AMICI 2016 / Ed. 15, anticipazioni e diretta: “Un’altra vita” di Fabrizio Moro conquista i fans (oggi, sabato 6 Febbraio)

- La Redazione

Amici 2016, ed. 15 anticipazioni e diretta: nuovo appuntamento pomeridiano con il talent show in cui vedremo la nuova sfida a squadre. Chi rieschierà di lasciare la scuola?

amici2016_amici15_amiciclasse Amici 2016

Fabrizio Moro conquista e tocca i cuori del pubblico di Amici di Maria De Filippi con la sua “Un’altra vita”. “Ci vorrebbe un’altra vita per fermarci ad un secondo di distanza da un errore, un’altra vita per capire, qual è il modo per difenderti e tenerti più lontana dalle tue grandi paure. Ti eviterei certe salite suggerendoti pianure se fosse mai esistita, un’altra vita”, ha cantato nello studio di Amici con tutta la sua sofferenza e regalando un momento d’intimità che ha rigato i volti dei presenti. Una vera poesia, dicono i fans, che pur apprezzando il talento di Elodie e Daniele, preferirebbero che a cantarla fosse lo stesso Fabrizio Moro. Cliccate qui per rivedere e riascoltare la canzone.

E’ stata una puntata ricchissima quella odierna di Amici di Maria De Filippi al termine della quale, Gabriele e Cristiano, membri della squadra perdente, sono finiti in sfida. Gabriele l’ha vinta senza problemi mentre per conoscere l’esito della sfida di Cristiano occorrerà aspettare il daytime di lunedì 8 febbraio. Grandi emozioni anche per Elodie e Daniele che si sfideranno per riuscire a conquistare il cuore di Fabrizio Moro che regalerà ad uno dei due il suo pezzo “Un’altra vita”. Una puntata ricchissima per gli allievi ma anche per il pubblico che avrà la possibilità di commentare il tutto con Alessio, il ballerino che tra poco sarà in videochat per rispondere a tutte le domande dei fans. Cliccate qui per non perdervi l’appuntamento.

IL REGALO PER ELODIE E DANIELE – Un brano struggente, intimo, personale quello che Fabrizio Moro ha scelto di regalare ad uno tra Daniele ed Elodie. S’intitola “Un’altra vita” e raccoglie tutta la sofferenza e la voglia di ricominciare a vivere. Un inno alla vita quello di Fabrizio Moro che solo uno tra Elodie e Daniele potrà incidere. A scegliere sarà lo stesso Fabrizio Moro. Le parole toccanti del brano emozionano profondamente Elodie che non riesce a trattenere le lacrime. Sui social, impazzano i pareri dei fans di Amici e tra quelli che tifano per Daniele ed Elodie, spuntano quelli che chiedono a Fabrizio Moro di ripensarci ed incidere personalmente il brano. “Fabrizio, questa canzone è solo tua”, “Questo brano deve cantarla solo Fabrizio Moro”, “io amo l’umiltà e la semplicità di questo grandissimo artista”, “Questo pezzo non va bene per nessuno dei due. È una riflessione su una vita passata e sull’accorgersi che il tempo è passato e su errori fatti senza possibilità di tornare indietro. Lei è troppo giovane e lui troppo scanzonato. Al 90% se la beccherà lui ma… Io la lascerei a Moro”.

La squadra di Emanuele ha perso la sfida a squadre e a rischiare l’eliminazione sono Gabriele e Cristiano. Si parte dalla sfida di Gabriele che si scontra con Rafaella. E’ una sfida senza storia, dicono i fans che, sui social sono tutti schierati per il ballerino della scuola che, per difendere il proprio banco, tira fuori tutta la sua tecnica e sfoggiando il suo talento. Raffaella perde la sfida per la mancanza di personalità ed espressione. Gabriele resta così nella scuola per la gioia del pubblico in studio e di Elodie con cui il ballerino ha un’amicizia particolare. Dopo la sfida di Gabriele, Maria De Filippi chiama al centro dello studio Daniele ed Elodie. Fabrizio Moro presenta un suo nuovo brano “Un’altra vita” che, però, non ha intenzione di cantare personalmente. Fabrizio Moro regalerà la canzone ad uno tra Daniele ed Elodie: solo chi riuscirà a rappresentare il senso del brano avrà l’onore di poterla incidere. “Vorrei chiedere un’altra vita perché adesso a 40 anni saprei proteggere la persona che amo e non voltarle le spalle”, canta Fabrizio Moro. Tra Elodie e Daniele, chi la spunterà?

Si passa nuovamente al canto con la sfida tra Elodie e Joshua. Nessuno dei due è presente sul palco, a detta di Alex Braga che, al termine delle esibizioni, assegna il punto alla performance meno peggio. Elodie canta “Lay me down” “come se si trovasse in coda alla posta”, dice l’insegnante che poi boccia anche l’esibizione di Joshua. Alla fine, a portare a casa il punto è Elodie. L’ultima prova della sfida a squadre, invece, mette l’uno contro l’altro i due capisquadra. Emanuele balla un tango mentre Alessio sceglie un passo a due con Marcello Sacchetto sulle note di “Caruso”, dedicato ad un suo amico, recentemente scomparso. Alessio fa la scelta vincente e porta a casa il punto e la vittoria per la sua squadra.

Si passa nuovamente al canto con la sfida nella sfida ovvero quella che mette di fronte gli eterni rivali Lele e Cristiano. Il primo canta “Una storia importante” di Eros Ramazzotti mentre Cristiano scatena tutta la sua energia sulle note di “Song 2” dei Blur. Una brano carico di energia e vitalità con cui l’allievo fa ballare tutto il pubblico in studio scatenando l’entusiasmo di Alex Braga che non può che assegnargli un 8 e ribadire che il suo campo è il rock. Non è d’accordo, invece, Rudy Zerby che continua a bocciare le esibizioni del cantante. Braga assegna 8 anche Lele. Prova annullata così come quella di ballo tra Michele e Alessio che portano a casa i complimenti della giuria ma nessun squadra per la rispettiva squadra.

Quando si esibisce Andreas le polemiche sono sempre dietro l’angolo. La prova professori mette di fronte Andreas ed Emanuele. Il primo presenta un assolo di Veronica Peparini mentre Emanuele balla con il gruppo dei professionisti una coreografia di Kledi Kadiu. Garrison assegna il punto ad Emanuele e, ancora una volta, boccia il pezzo di Andreas. L’insegnante non ha trovato sexy la sua esibizione scatenando così la dura reazione di Veronica Peparini che non è assolutamente d’accordo con il pensiero del collega. A sostegno della sua tesi, la Peparini chiede il parere di Natalia Titova e Alessandra Celentano che approvano la svolta sexy di Andreas.

Si passa al ballo con la sfida tra Alessio e la coppia Emanuele-Benedetta. Il ballerino si misura su un passo a due di Alessandra Celentano mentre Emanuele e Benedetta debuttano come coppia. A giudicare la sfida c’è Garrison che, al termine delle due esibizioni, non può non premiare Alessio. Successivamente si pass nuovamente al canto con Chiara e i La Rua. Chiara conferma il suo innato talento ma contro l’energia e l’allegria dell’inedito “E il sabato fa così” non può assolutamente nulla. Alex Braga, pur apprezzando entrambe le esibizioni, assegna il punto a Daniele e al suo gruppo solo perché hanno presentato un inedito. Per Chiara arrivano comunque i complimenti e l’affetto del pubblico.

E’ iniziata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi con la coreografia dei ballerini professionisti che infiammano subito il pubblico. Maria De Filippi annuncia così la presenza di Carlo Verdone che incoraggia gli allievi della scuola a continuare a sognare. Subito dopo si parte con la sfida a squadre. I professori annunciano di non aver accettato nessuna sfida interna. La prima prova è quella Vodafone con la sfida tra Cristiano ed Elodie. A giudicare c’è Alex Braga. Sia Cristiano che Elodie non riescono ad ottenere un giudizio positivo. Il professore stronca entrambi giudicando negativamente le esibizioni. Cristiano ha sbagliato l’arrangiamento del brano mentre Elodie, secondo il giudizio di Braga, era completamente assente. Il punto va al meno peggio che, in questo caso, è Cristiano.

Manca poco al ritorno in tv di Amici 2016. Un nuovo pomeridiano ci attende e questo significa che ci sarà una nuova sfida a squadre che potrebbe mettere a rischio la permanenza di alcuni dei protagonisti nella scuola, a chi toccherà questa volta? Lo scopriremo presto visto che la puntata sta per tornare. Dietro le quinte, intanto, Veronica Peparini è pronta a giudicare i suoi ragazzi ma senza rinunciare allo stile che la contraddistingue. Eccola nel camerino pochi minuti prima della puntata. Cosa combinerà in studio?

Quest’oggi, sabato 6 febbraio, su Canale Cinque va in onda una nuova puntata pomeridiana del talent Amici di Maria De Filippi. Un appuntamento molto importante in quanto si avvicina sempre di più il momento nel quale verranno scelti i concorrenti che avranno accesso nella fase serale dello stesso programma. Tra i concorrenti ancora in gara c’è il 24enne Sergio originario di Los Angeles. Sergio si trova in un momento particolare della propria esperienza nel talent ed ha tutte le intenzioni di invertire questa tendenza negativa a partire da questo pomeriggio. Di certo la condizione fisica non lo aiuta in quanto in questi giorni ha dovuto anche fare i conti con una brutta febbre che non gli ha permesso di essere al meglio. Speriamo che avrà recuperato in pieno per la puntata di oggi.

Tra pochissimo sulle frequenze di Canale Cinque va in onda un nuovo appuntamento con il pomeridiano del talent ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Tra i protagonisti c’è anche la cantante Elodie che sembra avere le carte in regola per riuscire ad arrivare fino alla fase finale. Infatti, nell’appuntamento dello scorso sabato ha letteralmente incantato il pubblico proponendo un paio di esibizioni perfette da un punto di vista tecnico e soprattutto ricche di quel pathos e quel sentimento necessario per ammaliare. In questa puntata pomeridiana la rossa Elodie sarà di nuovo in campo per battagliare nell’attesa sfida in quanto è stata scelta da Alessio per far parte della propria squadra insieme ad Andreas e la Rua. Non resta quindi che vedere quale sarà l’esito della contesa.

Oggi, 6 febbraio, se fosse ancora in vita, Bob Marley avrebbe compiuto 71 anni. Il re della musica reggae che ha influenzato tantissimi artisti è anche il mito di Joshua, l’allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi che, sin dalla sfida con la quale è riuscito a conquistare un banco, ha dimostrato di ascoltare la musica di Bob Marley e di subirne l’influenza. Nel giorno del compleanno di Bob Marley, Joshua ha voluto celebrare il suo artista preferito facendogli gli auguri su Instagram, sperando che possa riceverli ovunque si trovi. “Oggi alzo le mani: compleanno di Bob Marley! 06-02-1945 leggenda. Tra i miei cantanti preferiti e fonte di ispirazione. Buona giornata! ONE LOVE”, scrive il cantante. Cliccate qui per vedere il post.

Stefano De Martino è sempre più lanciato nel mondo della conduzione. Il ballerino napoletano è l’attuale conduttore del daytime di Amici ma, durante l’ultima registrazione dello speciale che andrà in onda oggi, Stefano prenderà il posto di Maria De Filippi. La padrona di casa condurrà la puntata odierna normalmente ma, dopo la sfida a squadre, ci saranno le classiche sfide immediate per le quali ci sarà tempo solo per la prima. Maria De Filippi annuncerà così che l’altra sfida verrà affrontata la prossima settimana ma, di fronte alla titubanza dell’allievo coinvolto, deciderà di lasciare lo studio per mancanza di tempo affidando la conduzione proprio a Stefano De Martino che si occuperà così della sfida che verrà trasmessa non nella puntata di oggi ma nel daytime della prossima settimana. Una grande prova di fiducia quella di Maria De Filippi nei confronti di Stefano. Il ballerino l’avrà ricambiata?

Nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici 15 di Maria De Filippi. Con il serale che è sempre più vicino, la puntata del sabato diventa sempre più importante per gli allievi, desiderosi di continuare il percorso nella scuola più famosa d’Italia. Alle 14.10, dunque, sarà trasmesso un nuovo appuntamento in cui la sfida a squadre creerà tensioni e polemiche in studio. A giudicare le esibizioni dei cantanti sarà Alex Braga mentre Garrison giudicherà le perfomances dei ballerini. A sfidarsi ci saranno da una parte Alessio, Elodie, Lele, la Rua, Alessio G e Andreas e dall’altra Emanuele, Cristiano, Chiara, Joshua, Benedetta, Gabriele e Michele. Come ha rivelato il Vicolo delle News, il grande assente sarà Sergio Sylvestre, alle prese con la febbre. Al termine della sfida, saranno due gli allievi che rischieranno di lasciare la scuola. Ci saranno nuovi addii?

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, Alessio ed Emanuele hanno formato le due squadre che si contenderanno la vittoria nello speciale di oggi. Alessio ha voluto i La Rua, mentre Emanuele ha preso Chiara, la cui esibizione lo ha colpito moltissimo, e Cristiano. Entrambi avrebbero voluto Andreas in squadra, ma lui ha scelto Alessio. Emanuele allora ha preso Gabriele, perché lo ha visto convincente nei pezzi. Alessio allora ha chiamato Lele ed Elodie. Anche questa volta alcuni ragazzi sono stati esclusi. Stefano dei Nevenera ha detto che sarebbe disposto a qualunque cosa pur di esibirsi. Arianna ha deciso di sfidare Michele sulla comparata della Peparini, mentre Nick ha voluto sfidare Lele. Patrizio invece ha deciso di sfidare Michele. I Nevenera invece ha voluto sfidare tutti i cantanti. Garrison è voluto andare a verificare la preparazione di Benedetta sulla sua coreografia. In lei cerca soprattutto sensualità.

Nell’ultima puntata di Amici 2016 i ragazzi ci hanno dato dentro con le prove per riuscire ad avere un posto in squadra. Joshua sta provando i suoi pezzi in vista dello speciale e Rudy Zerbi è andato a vederlo per capire a che punto è. Il cantante lo emozionò tantissimo al momento del suo ingresso nella scuola, ma ora sembra essere come bloccato. La sensazione è che Joshua sia convinto di essere destinato a non arrivare al serale, perché non bravo come tanti altri e questo lo frena. Zerbi gli ha chiesto di togliere il freno e di smuoversi perché altrimenti non cambierà mai idea su di lui. Anche per i La Rua c’è aria di verifica con il maestro Di Carlo. Daniele ha spiegato che come gruppo sono molto umili e ad ogni critica che viene mossa loro cercano sempre di rimettersi in gioco. Per questo iniziano a riflettere sui brani, per trovare sempre la soluzione migliore. L’insegnante ha detto di vederli un po’ confusi e disorientati in questo periodo. Adesso devono fare tesoro di quelle sperimentazioni e rimetterle tutte nella loro identità. Adesso che è entrata anche una nuova band, i Nevenera, loro dovrebbero sentirsi più stimolati. Eppure Daniele dice che nei Nevenera non trova quella originalità nel suono che invece caratterizza loro, che hanno lavorato per ben due anni alla ricerca di una propria originalità. Lele sta preparando i brani per lo speciale di domani ed è andato da lui Rudy Zerbi, che si è complimentato con il cantante, gli ha detto che se dovesse scegliere oggi lo porterebbe al serale, ma lo ha invitato a migliorarsi ancora. Lele è sempre molto preciso e ha un bagaglio di conoscenza musicale invidiabile. Anche questo lo aiuta rispetto ad alcuni suoi colleghi, magari anche meno giovani di lui, che però non hanno quelle conoscenze. Alex Braga sta tenendo invece un seminario per i cantanti sul canto armonico e ha chiesto a ciascuno di loro di preparare un pezzo. 

Ad un passo dal nuovo pomeridiano di Amici 2016, anche le ballerine sono finite sotto la lente. La maestra Veronica Peparini ha chiamato a verifica tutti i ballerini, facendoli esibire a coppia. Le prime due a ballare sono state Arianna e Benedetta. Arianna è fin troppo precisa, secondo l’insegnante e dovrebbe lasciar trapelare anche qualche imperfezione ogni tanto. Benedetta invece pare sia andata meglio. Gabriele, a sua volta, dovrebbe mettere più in evidenza le sue emozioni quando balla. Michele, poi, non nasconde di avere un po’ paura nell’interpretazione di questa coreografia. Anche Andreas e Alessio sono stati messi a confronto. Il loro modo di concepire il movimento è molto diverso e preferire l’uno o l’altro è semplicemente una questione di gusto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie