AMICI 2016/ Ed. 15 anticipazioni e news: gli auguri di Maria De Filippi per Deborah Iurato e i Dear Jack (oggi, 9 febbraio 2016)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, anticipazioni e news 9 febbraio 2016: Benedetta ed Emanuele arriveranno al serale da soli in coppia? Ecco cosa spera la maestra Titova, video   

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Questa sera, comincia ufficialmente il Festival di Sanremo 2016. Sul palco del Teatro Ariston saliranno due vecchie conoscenze di Amici ovvero Deborah Iurato che canterà in coppia con Giovanni Caccamo e i Dear Jack. Sia per il gruppo che per la cantante sono arrivati gli auguri di Maria De Filippi. “Cara @debyiurato sarai sul palco di Sanremo! Io e tutti gli “Amici” ti mandiamo un grande in bocca al lupo. Sii te stessa. Accanto a te hai un “compagno di avventura” fortissimo. Il pezzo che canterete è scritto da un poeta. Un forte abbraccio, Maria”, si legge su Instagram. Questo, invece, il messaggio per i Dear Jack: “Cari @dearjackof, stasera anche voi sarete sul palco di Sanremo. Il gruppo non è più lo stesso, ma il motore di tutto è e deve essere la musica che canterete e in cui credete. Un grande in bocca al lupo a voi e a Leiner da me e da tutti gli “Amici”. Un forte abbraccio anche a voi, Maria”.

Il ritorno nella scuola di Amici di Maria De Filippi è stato accolto con particolare entusiasmo da Alessio che non ha mai nascosto la sua passione per la bellissima ballerina. “Alessio sta preparando una coreografia con Elena D’Amario. ? se pensate sia molto molto felice!”, si legge sulla pagina Instagram del talent show. Anche i fans di Alessio, però, sono felici del ritorno di Elena. La sua presenza nella scuola, infatti, riesce a strappare sorrisi al ballerino che, per la prossima sfida a squadre, dovrà preparare un passo a due con lei. Alessio riuscirà a reggere l’emozione? I fans pensano proprio di sì e non vedono l’ora di vederli danzare insieme. Cliccate qui per vedere il post.

Brutto periodo per Nick che ha rischiato per la seconda volta consecutiva di lasciare la scuola di Amici di Maria De Filippi. Nonostante Alex Braga lo abbia nuovamente salvato, nel mirino dei professori e dei compagni c’è il suo particolare rapporto con Benedetta. Elodie, in particolare, pensa che i sentimenti per Benedetta abbiano fatto perdere la bussola a Nick. “Ha solo 19 anni e alcune cose le ha sperimentate tardi. Era un’altra persona due mesi fa. L’amore per alcune persone è una cosa molto traumatica”, dice la cantante. Anche Rudy Zerbi non è molto entusiasta del rapporto tra i due. “Tutti quei momenti in cui stanno insieme non credo che Nick si faccia sanguinare le dita provando sulla chitarra”, attacca Zerbi. Una situazione complicata che non fa dormire sonni tranquilli neanche a Benedetta. Cosa succederà ora tra i due? I fans sperano che il loro amore vada avanti.

Nuovo esame per Nick che, dopo essere rimasto fuori dalla sfida a squadre, si ritrova nuovamente davanti alla commissione degli insegnanti per sostenere un nuovo esame. La situazione per Nick che la scorsa settimana era stato salvato da Alex Braga, diventa sempre più difficile. Rudy Zerbi accusa i compagni di aver messo Nick in questa situazione. “Non lo capite che lui è qui solo perché voi non lo avete scelto?”, afferma l’insegnante. I compagni si difendono affermando che la colpa fosse dei pezzi. Nick, così inizia il suo esame che non entusiasmo tanto i professori. Dopo l’esame del cantante, gli insegnanti si ritirano per discutere la situazione. Rientrati in studio, Zerbi e Di Francesco sono del parere che Nick non meriti di continuare la sua avventura nella scuola. Alex Braga, però, la pensa diversamente. “Secondo me lui ha aperto un piccolo spiraglio e io non posso permettermi di mandarlo a casa”, dice Braga e a lui si accoda Marco Maccarini.

Mancano poche settimana all’inzio del serale di Amici di Maria De Filippi.  Per la gioia di Alessio La Padula, ballerino della scuola, ha fatto il suo ritorno nella scuola la bella ballerina Elena D’Amario. Elena aveva lasciato il programma alcuni mesi fa per tornare a New York e per riprendere la tournee con la David Parsons Dance Company, di cui è prima ballerina. Elena, ex alunna della scuola ai tempi di Stefano De Martino ed Emma Marrone, è tornata questo anno come professionista. Ora sembra proprio che la rivedremo esibirsi nel serale. Clicca qui per vedere Elena D’Amario di nuovo ad Amici

In attesa di vedere la puntata giornaliera di Amici 15, in onda come sempre su Real Time, i fan possono godersi le foto pubblicate dagli alunni della scuola sui loro profili social. Poco fa Chiara Grispo ha postato sul Facebook un simpatico selfie insieme ad Elodie Di Patrizi: mentre la prima appare molto assonnata, la cantante dai capelli viola invece sembra molto più sveglia e piena di energie. Le due ragazze sono senza dubbio tra i personaggi più amati di questa edizione del talent show di Maria De Filippi: arriveranno al serale? Clicca qui per vedere il sefie

A rallegrare questo grigio martedì ci pensa Stefano De Martino, il ballerino professionista di Amici 15. Con il suo spiccato accento napoletano, De Martino saluta i fan in un simpatico video in cui regala un abbraccio: “Oggi il supporter Stefano De Martino vi augura una buona giornata così #Amici15 #goodmorning”, è il posto che accompagna il video pubblicato sulla pagina Facebook del programma. Tantissimi i messaggi dei fan che ringraziano per l’augurio di buona giornata e ricambiano il saluto. Clicca qui per vedere il video

Il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina e la maestra Titova spera che i suoi due ballerini di latino-americano, Benedetta ed Emanuele, riescano ad arrivarci. Resta però da decidere se il banco sarà singolo o di coppia. Per ora i due si sono presentati più singolarmente che come coppia, così per questa settimana vuole cercare di capire se possono funzionare bene anche insieme. Come vediamo in un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al talent show, Benedetta non è convinta che la coppia possa riuscire ed Emanuele ha detto che ad oggi si sente più forte da solo e che per creare una coppia serve sicuramente un po’ di tempo e qualche giorno di allenamento, ma non è detto che non si possa fare. Finora il bvallerono dice di aver visto alcuni input positivi e altri meno, ma l’unica che per ora sembra avere delle vere speranze nella coppia pare la maestra Titova. Benedetta ed Emanuele arriveranno insieme al serale? Clicca qui per vedere il video.

Gabriele Parisi, manager e produttore discografico, è stato chiamato sabato scorso a giudicare la sfida tra i due cantanti Marco e Cristiano. Entrambi hanno fanno ascoltare i brani richiesti dal giudice, più un loro inedito, esibendosi al pianoforte. Cristiano è risultato vincitore ed è riuscito a tenere il suo banco nella scuola di Amici.

Intanto, durante la gara del sabato, Andreas ha ricevuto le critiche del maestro Garrison e i professori hanno deciso di parlare con lui, perché durante la discussione ha dato a Garrison del pagliaccio e questo non è accettabile. Andreas si è giustificato dicendo di sentirsi preso in giro e di non sapere neanche su cosa dovrebbe lavorare. Le critiche da parte dell’insegnante nei suoi confronti vanno avanti da più puntate, ma lui ci tiene a fare bene e si arrabbia per il fatto che in puntata gli vengono dati sempre dei voti bassi. La Celentano gli ha fatto notare che a volte bisogna anche saper incassare, perché non si può pretendere di piacere sempre a tutti, ma bisogna a volte imparare a lavorare anche sulle osservazioni che non si condividono. Veronica Peparini invece si è schierata dalla sua parte, non giustificando le sue parole, ma sottolineando che le stesse erano dettate dalla rabbia del momento.

La ballerina Arianna invece è stata sottoposta ad esame e ha scelto di ballare il pezzo di Garrison. La maestra Celentano ha chiesto subito la sua eliminazione. Kledi le ha detto che quando balla non trova qualcosa in cui possa spiccare e se fosse dipeso da lui non l’avrebbe fatta proprio entrare nella scuola. Tutti hanno riconosciuto il suo grande impegno, ma Garrison ha voluto chiedere più che altro ai suoi compagni perché non la scelgono mai per l’esibizione del sabato. Così il maestro ha deciso di salvarla e l’eliminazione non c’è stata, nonostante il parere favorevole di tutti gli altri professori di danz.

Andreas è proprio convinto che Garrison ce l’abbia con lui e non accetta di essere l’unico ballerino che ha peso 3 come voto durante lo speciale. Il giovane si è confidato anche con la cantante Chiara in sala relax. Sente di non essere abbastanza forte caratterialmente e anche per questo spesso reagisce alle critiche con il pianto. Non sa mai quale sia la cosa giusta da fare in questi casi e forse pensa troppo. Eppure il messaggio dei professori è chiaro, non si può piacere a tutti.

Il cantante Joshua è stato convocato in sala 2 dal professor Maccarini, che gli ha detto che è sulla stra giusta ma con la marcia sbagliata. Sabato è stato bravissimo nei movimenti, ma questo gli ha fatto perdere la concentrazione e l’intonazione. Così rischia di diventare un po’ caricatura. Adesso quindi è bene che faccia una media e prenda quel che più gli serve. Per i ballerini sono già pronti i nuovi brani della settimana e loro si sentono carichi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori