UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Roberto e Marina di nuovo lontani? (puntate 10 e 9 febbraio)

- La Redazione

Un posto al sole anticipazioni 9 febbraio: Martedì Grasso porta allegria a Caffè Vulcano, mentre Marina deve affrontare nuovi problemi ai Cantieri.

unpostoalsole_marinaR439
Un posto al sole

Un posto al sole tornerà in onda domani sera con una nuova puntata in cui vedremo Silvia alle prese con un turbamento interiore. La donna, infatti, ha sognato di baciare Andrea e, al risveglio, capisce che i sentimenti che prova per Michele non sono quelli di una volta. Per Silvia, dunque, è arrivato il momento di capire cosa fare del suo matrimonio. Silvia e Michele, dunque, si lasceranno definitivamente o riusciranno a trovare una soluzione per ravvivare il loro rapporto? Nel frattempo, Roberto, dopo aver aiutato Marina a risolvere la protesta dei lavoratori, si ritrova nuovamente lontano da lei. La donna, infatti, non ha alcuna intenzione di tornare indietro volendo continuare la sua storia con Giancarlo Petrone. Infine, Renato si lascia andare tra le braccia di Nadia. Cosa succederà al loro rapporto?

Un Posto al sole torna anche oggi con una nuova puntata in cui cercheremo di capire ancora una volta il rapporto tra Marina e Roberto Ferri. I due sono ancora legati da qualcosa di oscuro e i fan temono che il tycoon sappia bene che è stata Marina ad incastrarlo e temono per lei. La tensione tiene alti gli ascolti visto che i fan non vogliono mollare la presa sulla soap italiana in attesa di scoprire i risolvi di questa storyline. Cosa succederà? Anche la puntata di ieri ha tenuto tutti incollati allo schermo tant’è che la soap partenopea ha portato a casa  2.167.000 spettatori pari al 7.87% di share. Come andrà in questa settimana del Festival?

Nella puntata di Un posto al sole andata in onda ieri su Rai 3, Roberto ha bussato alla porta di Marina per l’ennesima dichiarazione d’amore. La Giordano però lo ha respinto di nuovo, anche se a fatica. Nell’appuntamento di oggi 9 febbraio per il personaggio interpretato da Nina Soldano ci saranno però nuovi problemi da affrontare. L’imprenditrice dovrà infatti superare un imprevisto ai cantieri, ma da sola sarà in grande difficoltà: qualcuno correrà in suo soccorso? Di chi si tratta secondo voi? Non ci sarà solo Marina nell’episodio odierno di UPAS che concederà spazio ai festeggiamenti del Martedì Grasso: vedremo, infatti, Renato sempre più coinvolto dalla badante Nadia, tanto da non ascoltare i consigli di amici e parenti. I problemi alla radio non avranno fine a causa dell’ostinazione di Assunta, decisa a non permettere a Vittorio di continuare la sua collaborazione con Michele. Ci sarà inoltre spazio per un misterioso momento nel quale Silvia si troverà a pensare a qualcuno di inaspettato. Avete già capito di chi stiamo parlando?

Nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda su Rai 3 oggi alle ore 20,35 circa, ci sarà spazio anche alle vicissitudini di Vittorio che si troverà a scontrarsi con il parere contrario della madre in merito al suo lavoro alla radio. Il ritorno di Assunta Salvetti, interpretata dall’attrice Daria D’Antonio, ha letteralmente scatenato i telespettatori sui social network, che quasi all’unisono hanno dimostrato la loro insofferenza per questo personaggio. ‘Ecco un motivo per non accendere nemmeno il televisore ‘,’ Ma era ormai innominata, ora a che scopo farla ricomparire?’, ‘E’ un personaggio odioso, ho sospirato di sollievo quando era andata via’. Sta di fatto che Assunta si scontrerà duramente con Michele che cercherà di convincerla a cambiare idea sulla collaborazione di Vittorio alla radio. Ci riuscirà?

Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole, avevamo lasciato Roberto Ferri precipitarsi a casa di Marina dopo aver avuto la notizia del suo scagionamento. Roberto confessa di aver violato gli arresti domiciliari per dimostrarle il suo amore e la sua voglia di ricominciare insieme una nuova vita. Marina non sembra essere della stessa opinione, e mentre Roberto la abbraccia e bacia con forza, lei ripensa a quando ha scoperto il suo ultimo tradimento proprio con Miriam e lo allontana con forza cacciandolo di casa. Mentre Roberto è a casa di Marina, suo figlio Filippo si reca a casa sua e realizza che suo padre non c’è, ovviamente si altera e lo rimprovera per aver rischiato di finire ancora una volta in prigione.Intanto al bar, Silvia si infuria con Andrea perché ha deciso, arbitrariamente, di organizzare due feste per Carnevale, una per i giovani ed un’altra per i meno giovani. Silvia non ha visto di buon occhio questa iniziativa e dopo un primo momento di astio, ha deciso di dare ancora una volta fiducia al suo nuovo collaboratore. Nadia, la bellissima ungherese che sta vivendo con Renato, vuole a tutti i costi andare alla festa di Carnevale e non vuole andarci sola e tenta in tutti i modi di convincere Renato ad andare con lui. Renato non sembra molto convinto e mentre cerca di declinare l’invito, riceve una telefonata da Marina che gli chiede di raggiungerlo ai cantieri. Arrivato ai cantieri, Marina gli offre un nuovo lavoro, vorrebbe che Renato prendesse il posto di amministratore delegato che fino ad ora ha ricoperto Roberto Ferri. Renato la ringrazia ma non accetta la proposta, rispetta il lavoro di Roberto e non vuole che si creino delle strane dinamiche.Alla radio invece Michele non è molto convinto del lavoro fatto da Vittorio e gli ha chiesto di rivedere il suo programma prima di andare per la prima volta in onda. Mentre Vittorio si sfoga con Viola riceve una telefonata da sua mamma che gli chiede di stare un po’ insieme, ma subito Vittorio inventa una scusa e le dice che sta studiando matematica con un’amica. Assunta ci crede e mentre sta per andare via da Palazzo Palladini incontra Silvia ed insieme ricordano i vecchi tempi, quando vivevano tutti insieme nell’appartamento con terrazza. Mentre parlano dei loro rispettivi figli e di come siano cambiati con l’età, Silvia rivela ad Assunta che suo figlio Vittorio sta collaborando alla radio con Michele. Assunta che assolutamente non era stata informata di questa notizia si altera e non vede l’ora di rivedere suo figlio per dirgliene quattro, non è questo il momento di lavorare, Vittorio si deve concentrare soltanto per sostenere l’esame di Stato. La puntata si chiude con un evento spiacevole, mentre Marina è in ufficio sente un forte rumore e subito si precipita a vedere cosa è successo e si rende conto che un suo operaio si è ferito ad una gamba. È proprio un brutto momento questo per Marina, tra Roberto e problemi a lavoro non c’è davvero pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori