of Italy e Nek.

Andreas Muller, il ballerino della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è preso una bella rivincita nel corso dello speciale odierno. Bistrattato da Garrison che continua a non apprezzare il suo modo di ballare, Andreas si è preso la scena imitando tutti gli insegnanti di danza. Tra le più riuscite c’è sicuramente l’imitazione di Garrison e Kledi Kadiu, molto simili all’originale sia per il modo di parlare che per l’atteggiamento. Più difficile, invece, riuscire a vestire i panni di Natalia Titova e, soprattutto, della sua maestra Veronica Peparini. Quest’ultima, infatti, ha puntato tutto si di lui, convinta di aver trovato un talento in grado di fare cose eccezionali con un duro lavoro.

E’ stata una puntata ricca di emozioni quella odierna di Amici di Maria De Filippi al termine della quale Emanuele e Sergio sono finiti in sfida. Il ballerino e il cantante sono gli ultimi due allievi che affronteranno una sfida esterna. Dalla prossima settimana, infatti, si comincerà a pensare unicamente al serale. Maria De Filippi, infatti, annuncia la presenza di quattro coach, due per ogni squadra i cui nomi verranno svelati sabato 27 febbraio. La sfida a squadre continuerà ad esserci ma i vincitori avranno la possibilità di conquistare subito una maglia per il serale presentandosi di fronte alla commissione o sfidando tre compagni in modo da non dover aspettare le scelte dei direttori artistici. Grande emozione anche per Elodie che è riuscita a portare a casa il brano scritto da Fabrizio Moro, “Un’altra vita” mentre continua la delusione per Cristiano e Arianna che, ancora una volta, non si sono esibiti.

Il momento più atteso della puntata odierna di Amici di Maria De Filippi è finalmente arrivato. La Rua ed Elodie si sfidano per conquistare il privilegio d’incidere l’inedito scritto da Fabrizio Moro “Un’altra vita”. Dopo aver ascoltato sia la performance dei La Rua che di Elodie, Fabrizio Moro assegna il pezzo alla cantante dai capelli fuccia che porta a casa il pezzo per l’intensità, il dolore e le emozioni trasmesse in cui Fabrizio Moro si rispecchia. L’autore del brano, infatti, pur apprezzando lo sforzo della band non può che premiare Elodie con l’intensità della sua esibizione conquista il cuore anche degli altri insegnanti. Un verdetto che, però, non ha il consenso del pubblico. “Una canzone rovinata!!”, “Moro ha fatto un regalo troppo grande. Questa è una canzone veramente bellissima che quasi sembra non essere meritata da nessuno, solo lui mi fa emozionare quando la canta”, “Ha solo urlato”, “Caro Moro, guarda che Elodie ha sempre quella espressione quando si esibisce…qualsiasi cosa canti, e non perché è entrata nel tuo pezzo!”, scrivono i fans.

Prova decisiva per la sfida a squadre. Per portare a casa la vittoria, Stefano punta su Elodie mentre Daniele sceglie Sergio. La cantante si esibisce sulle note “Why”, un brano molto impegnativo mentre Sergio risponde con un pezzo nelle sue corde che Rudy Zerbi definisce “mini-me”! Nonostante la grande prestazione di Sergio che fa ballare tutto il pubblico, Zerbi assegna il punto definitivo della vittoria ad Elodie e, di conseguenza, alla squadra di Stefano. In sfida immediata va Sergio che, però, prima di difendere il suo banco deve attendere ancora. Maria De Filippi, infatti, annuncia che la prossima settimana saranno ufficializzati i nomi dei quattro coach.

Nello studio di Amici si torna nuovamente a ballare. A sfidarsi sono Alessio e Ale. Il primo conquista Natalia Titova e tutto il pubblico dello studio con un pezzo straordinario con il quale riesce a portare a Cinecittà l’atmosfera della Russia. Ale, dall’altra parte, risponde con una coreografia leggera e simpatica realizzata da Garrison ballando con Marcello Sacchetta ed Elena D’Amario. Per la Titova non c’è storia. Alessio porta a casa i complimenti della maestra e del popolo di Twitter: “Alessio è stato superlativo. Ogni volta migliora sempre di più”, “Alessio è migliorato tantissimo davvero, mi è piaciuto tantissimo”, “Che bomba Alessio”, “Ma quanto è bravo Alessio?”.

