Sara Mardegan è rimasta davvero colpita dal suo partner di ballo Lando Buzzanca. Già nella prima puntata avevamo potuto vedere come la coppia fosse riuscita a creare una forte sintonia. Subito dopo l’esibizione, infatti, Sara aveva teneramente tranquillizzato l’attore sulla performance che purtroppo non ha dato i risultati sperati. Ora Sara e Lando si stanno preparando per la prossima sfida e si stanno impegnando molto. La ballerina si è fatta promotrice di un importante messaggio che Lando Buzzanca ha voluto dare al pubblico, proprio dopo il flop della sua prima esibizione. L’attore ha infatti commentato in un video diretto ai fans come è andata la serata, affermando che alla fine il ballo Sara Mardegan gli ha permesso di parlare d’amore e giocare con l’amore vero. L’attore si è poi commosso confessando di aver dedicato quel tango alla moglie, scomparsa 5 anni fa. “Ho dedicato tutto a lei”, dice Lando Buzzanca nel video, “e la gente in sala si è emozionata”. Un video che ha colpito non solo i fans ma anche la stessa docente di ballo Sara Mardegan che ha sottolineato l’emozione dell’attore, percepibile dall’incrinazione della voce, decidendo di pubblicare il tutto sul proprio profilo social. Clicca qui per vedere il video di Sara Mardegan e Lando Buzzanca .
È fra le insegnanti di questa nuova edizione di Ballando con le stelle 2016 in cui la vediamo in coppia con il celebre attore Lando Buzzanca. Finalista ai vertici mondiali, 13 volte campionessa italiana, Sara dimostra di essere una docente internazionale a tutto tondo. Fra le sue specialità troviamo infatti le danze latine, il liscio, il ballo da sala ma anche le danze orientali, quelle argentine e caraibiche. Nata a Lancenigo, provincia di Treviso, e 38 anni d’età, Sara Mardegan è alla prima partecipazione del programma condotto da Milly Carlucci. Come riportato dalla conduttrice prima del debutto del talent show, Sara Mardegan ha iniziato a ballare quando aveva appena 5 anni, maturando un’esperienza tale da conquistare il titolo italiano per 10 anni consecutivi nella categoria delle danze latine e combinata 10 balli. Sono solo alcuni dei titoli internazionali e nazionali che Sara riesce a conquistare nella sua carriera, diventando poi nel 2002 ballerina professionista e coreografa. Fra questi ricordiamo infatti il Blackpool Junior conquistato nel 1992 che le ha permesso di fare coppia fissa nella danza con Riccardo Cocchi, considerando una leggenda vivente per quanto riguarda il mondo del ballo. Dopo due anni di unione artistica, fra il ’95 ed il ’97, Sara attraversa il palcoscenico del ballo con determinazione e professionalità. Al pari delle altre new entry che abbiamo visto nel corpo docente del programma, Sara è stata una vera conquista della tappa di Mestre del Ballando On The Road.
Nel corso della prima serata, Sara Mardegan e Lando Buzzanca si esibiscono in un tango, uno dei balli storici che è considerato da sempre come uno dei più “passionali”. La vediamo muoversi decisa e precisa, scattante e delicata a seconda dei passi che compie. E’ la vera protagonista della coppia, lasciando a Buzzanca il compito di semplice accompagnatore. E’ di certo una delle particolarità del tango, un ballo in cui è la donna a spiccare molto più dell’uomo. Piroette e volteggi, abbracci struggenti e giochi con il foulard, Sara Mardegan riesce ad esprimere l’anima del tango grazie anche allo sguardo. Su Buzzanca, anche per via dell’età, non c’è stato molto da dire ed infatti la coppia, dato che è incentrata sul concorrente, riesce ad ottenere solo 11 come votazione totale dei giudici. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Sara Mardegan e Lando Buzzanca e Ballando con le stelle.
La giuria è stata comunque gentile e ha trovato l’esibizione molto emozionante, soprattutto per i sentimenti visibili che hanno scosso Buzzanca. Carolyn Smith in particolare ha voluto dare un suggerimento importante all’attore, spronandolo ad usare la sua esperienza nel mondo del cinema per recitare anche nel ballo. Andando nel dettaglio, Ivan Zazzaroni ha dato alla coppia solo un 4, seguito da Fabio Canino che ha abbassato leggermente il tiro e si è fermato a 2. Il voto della Smith e della Lucarelli invece è 2, anche se la Presidentessa ha specificato che si tratta solo di un giudizio momentaneo. Per nulla soddisfatto invece Guillermo Mariotto che ha dato zero alla coppia.