Uno dei momenti più attesi del tg satirico inventato da Antonio Ricci, Striscia la Notizia, è la consegna del Tapiro d’oro. Anche questa sera sarà attivo Valerio Staffelli, pronto a consegnarne un altro. La protagonista sarà la bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez che anticipa tutto sul suo profilo Instagram rivelando anche un record condiviso insieme a Fiorello. Queste le sue parole: “Pace fatta!!! In record alla classifica dei più attapirati con ben 20 tapiri a testa ci siamo io e Fiorello! Che disastro. Non so se vantarmi o iniziare a farmi delle serie domande”. Tra poco potremo seguire su Canale 5 la consegna e vedremo come avrà reagito la bella, ma anche ironica, Belen Rodriguez. Clicca qui per la foto.
La puntata di mercoledì 3 febbraio di Striscia la notizia, lo storico tg satirico di Antonio Ricci, ha registrato una media di 5.013.000 spettatori con uno share del 17.42%. Anche oggi Michelle Hunziker ed Ezio Greggio tornano in studio con le veline Ludovica e Irene alle 20.40 su Canale 5!
Questa sera, 4 febbraio 2016, andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, in onda alle 20.40 su Canale 5. Prima di scoprire i servizi di oggi, rivediamo cosa è accaduto nell’ultima puntata.
Riassunto 3 febbraio 2016: Chiara Squaglia è andata all’Ospedale Careggi di Firenze e ha mostrato quella che è la situazione dei parcheggi selvaggi, con ambulanze che si posizionano al posto dei vigili del fuoco, auto che parcheggiano nei posti degli invalidi e via dicendo.
Capitan Ventosa ci ha parlato di una certa magagna relativa ai biglietti dei concerti di tanti grandi cantanti. Il problema è lo stesso che si presentava lo scorso anno. Su internet si trovano software che permettono di effettuare numerosissimi acquisti in pochissimo tempo. Così quando su ticket one vengono messi in vendita i biglietti, chi ha questo software li blocca tutti e spariscono in poco tempo. Ora negli USA stanno tentando di rendere illegali questi programmi, ma non è detto che si faccia. Sicuramente anche quelli della ticket one ammettono che si tratta di azioni di disturbo, che appesantiscono anche il traffico sul sito. Al tempo stesso però in internet il confine tra legalità e illegalità non è mai ben definito.
Max Laudadio è andato a guardare di persona qual è la situazione di alcune case del Comune di Roma all’interno delle quali si sentono strani rumori e i soffitti sono pericolanti. La zona è quella di Acilia e negli appartamenti sono stati disposti dei ponteggi di sostegno. Se si gira lungo il perimetro della palazzina si vedono inoltre dei buchi e delle piccole voragini che sono preoccupanti.
Pinuccio è andato al porto di Taranto, città famosa per gli allevamenti di cozze. Il problema è che per tale attività si utilizzavano dei pali che ora sono stati lasciati in acqua. Di notte o con il mare agitato è molto difficile vederli e così accade che le imbarcazioni vanno a scontrarsi contro di essi e così subiscono anche dei danni.
Siamo giunti dunque a un nuovo capitolo della saga del benefattore seriale, Roberto Riccio, che con la collaborazione di molti artisti realizza opere in Africa. Se ne è occupato Moreno Morello. Una delle sue missioni è stata quella di operare in Italia bambini non operabili nel loro Paese. Era il 2011 quando si parlò di nove minori che sarebbero arrivati in ospedale, ma proprio dalla struttura hanno fatto sapere che in realtà di bambini ne hanno accolti soltanto due. Così si è andati avanti per diversi anni di volta in volta si pubblicizzavano decine di operazioni, ma poi a girare erano sempre le due bambine operate nel 2012. Perché non fotografare anche gli altri e farli conoscere ai sostenitori? Riccio dice che le operazioni sono state effettuate a Lecce e a Gallipoli, ma i Direttori ospedalieri e la Asl di Lecce negano tutto, sulla base delle informazioni presenti nei database regionali. Per ora Striscia non è riuscita a mettersi in contatto con Riccio, ma non è detto che la cosa finirà qui.
Subito dopo abbiamo visti i divertenti cartelli Cristiano Militello. In Toscana ad esempio c’è un’aviosperficie ubicata in via della Caduta, mentre a Pescara un furgone con la foto di Cracco si è piantato nel cavalcavia, come dire, Cracco ha fatto crac.
Edoardo Stoppa si è imbattuto in una situazione a di poco sconcertante per tutti gli amanti degli animali. Decine di cani sono stati stipati in appena 20 metri quadrati e questo porta gli animali a tentare di sbranarsi a vicenda. Eppure questi animali sono rinchiusi in un normalissimo palazzo. Alla fine nella casa sono arrivati i controlli e il responsabile è stato accusato di maltrattamento di animali.
Elisa Isoardi è stata infine la protagonista di Fatti e Rifatti.