Atmosfera più dolce e romantica con la nuova sfida tra Lele e Chiara. Stefano per portarsi sul 3-0 punta sul talento di Lele che si esibisce al pianoforte sulle note di “Vivimi” regalando un momento intimo a tutto lo studio. Chiara, semplice ed umile come sempre, risponde con la sua chitarra e un brano del 1986, con una storia molto importante, “Luka”. Esibizioni intense per entrambi i cantanti ma Rudy Zerbi, pur apprezzando tutte e due le esibizioni, premia Chiara che dimostra una maturità artistica non indifferente. Una sfida davvero emozionante con Chiara e Lele che confermano di essere due dei migliori allievi della quindicesima edizione di Amici.

Dopo le sfide interne, si comincia con la sfida a squadre. I due capisquadra di questa settimana sono Daniele dei La Rua e Stefano dei Nevenera. I due cantati aprono la puntata con la sfida tra band. Stesso pezzo per i due gruppi con La Rua che resta più fedele al pezzo originale e i Nevenera che cercano di rendere più originale l’esibizione. A portare a casa il punto sono i Nevenera con il disappunto di Daniele che, per la prima volta, esprime la sua delusione per la scelta di Rudy Zerbi. Si passa al ballo con la sfida tra Patrizio e Andreas. Nonostante l’energia del primo, Natalia Titova assegna la vittoria ad Andreas. La squadra di Stefano conduce così per 2-0.

Nuova sfida interna tra Benedetta ed Emanuele. La ballerina ha lanciato il guanto di sfida per avere la possibilità di esibirsi. La commissione ha accettato la sfida ma a vincere è comunque Emanuele. La sfida di danza è l’occasione per Arianna per tiare finalmente fuori il suo malumore. La ballerina lamenta lo scarso interesse degli insegnanti nei suoi confronti. Secondo quanto sostiene Arianna, l’unico che ha voglia di lavorare con lei è Garrison. L’allieva, infatti, rivela di non aver mai lavorato con gli altri insegnanti ad eccezione di Kledi con cui ha costruito una coreografia durante la prima settimana. Proprio Kledi, però, replica alle accuse della ballerina affermando che, se fosse stato per lui, quel banco non sarebbe stato suo.

Non c’è pace per Cristiano Cosa, il cantante della scuola di Amici che, dopo aver difeso contro tutto e tutti l’amico Nick a cui ha ceduto il posto in squadra durante lo speciale della settimana scorsa, si ritrova nuovamente fuori dalle due squadre. Cristiano, ancora una volta, rischia di non esibirsi e lancia il guanto di sfida ad Elodie. I due si sfidano sulle note di “Stand by me”. Cristiano si esibisce con un arrangiamento nuovo mentre Elodie mostra le sue doti sulla versione classica del pezzo. L’unico che apprezza l’esibizione di Cristiano è, ancora una volta, Alex Braga. La sfida viene vinta da Elodie che difende così il suo posto nella squadra. La delusione sul volto di Cristiano è evidente. Maria De Filippi invita l’allieva a tirare fuori i suoi sentimenti ma Cristiano, memore di quanto successo la scorsa settimana, preferisce restare in silenzio e aspettare.

Dopo gli annunci, il pomeridiano di Amici inizia subito alla grande con la sfida di Lele, membro della squadra perdente della scorsa settimana. A sfidare il cantante arriva il gruppo Le Fasi. Riusciranno ad entrare nella scuola a poche settimane dall’inizio del serale? Due brani per ognuno e gli inediti Love me per Lele e Lucida Follia per Le Fasi. La sfida è senza storia. Lele vince senza troppi problemi. La sua voce conquista il giudice che non può non applaudire il suo talento e la sua padronanza sul palco. Nessun colpo di scena, dunque, Lele resta nella scuola con la sua anima soul e la sua è stata l’ultima sfida. Dalla prossima settimana, infatti, non ci saranno più sfide esterne ma solo interne per conquistare uno dei dodici posti disponibili per il serale.

Giornata di annunci quella di oggi per Amici. Il talent show di Maria De Filippi sta per arrivare al suo momento critico ovvero quello del passaggio tra il pomeridiano e il serale. Il talent show arriverà presto in prime time e proprio in vista dell’ultima fase oggi la De Filippi farà grandi annunci. Non solo comunicherà che al serale ci saranno 4 coach, due per ogni squadra, ma che i ragazzi inizieranno gli esami da accesso già da sabato prossimo. I membri della squadra che vincerà la sfida potranno presentarsi davanti alla commissione per la maglia, chi riuscirà a conquistarla?

Mancano poche settimane all’inizio del serale di Amici che potrebbe portare grandi novità dal punto di vista del numero dei direttori artistici. Per la prima volta, infatti, i tutor che accompagneranno i ragazzi durante il serale potrebbero essere quattro, a differenza dei due delle edizioni precedenti. E’ stata infatti la pagina Twitter ufficiale della trasmissione a pubblicare una foto con un numero 4 gigante, confermando di fatto quelle che erano già le indiscrezioni della vigilia. Per quanto riguarda i nomi dei nuovi protagonisti, sicuramente non li sapremo fino al 28 febbraio, ma ci sono delle voci che diventano ogni giorno più insistenti: a fianco di Elisa Toffoli, già direttore artistico della scorsa edizione, dovrebbe esserci Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro e grandissimo amico della cantante friulana. Anche Emma Marrone dovrebbe essere affianca da un collega che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere Miguel Bosè. Un gradito ritorno e un’amatissima new entry: saranno queste le grandi novità del serale?

Nuovo appuntamento con lo speciale di Amici di Maria De Filippi con gli allievi che saranno impegnati in una nuova sfida a squadre da cui, tra gli altri, è rimasto fuori Cristiano Cosa, sempre più idolo del pubblico. Il cantante, infatti, dopo le polemiche della scorsa settimana con Rudy Zerbi e Fabrizio Moro in seguito alle quali ha ceduto il posto a Nick, non è riuscito a convincere Daniele e Stefano, capisquadra della settimana, a puntare su di lui. Cristiano, però, ha deciso di lanciare la sfida a tutti i suoi compagni e, in attesa di scoprire se la commissione accetterà e se potrà esibirsi, Cristiano si consola con uno splendido regalo di una fan. Cliccate qui per vederlo.

Ultime sfide per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che, dalla prossima settimana, cominceranno a pensare al serale e a come conquistare uno dei dodici posti disponibili. Tra tutti gli allievi, il pubblico è convinto che volerà quasi subito al serale Elodie, amatissima dai compagni ma soprattutto dagli insegnanti. Nonostante l’atteggiamento, a volte presuntuoso dicono i fans, infatti, la cantante è riuscita a conquistare tutti, anche il bel Gabriele con il quale trascorre la maggior parte del suo tempo. Tra i due esiste un rapporto intenso e particolare che viene coltivato anche lontano dalle aule della scuola. Entrambi belli e bravi, Elodie e Gabriele riusciranno ad accedere insieme e nella stessa squadra alla fase serale del talent show? Il pubblico spera di sì ed è pronto a scommettere su questa nuova coppia. Cliccate qui per vedere il post.

Da oggi fino all’inizio del serale di Amici, altri allievi dovranno lasciare la scuola. Come sempre, le scelte dei capisquadra potrebbero portare a nuove eliminazioni. Benedetta, Arianna, Michele, Cristiano, Joshua, Nick, rimasti fuori dalla sfida a squadre, dovranno presentarsi davanti alla commissione per l’esame. Chi lascerà la scuola? I fans sono sicuri che a rischiare maggiormente l’eliminazione siano Nick, Cristiano e Arianna. Sarà davvero così o ci sarà un colpo di scena?

La puntata di Amici di Maria De Filippi che sarà trasmessa oggi è stata registrata mercoledì 17 febbraio. A sfidarsi saranno, come, al solito due squadre. I Nevenera hanno scelto Lele, Elodie, Andreas, Gabriele ed Ale. La Rua, invece, hanno puntato su Sergio, Chiara, Alessio, Patrizio ed Emanuele. Sono rimasti in panchina Benedetta, Arianna, Michele, Cristian, Joshua, Nick per il canto. Ad aggiudicarsi la vittoria saranno i Nevenera. Nello speciale di oggi, inoltre, si parlerà per la prima volta del serale. Maria De Filippi annuncerà che dalla prossima settimana, i vincitori della sfida a squadre avranno la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per conquistare la maglia del serale o sfidare tre dei propri compagni. Inoltre, gli allievi scopriranno che, quest’anno, i coach saranno quattro: due per ogni squadra.

Una nuova puntata speciale di Amici andrà in onda oggi, alle 14.10 su canale 5 con gli allievi pronti a sfidarsi nuovamente in un’inedita sfida a squadre ma cosa è successo in quest’ultima settimana? Cristiano, dopo il duro confronto con Rudy Zerbi e Fabrizio Moro per difendere il compagno Nick a cui ha ceduto il posto nella squadra nel corso dell’ultima puntata trasmessa, comincia a sentire enormemente il peso delle proprie scelte. Sia Cristiano che Nick, infatti, non riescono a conquistare la fiducia dei compagni e degli insegnanti con il solo Alex Braga pronto a concedere una possibilità ad entrambi. Anche per Arianna non è assolutamente un bel periodo. Sin dal suo ingresso nella scuola, è stata scelta per la sfida a squadra solo una volta così come Joshua che, dopo l’exploit iniziale non è più riuscito a confermarsi. Tutti e quattro, insieme a Benedetta e Michele non sono stati scelti dai Nevenera e i La Rua, capisquadra di questa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori