Gli Dei hanno parlato e una nuova era inizierà stasera su Rai 4, che a partire dalle 21.10 trasmetterà i primi due episodi della seconda stagione di Atlantis. Come vediamo nel video promo non mancheranno azione e colpi di scena, tra amori, nuove battaglie, mostri contro cui combattere e rivelazioni sconcertanti. Giasone è ben deciso a fare qualsiasi cosa per difendere la sua Arianna, ora diventata regina, ma dovrà vedersela con Parsifae. Clicca qui per vedere il video promo della seconda stagione di Atlantis.
Nella prima serata di oggi, lunedì 29 febbraio 2016, Rai 4 trasmetterà i primi due episodi della serie Atlantis, in prima visione Tv. Le puntate che andranno in onda sono parte di un’inica vicenda, entrambe dal titolo “Una Nuova Alba”, suddivise in Prima e Seconda parte. Ispirata alla mitologia Grega, fra cui ritroviamo la rinomata Atlantide, la serie si muove su trame fantasy-adventure e nasce da un’idea dei britannici Howard Overman, Johnny Capps e Julian Murphy. Il debutto è avvenuto in Inghilterra grazie all’emittente locale BBC One nell’autunno del 2014, mentre in Italia la prima stagione è approdata su Rai 4 che l’ha trasmessa all’inzio dello scorso anno. Atlantis si incentra sul personaggio principale di Giasone, interpretato da Jack Donnelly, un ragazzo che cerca di scoprire il punto in cui è affondato il sottomarino in cui si trovava il padre Aesone (John Hannah). Arriva ben presto ad Atlantide, un luogo fantastico denso di figure mitologiche greche, in cui diventa una sorta di eroe. Non sarà solo la gloria a governare le sue vicende, ma anche una serie di pericoli e difficoltà che dovrà superare al fianco dei suoi compagni d’avventura Pitagora (Robert Emms) ed Ercole (Mark Addy). Oltre all’attore Hannah e Mark Addy, due volti noti del panorama cinematografico, ritroviamo anche l’attore arabo Alexander Siddig che abbiamo potuto apprezzare nella rinomata serie di Star Trek: Deep Space Nine e nel recente Da Vinci’s Demons nel ruolo dello Stregone Turco Al-Rahim. L’attore è anche comparso in 4 episodi della serie Games of Thrones, conosciuta in Italia con il nome di Il Trono di Spade.
In seguito alla morte di re Minosse (Alexander Siddig), Pasiphae (Sarah Parish) viene bandita dal regno ed al suo posto il ruolo di Regina viene assunto da Arianna (Aiysha Hart). L’affronto subito porta Pasiphae ad attaccare con il suo potente esercito la città di Thera e l’arduo compito di salvare le terre, oltre che di proteggere Lord Sarpedonte (Robert Pugh) spetterà a Giasone, Ercole e Pitagora, scelti da Arianna come campioni. Giasone incarica i compagni di andare verso la valle, mentre lui rimane a combattere il nemico con le sue sole forze. Deciso a rimanere al suo fianco, Pitagora accorre in suo aiuto, mentre Pasiphae ottiene il dominio della città. Le sue intenzioni è anche di mettere le mani su Atlantide, fiduciosa che per farla cadere sarà sufficiente impossessarsi della statua di Pallade. Quella notte, Medea e Lord Sarpedonte tramano nel buio e la ragazza ruba la statua per consegnarla a Pasiphae. Una volta prelevata dal suo luogo sacro, le mura di Atlantide iniziano a tremare, segno che la città ha perso la sua antica protezione…
Pasiphae incede nell’attacco delle porte di Atlantide e le truppe iniziano ad esaurire la propria forza, in bilico a causa dell’assenza del loro eroe. Nel frattempo, Giasone, Ercole e Pitagora si imbattono in un ciclope che vive in un intricato labirinto di grotte, da cui riescono a fuggire non senza difficoltà. Giasone è infatti ferito e l’orientamento si perde in quel dedalo senza fine. Ormai non c’è più tempo ed i tre amici devono fare in fretta per riportare il Palladio ad Atlantide. Nel frattempo, i soldati iniziano a disertare e Pasiphae decide di comportarsi da degna Regina, restituendo loro i corpi dei propri cari. Nella notte, l’animo di Lord Sarpedonte inizia a turbarsi e le parole dell’Oracolo gli suggeriscono quale azione sia meglio compiere. Decide quindi di non consigliare la Regina sulle mosse da fare ed inizia a pensare di rivelarle la verità sul proprio tradimento. Usciti dalle grotte, i tre amici notano che una città vicina è assoggettata ai soldati della Colchide, conosciuti per la loro ferocia. Nello stesso momento, Lord Sarpedonte rivela i propri vili piani e offre fedeltà per la cattura di Pasiphae. Purtroppo la donna percepisce l’inganno ed ottiene la sua vita. Spingendosi attraverso i boschi, Giasone, Pitagora ed Ercole si imbattono in un folto gruppo di soldati disertori e arrivando alle porte della città, decidono di spacciarsi per morti per entrare fra le mura di Atlantide.