Sono un pirata, sono un signore/ Su Rai 1 il film con Francesco Pannofino. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Sono un pirata, sono un signore è il film che viene mandato in onda oggi, mercoledì 24 febbraio 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 alle 21.20. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai 1 manderà in onda alle 21:20, dunque fra pochissimo, il film commedia “Sono Un Pirata Sono Un Signore”, con Eduardo Tartaglia, Francesco Pannofino, Veronica Mazza, Giorgia Surina, Maurizio Mattioli. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Cosa accade quando si diventa costretti a divenire pirati? Sicuramente nulla di positivo, visto che il film Sono Un Pirata Sono Un Signore vede protagonista un gruppo di turisti, proveniente da Napoli, pronti a fare baldoria in una piccola isola dei Caraibi. Il gruppo, che inizia i festeggiamenti già sulla barca, si ritroverà a dover affrontare delle situazioni che risulteranno essere poco positive, visto che, nella medesima barca, vengono assaliti da un gruppo di indigeni pirati, che li costringeranno a far parte del loro gruppo. Una situazione che regalerà diverse situazioni divertenti targate Rai 1, visto che la pellicola potrà essere seguita su questo canale televisivo ed allo stesso tempo anche sul sito web in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 1, cliccando qui. Ecco il trailer con la trama.

Il regista di Sono un pirata, sono un signore, Eduardo Tartaglia, ha lavorato molto in ambito teatrale prima di dedicarsi al cinema. Il suo primo film risale al 1997 ed è Auguri professore. Sono unpirata sono un signore si ispira nel titolo ad una celebre canzone di Julio Iglesias. Anche il precedente lavoro di Tartaglia, La valigia sul letto (2010) prendeva spunto da una canzone di Iglesias. La sceneggiatura di Sono un pirata, sono un signore è stata scritta dallo stesso regista Eduardo tartaglia, in collaborazione con Elvio Porta. Del cast di attori fa parte anche il noto comico romano Maurizio Mattioli. Sono un piratasono un signore è stato riconosciuto come film di interesse culturale; è stato dunque realizzato con i fondi del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. L’opera ha avuto anche il contributo della Regione Lazio. Il costo complessivo della produzione è stato di un milione di euro.

Oggi, lunedì 24 febbraio 2016, su Rai 1 andrà in onda il film Sono un pirata, sono un signore, alle ore 21:20, dopo il consueto appuntamento con Affari tuoi di Flavio Insinna. La regia del lungometraggio è di Eduardo Tartaglia, che lo ha diretto nel 2013, anno in cui il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane. Tartaglia fa anche parte del cast di attori; interpreta infatti il personaggio di Catello Gentile. Gli altri attori protagonisti sono Veronica Mazza (Stefania Sarzaiuolo), Francesco Pannofino (Giulio Perugetti), Giorgia Surina (Mirella Ripamonti) e Stefano (Dottor Luigi). Sono un pirata sono un signore è stato girato tra l’Italia e Cuba. Il lungometraggio dura un’ora e mezza ed è una commedia distribuita da Al Entertainment e prodotta da Mitar Group.

Vediamo più nel dettaglio la trama. Mirella è una biologa marina molto giovane, che ha avuto una grande opportunità, quella di partecipare ad un progetto di ricerca in Africa. Insieme a lei la stessa proposta viene fatta al suo collega Giulio, ma i due non vanno molto d’accordo tra di loro. Così quando nel corso della loro navigazione incontrano Stefania, una parrucchiera che è stata licenziata dalla ricca signora con cui viaggiava e ora non sa che fare, decidono di prenderla con loro. Al trio si unisce anche Catello, un marittimo napoletano. Il loro viaggio subisce un grave imprevisto: infatti la barca dei quattro viene attaccata dai pirati e loro vengono sequestrati…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori