UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Teresa, Otello e Renato alla ricerca di Dino (puntate 24 e 25 febbraio)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole puntate del 24 e 25 febbraio: nel prossimo episodio vedremo Teresa, Otello e Renato mettersi alla ricerca di Dino, lo troveranno?

unpostoalsole
Un posto al sole

La soap opera Un posto al sole tornerà domani su Rai Tre, per un nuovo appuntamento coi protagonisti tanto amati dal pubblico. Nell’episodio in onda giovedì 25 febbraio 2016 vedremo Teresa, Otello e Renato mettersi alla ricerca di Dino. Nel frattempo Silvia continuerà a mettere in pratica il suo piano per far ingelosire Michele grazie all’aiuto di Andrea. Franco, sempre più preoccupato per Nunzio, prenderà invece una decisione importante su Vintariello.

I protagonisti di Un posto al sole toneranno su Rai Tre questa sera per un nuovo appuntamento con la soap opera che da anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Prima di scoprire quali colpi di scena ci riserverà la puntata di oggi, facciamo il punto du quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 23 febbraio 2016 abbiamo visto Umberto decidere di fare la propria mossa con Maiorano. Nel frattempo Marina ha rifiutato l’offerta di Petrone, ma la sua scelta ha avuto conseguenze inaspettate. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Sono incredibilmente positivi i commenti presenti sui social network nei confronti di Nunzio Vintariello, il personaggio recentemente ritornato in scena a Un posto al sole. Sebbene si tratti di un camorrista, l’attore Antonio Pannarella ha sorpreso piacevolmente i telespettatori, arrivati persino ad affermare che nessuno prima di allora li aveva emozionati così tanto. ‘Io guardo UPAS dal 1997 e non ricordo un solo personaggio che mi abbia tenuta legata alla sua storia e mi abbia catturato così tanto’ , ‘ E’ il fascino del cattivo che attira, Vintariello sei il mio preferito di sempre’. Il tenebroso Nunzio nell’episodio di questa sera si sentirà male e, considerando il suo stato di salute, c’è concretamente il rischio che possa morire. Ma come reagiranno i fans così tanto presi da lui?

Continuano a sorprendere i dati Auditel relativi a Un posto al sole, la storica soap del pre-serale di Rai 3. Negli ultimi giorni, le vicende di Marina & C. hanno infatti totalizzato un calo dopo l’altro in termini di ascolti, toccando il fondo nell’appuntamento di ieri. La puntata del 23/02 ha infatti totalizzato un poco soddisfaciente 7,30% di share pari a 2.058.000 telespettatori (in calo rispetto all’8,04 di lunedì). Quali sono i motivi di questa diminuzione, che fa seguito ai dati già non buoni dei giorni scorsi? Una ragione potrebbe essere attribuita alle trame non troppo entusiasmanti di questo periodo. Eppure molti fans sostengono che la causa sia il continuo spostamento di orario, al punto che a volte UPAS comincia quasi alle ore 20,50. La situazione è destinata a peggiorare?

Il comportamento di Nadia nelle puntate di Un posto al sole ha fatto discutere molto i telespettatori nelle varie pagine Facebook dedicate alla soap partenopea. C’è infatti chi la ritiene solo un’approfittatrice, al punto da avere accettato di sposare sia Dino che Renato, e chi invece pensa che sia solo una persona sola in un paese straniero. Quanto accaduto nella puntata di ieri ha infatti intenerito i fans: le lacrime della badante, dopo essere venuta a sapere delle vere intenzioni di Renato, hanno fatto capire che forse non è l’approfittatrice che molto credevano. ‘E’ una donna sensibile, le dicerie sulle straniere sono davvero solo pregiudizi’ , ‘Magari si è comportata così solo perché ha bisogno di amore, da sola in Italia e costretta a fare la badante con gli occhi sospettosi degli altri sempre puntati addosso’. E’ grande la curiosità di scoprire come si evolverà questa vicenda, Nadia riuscirà a sorprendere?

Il triangolo formato da Marina, Giancarlo e Roberto è una delle trame principali degli episodi di Un posto al sole. La Giordano ha ricevuto da Petrone la proposta di finanziare la sua radio e in un primo momento è sembrata essere interessata. Solo successivamente, e dopo aver parlato con Ferri, ha rifiutato di intervenire in aiuto dell’amico, affermando di non volere impegnare capitali che potrebbero farle comodo ai Cantieri. Il personaggio interpretato da Roberto Alpi ha reagito in maniera secccata a questa notizia, mentre i telespettatori della soap partenopea hanno visto qualcosa di poco chiaro nelle sue intenzioni di coinvolgere Marina in radio. ‘L’ha detta giusta Roberto, uno con problemi di soldi si compra una barca? Mica sarà anche lui nel giro di De Carolis?’ ‘A me Petrone non me la racconta giusta. Prima vuol chiudere la radio, poi la vuole rimettere in piedi con i soldi di Marina’. Cosa dovremo aspettarci nei prossimi giorni dal misterioso Giancarlo?

La puntata odierna di Un posto al sole ridarà spazio ad una questione rimasta in sospeso qualche giorno fa. Si tratta dell’avvicinamento avvenuto tra Silvia e Andrea che aveva persino indotto a pensare alla nascita di una relazione: lei in crisi con Michele, lui lontano chilometri da Arianna potevano dare facilmente spazio ad una riapertura nel loro cuore. Ed infatti guardando l’episodio di questa sera avremo l’impressione che stia nascendo qualcosa: un abbraccio tra Silvia e Andrea verrà visto proprio da Michele che sospetterà il peggio. Ma davvero comprenderà quello che sta accadendo o fraintenderà? Non potranno mancare sviluppi in merito al avvertimento dato da Vintariello in carcere a Giulia: il camorrista si sentirà male al punto da far temere per la sua stessa vita. Nel frattempo Franco e Umberto si confronteranno sugli ultimi accadimenti e Boschi consiglierà al padre di Ugo di rivolgersi alla polizia. Novità in vista anche per quanto riguarda Nadia. Dopo aver scoperto quali sono le vere intenzioni di Renato, la badante sorprenderà tutti con un gesto che nessuno si sarebbe aspettato. Questa vicenda, che è anche la più criticata nei social network, potrebbe dunque giungere ad una conclusione imprevista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori