Un gioco che è servito per scatenare il gossip. Emma Marrone, direttrice artistica della Squadra Bianca di Amici di Maria De Filippi con Elisa, nello speciale odierno si è prestata ad un gioco. Le due cantanti, infatti, hanno accettato d’improvvisare un ballo con i ballerini professionisti della scuola. Con Emma Marrone, a ballare, c’era anche Stefano De Martino. I due hanno mantenuto le distanze con Marcello Sacchetta che ha preso il comando delle operazioni ma l’imbarazzo che il pubblico hanno visto sui volti dei due ex fidanzati hanno scatenato i rumors. Da qui alla fine del programma, Emma e Stefano continueranno ad incontrarsi per preparare le sfide dei ballerini della squadra bianca di Amici. Al momento, i due non hanno rapporti ma, si sa, con Maria De Filippi in mezzo, tutto potrebbe accadere. Cliccate qui per vedere il video.
Solo altri cinque allievi della scuola di Amici riusciranno a conquistare il pass per l’accesso al serale. I nomi che sembrano in procinto di farcela sono quelli di Sergio, Elodie, Michele e Cristiano. L’ultimo posto, invece, se lo giocano tutti gli altri. Sui social, tuttavia, si è ormai diffusa la convinzione che nel serale della quindicesima edizione di Amici non si sarà nessuna band. I La Rua e i Nevenera, infatti, continuano ad essere snobbati dalla commissione degli insegnanti e dai direttori artistici che non sentono la necessità di sottoporli a prove ed esami. Da settimane, ormai, le due band di Amici non si esibiscono durante lo speciale del sabato e i fans sono sicuri che i giochi siano ormai fatti e che saranno proprio i La Rua e i Nevenera ad essere eliminati seguendo le orme di Nick Zaramella.
Uno speciale di Amici di Maria De Filippi nettamente diviso in due quello che si è appena concluso. Da una parte ci sono Lele e Chiara, al settimo cielo per essere riusciti a conquistare la maglia verde del serale e, dall’altra, c’è la delusione di Nek, Sergio ed Elodie. I due cantanti, infatti, non sono riusciti a conquistare il pass per il serale mentre Nek, direttore artistico della Squadra Blu, è rimasto fortemente scosso dalla scelta di Lele che a lui e a J-Ax ha preferito la squadra bianca di Emma ed Elisa. Giornata da dimenticare anche per Nick Zaramella che, dopo un periodo difficilissimo, ha dovuto dire addio al suo sogno e lasciare la scuola di Amici. Al termine della puntata, la Squadra Blu può contare su Andreas, Alessio, Patrizio e Chiara mentre quella Bianca su Gabriele, Alessio e Lele. Sono solo cinque i posti ancora liberi per il serale: chi riuscirà a conquistare le ultime maglie verdi?
Se per Chiara e Lele è stata una giornata da ricordare con l’accesso al serale, lo stesso non si può dire per gli altri ballerini della scuola di Amici. Arianna e Michele, esattamente come Benedetta ed Emanuele, non hanno ancora conquistato la maglia verde del serale. Per i ballerini c’è solo un altro posto libero e, al momento, non si conosce ancora il nome del fortunato. Chi tra i ballerini ancora in bilico raggiungerà Alessio e Gabriele nella squadra bianca di Emma ed Elisa? Tutti pensano che sarà Michele alla fine a spuntarla ma sarà davvero così? I fans sperano di sì. “Michele merita il serale, è uno dei più completi”, “Michele merita più di Arianna e altri! Spero possa entrare nei bianchi”, “Michele, sei veramente molto, ma molto bravo! Complimenti davvero!”, si legge sui social.
La Squadra Bianca e la Squadra Blu di Amici sono quasi al completo e, con soli cinque posti ancora disponibili, anche per Sergio ed Elodie le possibilità di conquistare una maglia verde diminuiscono sempre di più. Nonostante siano stati sempre elogiati dagli insegnanti e considerati due delle voci più belle della quindicesima edizione, al momento, i Direttori Artistici non li considerano ancora pronti per il serale. Sia per Sergio che per Elodie, infatti, le porte del serale non si sono ancora aperte. Nonostante le belle esibizioni, i due cantanti si sono riaccomodati tra i banchi della scuola sperando di poter conquistare uno dei posti ancora liberi per il serale nel prossimo speciale.
Lele ha conquistato l’accesso al serale e, dopo essere stato conteso sia dalla Squadra Bianca che dalla Squadra Blu, ha scelto di affidarsi ad Emma Marrone ed Elisa. La scelta di Lele, però, ha deluso i fans che lo avrebbero visto meglio nella squadra blu con Nek e J-Ax. “È stata una grandissima delusione la scelta di andare nei Bianchi per me, poi Emma non la reggo proprio!! Nei Blu sarebbe stato Perfetto!”, “Doveva andare nei Blu!!! Le facce di Emma ed Elisa dicevano tutto, sapevano già come sarebbe andata”, “Ma dopo tutti i complimenti di Nek vai con i bianchi, non ci posso credere”, “Ha sbagliato, doveva andare nei blu”, scrivono i fans sui social.
Chiara Grispo conquista la maglia verde del serale. La cantante, dopo essere stata segnalata dal popolo del web e aver stupito i professori di Amici sin dalle prime settimane di permanenza all’interno della scuola, strappa finalmente il biglietto per l’accesso al serale. Ad aprirle le porte del serale sono stati tutti i professori che le hanno regalato l’unanimità e di conseguenza la maglia verde. Prima di scegliere la squadra, per Chiara arriva il momento delle esibizioni. J-Ax chiede una sua versione di “Somebody I used to know” a cui segue una richiesta di Emma Marrone. A scegliere Chiara, però, è solo la squadra blu. Nek e J-Ax sono convinti che Chiara, con la sua dolcezza e il suo incredibile talento musicale sia in grado di fare miracoli. Chiara Grispo diventa ufficialmente la prima cantante della Squadra Blu di Amici.
E’ un giorno felicissimo per Lele che, dopo due settimane di prove, esami ed esibizioni, è riuscito finalmente a conquistare la famosa maglia verde del serale. Lele ha strappato i sì degli insegnanti presentandosi di fronte alla commissione per ottenere l’unanimità. Tutti d’accordo nel mandarlo direttamente al serale. Anche i direttori artistici delle due squadre apprezzano la scelta dei professori. Il cantante, infatti, è conteso da tutti. Come è successo con Patrizio, la scelta spetta unicamente a Lele: il cantante preferirà la novità di Emma ed Elisa o punterà ancora su J-Ax, stavolta in coppia con Nek, come ha fatto nella sua precedente esperienza a The Voice of Italy? Lele non ha dubbi e sceglie la squadra bianca di Emma ed Elisa.
C’è solo un posto per i ballerini della scuola di Amici di Maria De Filippi nel serale che comincerà il prossimo 2 aprile. Scendono in pista Benedetta ed Emanuele, ballerini di latino che si giocano l’ultima possibilità di conquistare la maglia verde. Emma Marrone chiede di vedere una comparata di latino-americano. Benedetta ed Emanuele non si risparmiano. Nonostante le belle esibizioni sotto gli occhi dei direttori artistici, Emma Marrone non è ancora convinta di volere uno dei due in squadra. Per Benedetta ed Emanuele le porte del serale non si aprono ancora. Entrambi i ballerini tornano al posto continuando al serale. Le possibilità, tuttavia, di riuscire ad accedere al serale, diminuiscono sempre di meno.
Finisce l’avventura di Nick Zaramellla nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il cantante, dopo aver rischiato più volte l’eliminazione, oggi si è arreso. Nick si è presentato davanti alla commissione degli insegnanti per sostenere il suo esame al termine del quale, però, i professori hanno deciso di fermare la sua corsa al serale e mandarlo a casa. Una decisione che era nell’aria e che non è stata presa affatto bene dai fans. Neanche i quattro direttori artistici intendono puntare su Nick che, tra le lacrime, è costretto a dire addio al suo sogno, almeno per il momento. “L’hanno fatto rimanere per niente tutto questo tempo sapevano già che lo eliminavano, Maccarini e Braga hanno proprio fatto schifo in questa situazione, l’hanno solo illuso!”, “Siete vergognosi, è tutto organizzato e prendete per il c**o tutta l’Italia! Briga l’anno scorso era rapper vero? Ma per favore!!”, scrivono i fans sui social. Un brutto colpo anche per Benedetta che, dopo aver perso il compagno di ballo Luca, deve separarsi anche dal fidanzato Nick.
E’ tutto pronto per l’inizio dello speciale di Amici di Maria De Filippi che sta per cominciare su canale 5. Prima di dare il via alla corsa al serale, Maria De Filippi annuncerà il ritorno di Alessio Bernabei che torna nella scuola dove tutto è cominciato senza i Dear Jack. Reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo, Alessio Bernabei regalerà al pubblico la sua canzone “Noi siamo infinito”. Subito dopo, però, si ripartirà con la corsa al serale. In studio ci saranno Emma Marrone ed Elisa per la squadra bianca, J-Ax e Nek per la squadra blu. Al momento Gabriele e Alessio formano la Squadra Bianca mentre la Squadra Blu vanta Andreas, Alessio e Patrizio. Chi tra gli allievi ancora in bilico riuscirà a conquistare la maglia verde del serale?
Manca poco alla nuova puntata di Amici 2016 in cui scopriremo chi e come arriverà alla fase serale al via tra fine Marzo e inizi Aprile. Tra poco i ragazzi del talent saranno in studio per il nuovo pomeridiano (in realtà girato ieri) ma ieri sera è successo qualcosa di insolito. Grazie a Michele, infatti, i fan di Amici hanno scoperto che Alessio è innamorato cotto ma di chi? L’arcano è stato svelato da un piccolo video (disponibile qui) messo in rete proprio da Michele sulla sua pagina ufficiale qualche ora fa. Cosa ne penserà la musa ispiratrice di questa indole canterina di Alessio?
C’è grande attesa per il pomeridiano che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5 e non solo per via dei nuovi si arrivati ai ragazzi ma, soprattutto, per quello che riguarda un vero e proprio gossip. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra proprio che Emma ed Elisa balleranno con i professionisti di Amici e questo potrebbe significare vedere insieme i due grandi ex. Emma potrebbe essere sul palco con Stefano de Martino e cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo solo oggi ma i fan sono già in delirio. In attesa di vedere la puntata, ecco cosa combina la salentina nei corridoi della scuola dove si diletta addirittura a fare da ballerina di carillon, ecco qui il video.
Appuntamento imperdibile con lo Special di Amici di Maria De Filippi in onda oggi alle 14.10 su canale 5. Il serale che inizierà il 2 aprile è sempre più vicino e nella scuola più famosa d’Italia è arrivato il momento dei verdetti. Se Lele ha finalmente conquistato il serale scegliendo di far parte della squadra bianca, la fidanzata Elodie, al contrario, ha ricevuto una nuova delusione. Nonostante i professori abbiano sempre puntato sul suo talento, nel presentarsi davanti alla commissione per ottenere la maglia verde attraverso l’unanimità, ha ricevuto un no che le ha chiuso le porte del serale. Una grande delusione per la cantante che comincia a dubitare del proprio talento. E’ andata peggio, però, a Nick. Dopo aver rischiato l’eliminazione per diverse settimane, salvato in extremis da Marco Maccarini o Alex Braga, stavolta, per il cantante non c’è nulla da fare. Il suo esame si conclude con un giudizio negativo: per Nick l’avventura ad Amici finisce qui. Come andrà, invece, alla sua metà Benedetta?
Lo speciale di Amici di Maria De Filippi, in onda alle 14.10 su canale 5, regalerà delle grandissime emozioni a Lele. Il cantante, dopo due settimane di prove, esibizioni ed esami sotto gli occhi dei direttori artistici, vivrà finalmente il suo sogno. Ammirato dal pubblico ma anche da Emma, Elisa, Nek e J-Ax che non possono non apprezzare il suo incredibile talento, Lele si presenta davanti alla commissione per cercare di ottenere la maglia verde del serale attraverso l’unanimità. A sorpresa, tutti gli insegnanti sono sicuri di avere davanti un cavallo di razza e, senza esitazioni, gli assegnano quel posto che, per tutti gli allievi della scuola di Amici, rappresenta già una vittoria. Una gioia immensa per Lele che, subito dopo, ne riceve un’altra. A contendersi la presenza in squadra del cantante sono sia Emma ed Elisa per la squadra Bianca che Nek e J-Ax per la squadra Blu. Lele, però, è sicuro della propria decisione e sceglie la Squadra Bianca. Sulla sua decisione avrà avuto un peso la passata esperienza a The Voice of Italy proprio con J-Ax?
Oltre a decidere gli altri allievi ammessi al serale, lo speciale odierno di Amici di Maria De Filippi decreterà i primi eliminati. I pronostici considerano già a casa Nick e Benedetta. Il cantante e la ballerina che fanno coppia fissa nella vita, infatti, non sono riusciti a conquistare né la commissione degli insegnanti né i direttori artistici delle due squadre. Nick, in particolare che ha rischiato più volte l’eliminazione, difficilmente conquisterà la maglia verde così come Benedetta che non solo non ha lasciato il segno nel latino ma fatica anche negli altri stili. Oltre a Nick e Benedetta, però, resta a rischio anche Arianna? Saranno Nick, Arianna e Benedetta, dunque, gli eliminati?
Cosa succederà nel nuovo speciale di Amici di Maria De Filippi in onda alle 14.10 su canale 5? Con l’inizio del serale sempre più vicino che, salvo cambiamenti di programmazione, dovrebbe iniziare il 2 aprile, continuano le selezioni per completare le squadre. Nek e J-Ax, con tre ballerini in squadra ovvero Andreas, Alessio e Patrizio, sono pronti ad assegnare i primi posti ai cantanti. Quello che è vicinissimo ad accedere al serale è Lele. Il cantante, dopo essersi esibito nella scorsa puntata per Emma ed Elisa, oggi si esibirà per Nek e J-Ax che hanno già espresso il loro gradimento. I direttori artistici della squadra blu, dunque, sceglieranno Lele come prima voce della propria squadra? Michele, invece, potrebbe essere l’ultimo ballerino a conquistare il serale.
Atmosfera caldissima nella scuola di Amici di Maria De Filippi a poche settimane dall’inizio del serale. Con Andreas, Patrizio, Ale, Alessio e Gabriele già sicuri di partecipare alla fase più calda del programma, gli altri allievi continuano la preparazione delle esibizioni per ottenere il sì della commissione degli insegnanti e dei direttori artistici. Mentre, dunque, Alessio e Gabriele della squadra bianca continuano a lavorare insieme sotto la guida di Kledi che vorrebbe vederli come una coppia di compagni di squadra, i cantanti si esibiscono sotto gli occhi dei direttori artistici. Stia Emma Marrone ed Elisa che Nek e J-Ax continuano la audizioni per cercare gli ultimi allievi per completare la propria squadra. Lele e Joshua fanno ascoltare i propri brani ai direttori artistici della squadra blu ma è Michele il grande protagonista della settimana. Il ballerino ha emozionato, con la sua coreografia, non solo i compagni ma anche Kledi che si augura di poterlo vedere al serale.
Nella puntata di venerdì 11 marzo 2016 del daytime del talent Amici di Maria De Filippi, proposto sulle frequenze di Real Time si inizia con uno dei direttori artistici, Nek, che incontra nella sala prove Lele. Il cantante presenta al proprio allievo alcuni consigli anche su come comportarsi con i propri fans nel caso in cui dovesse diventare famoso. Dopo alcune frasi di circostanze arriva il momento per l’allievo di far ascoltare a Nek il suo pezzo inedito che ha come titolo Al tuo fianco. Alla fine dell’esibizione fatta con tanto di pianoforte, Nek sembra essere abbastanza soddisfatto rimarcando come sia evidente che Lele sia solito ascoltare musica in quanto riesce a dare emozioni mentre canta. Per l’allievo ci sono diversi complimenti tant’è che non sembra riuscirci a credere.
Ad Amici 2016 si passa alla sala prove del ballo ed in particolare con Alessio che è alle prese con quella che sembra essere una difficile scelta ed ossia se optare per una coreografia piuttosto che per l’altra. Alla fine si convince che la cosa migliore da fare sia quella di optare per il passo a due con Martina, in quanto più passionale e quindi capace di tirar fuori delle emozioni. Si ritorna a parlare di canto con il docente Rudy Zerbi che è alle prese con Chiara. Zerbi ha dei complimenti da fare all’allieva ed in particolare per come abbia cantato nell’ultimo speciale lo scorso sabato in lingua inglese. Ovviamente Chiara è molto contenta per le belle parole che Zerbi le ha riservato. Si ritorna nella sala prova del ballo con Veronica Peparini che sta seguendo Gabriele. I due stanno lavorando in maniera piuttosto intensa per la coreografia da proporre nel serale. Trovano anche il tempo per scambiare qualche impressione con l’allievo che rimarca la propria gioia per il percorso che ha fatto nel corso di questa edizione ad Amici mentre la docente gli fa presente come non sia terminato e che anzi adesso arrivi il bello.
Lla sala delle prove musicale di Amici 2016, Joshua incontro il coach della squadra blu, Nek a cui poi fa seguito l’altro coach J-Ax. Joshua allora fa ascoltare ai due direttori artistici i pezzi che sta preparando con tanta attenzione in vista del prossimo speciale di domani. J-Ax è molto contento della performance facendo presente come questo sia un pezzo che a lui piace tantissimo. Si va adesso in sala relax dove tutti sono alle prese con un salo riposo ed in particolare alcuni ballerini che sono assorti nel sonno più profondo. Daniele La Rua prova a svegliarli ma loro continuano a dormire evidentemente sfiniti per le tante prove di questi giorni. Si ritorna nella sala prova della musica con i Neve Nera che fanno ascoltare i pezzi che stanno preparando a Carlo Di Francesco in vista delle audizioni per il serale. In particolare la band sta cercando di dare una interpretazione originale alla canzone Io vivrò senza te del grande Lucio Battisti. Per Di Francesco la band deve lavorare con maggiore sinergia tra loro. Intanto il ballerino Patrizio si sta preparando esibendosi al fianco della ballerina professionista Elena che gli fa i complimenti per come si sta comportando e per come riesce a gestire i movimenti del proprio corpo. Il docente Baldi a tal proposito rimarca come per fare questo sia necessario usare tantissimo la testa. Maccarini invece è in sala prove si trova in compagnia di Elodie per preparare il pezzo Simili di Laura Pausini. Anche per la cantante ci sono elogi. Nel frattempo è alle prese con una coreografia che non lo convince tanto ed infatti la definisce un rebus mentre Nek e J-Ax incontrano Daniele La Rua il quale gli racconta qualcosa sulla loro band per poi far ascoltare loro un pezzo che ha scritto di getto dopo la fine di un rapporto d’amore durato 8 anni. Maccarini è nuovamente in sala prove ma stavolta con Chiara alla quale fa presente come deve essere meglio disposta a sperimentare. La puntata termina con i ragazzi che si divertono con il classico schiaffo del soldato.