Il tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, torna questa sera con una nuova puntata. L’appuntamento di ieri è stato seguito da quasi 5,3 milioni di telespettatori, pari a uno share del 19,2%. In attesa di scoprire i servizi di oggi, vediamo il riassunto di quelli di ieri. Sulle note di Happy Days Ficarra e Picone fanno il loro ingresso trionfale in studio. Dopo il consueto balletto delle veline Ludovica e Irene è il momento di presentare il primo servizio realizzato dall’istrionico Dario Ballantini che veste i panni del premier Matteo Renzi. In giro per le vie della Capitale, il nostro Presidente del Consiglio parla con i passanti dell’attacco al Partito Democratico da parte di D’Alema, del candidato di Forza Italia a sindaco di Roma Bertolaso e del ministro Maria Elena Boschi. Riccardo Trombetta è tornato a parlarci di affittacamere e b&b trasformate illegalmente in alberghi dall’Agenzia delle entrate. Questa decisione totalmente arbitraria determina l’attribuzione del gettito fiscale dal comune allo Stato.
Tocca quindi alla rubrica Che Satira tira che ancora una volta vede come protagonisti Maurizio Crozza durante il suo cameo a Di martedì, Gene Gnocchi nel suo intervento a Quinta Colonna e Diego Bianchi nella sua trasmissione Gazebo. Torna la rubrica Paesi Paesaggi curata da Davide Rampello che quest’oggi ci porta in Lombardia, esattamente a Varzi, in provincia di Pavia nella Valle Staffora.
Rajae invece è tornata a trovare le sue amiche musulmane del corso di bicicletta organizzato a Milano. Per sensibilizzare il popolo musulmano, e non solo, domenica 13 marzo a Milano ci sarà un evento rigorosamente in bici proprio davanti alla moschea al quale potrà partecipare tutta la popolazione.
Eugenio il Genio è tornato a vestire i panni di Er Monnezza, lo scorso 23 febbraio aveva provveduto lui stesso a ripulire una zona di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano all’uscita dell’autostrada, e ora sembra che quella stessa zona contenga meno rifiuti. Moreno Morello ci parla di una vicenda che riguarda Striscia: Consulcesi per combattere le irregolarità sui mutui ha usato l’immagine del programma senza che in realtà ci fosse stato un reale contatto tra le due parti.
Pinuccio ci porta a Noci, un comune in provincia di Bari, per parlarci di un errore umano di valutazione. Una strada facente parte del SIC (sito di interesse comunitario) dove non si può fare nulla che non sia ecocompatibile, è stata asfaltata e dopo soli due giorni è stato tolto l’asfalto. Negli ultimi giorni, Luciana Littizzetto e Flavio Briatore si accusano a vicenda di essersi rifatti per questo motivo Valerio Staffelli ha deciso di consegnare per la prima volta il Tapiro d’oro a Lucianina. Intercettata in una farmacia a Torino, Luciana Littizzetto era molto contenta dell’arrivo dell’inviato di Striscia e gli ha promesso che seppellirà l’ascia di guerra, anzi il bisturi.
La puntata si chiude con la rubrica I Nuovi Mostri ed al primo posto troviamo l’ex pugile italiano Giacobbe Fragomeni che durante la prima puntata del reality l’Isola dei Famosi ha mostrato le sue nudità con molta disinvoltura.